1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR 2012... parliamone

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da Bartolbia84, 1 Luglio 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Michelini

    AocUW-2CAAIkggr.jpg

    e Nannini

    484444_275487229194776_100002005045353_651205_928509176_n.jpg
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    Lo sai che è da tempo che non vedevo D'Ambra come scuderia scritto nelle vetture? Forse perchè negli ultimi anni non sono scesi in Sicilia ma prima ne vedevo di più specialmente clio s1600 e A7
     
  3. salvy95

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    io la vedo in questo modo....Dominio Ucci-Ussi e Scandola a Cercare d'inseguire....gran lotta x il terzo posto con Gamba e Michelini alla pari
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Perico pensi che non si possa unire a questi due? E Signor ?
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Del resto, non si può negare che in Italia ci sia una buona scuola di asfalto, a mancare è sempre un progetto per lo sterrato...
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Solito quotone a F150, ma il problema è che se questo è lo stato attuale del rallismo italiano su asfalto (Cir, e l'altra mazzata sarà il Tra), non oso immaginare le gare su terra...
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anche se non è il post giusto (farò un editoriale su questo quando ho 5 min), ne approfitto per mettervi a conoscenza di una cosa a mio avviso penosa: guardando il calendario Cir - Tra - Trt ho scoperto che, nella maggior parte dei casi le gare dei campionati nazionali nostrani capitano lo stesso weekend o 5 giorni prima rispetto a una gara del mondiale/Irc...

    Ciò significa che nessun equipaggio di un certo spessore a livello internazionale potrà mai partecipare a un rally nostrano x tenersi in allenamento, cosa che farà Sebastien Loeb (Rally in Svizzera a giugno) e che in passato hanno fatto anche in Italia (Raikkonen - Ogier al Lanterna 2010)...

    Peccato...
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Curioso di leggere l'editoriale. Ma secondo te come mai si è scelto di fare un calendario simile? La scelta della data di un evento che fa parte del CIR su chi ricade?
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Organizzatori di gare e Aci: è proprio questo il punto che non capisco!! Gli organizzatori del Rally in Svizzera (Chablais) hanno già comunicato che il 2 e 3 giugno Loeb parteciperà alla loro gara, di grande spessore a livello nazionale...

    Comunicando con così tanto anticipo la sua presenza, mi aspetto un super elenco iscritti (non di piloti del mondiale, ma di piloti paganti svizzeri e europei)...e se anche Loeb chiedesse un cachet, tra sponsor e partecipanti secondo me sarebbe un bel guadagno...

    Certo, io non dico Loeb...ma secondo me se un organizzatore di una gara italiana di primordine invita ad esempio la Skoda 2 settimane prima di una gara dell'Irc (magari tutte e 2 sullo stesso fondo), la Skoda partecipa...tanto x spendere 5000 euro in test (che deve pagare le strade dove testa) o iscriversi a una gara (così ha il confronto con gli avversari) non so cosa sceglie....

    Ripeto: Rally della Lanterna 2010 docet....ed è solo il più recente...
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per chi non fosse informato , Bisiu si riferiva a questo:

    Punteggi Campionato Junior

    In base alla classifica generale delle vetture di Gruppo R (limitatamente alle R3,R2,R1), ai conduttori iscritti al Campionato sarà
    assegnato, con classifica stralcio,un punteggio in base al seguente criterio:
    --Il punteggio per le vetture R2 ed R1 verrà moltiplicato per il coefficiente 2 nel caso le vetture R3 (R3C e R3T) abbiano da 1 a 6
    partenti.
    --Verrà moltiplicato per il coefficiente 2,5 nel caso le vetture R3 (R3C e R3T) abbiano da 7 a 10 partenti.
    --Verrà moltiplicato per il coefficiente 3 nel caso le vetture R3 (R3C e R3T) abbiano un numero di partenti superiore a 10.
    Per ogni classe (R3C,R3T,R3D,R2C,R2B,R1B e R1A) verrà sommato il seguente punteggio 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1.
    Nel caso una classe abbia meno di 3 (tre) partenti iscritti al Campionato, il numero dei punti attribuiti alla classifica della stessa sarà
    diviso per due.
    Classifica finale La classifica finale sarà stabilita, per ciascun conduttore, sommando i migliori 5 risultati
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ho fatto una piccola ricerca sulle vostre perplessità del nuovo regolamento degli junior...

    In pratica si è puntato a privilegiare i piloti che partecipano con vetture inferiori agli R3 (R2, la neonata R1 e le vecchie C2)...in questa maniera piloti come Brunello e Nucita, già molto conosciuti e attesi, possono puntare alla vittoria con vetture (relativamente) poco costose e partecipare a tutte le gare...

    E soprattutto costruttori come Ford (Fiesta R2) e Skoda (Fabia R2) ringraziano...
     
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  13. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
  14. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    manzini farà alcune tappe del cir...
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La notizia che aspettavamo, anzi che aspettavo!!!

    CSAI :: News

    Questa volta brava Csai, e bravo Stefano che si merita questa chance!!!
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Comunicato Pirelli su Stefano Albertini:

    "Il giovane pilota selezionato è il venticinquenne Stefano Albertini, già vincitore con Pirelli nel 2010 del Campionato Italiano Rally Junior e del Trofeo Renault. Affiancato dal copilota Simone Scattolin, sarà alla guida di una Peugeot 207 S2000 nel Rally Mille Miglia, nel Rally Adriatico, il Rally San Crispino e il Rally San Martino di Castrozza. La macchina avrà una livrea nera caratterizzata da loghi Pirelli."

    E, se tanto mi da tanto, Gigi Galli (ultimo italiano nel Wrc) andò nel Mondiale grazie alla sponsorizzazione di Pirelli...
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Il futuro? Io spero che sia il presente!!!

    582793_312032038866110_100001779496024_742616_217368534_n.jpg
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Basso conferma la sua presenza al Targa Florio con la Fiesta RRC ,nonostante le prestazioni del 1000 Miglia io credo che il Targa è di Andreucci e solo Rossetti potrebbe portarglielo via , vedremo.......

    P.s nel frattempo aspettiamo la conferma se la gara è anche valida per L'irc[-O
     
  19. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Qualcuno ha letto la news dell'introduzione della qualifica nel CIR su gare su terra sulle orme del mondiale ?? che ne pensate, a me sembra una bella novità..risulta anche nell'annuario CSAI al 14.4.1.. Pian pianino si sta cercando di rinfrescare il tutto...:applauso:
     
  20. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Giustamente F150 nella discussione del 1000 miglia a sottolineato la scarsissima presenza di gruppo N quest'anno e magari si potrebbe fare come nel campionato Spagnolo dove si è pensato all'introduzione di nuove auto che monterebbero motore e trasmissione di gruppo N su scocche di auto stradali, questo per non far lievitare i prezzi e combattere la crisi, questa Polo che vi mostro se non sbaglio monta motore e trasmissione Mitsu e a partecipato ad 1 gara non concludendola per problemi tecnici.[video=youtube;Il887zwOUls]http://www.youtube.com/watch?v=Il887zwOUls&feature=player_embedded[/video]
     

Condividi questa Pagina