1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR 2013 .....parliamone

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da Luca Rally90, 30 Novembre 2012.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    l Campionato Italiano rally 2012 si è appena concluso, ma già si parla di quello della prossima stagione. I primi a mettersi in azione sono stati proprio i protagonisti dello scorso campionato, in particolare Skoda e Peugeot.


    30/11/2012 - Tra le novità per la prossima edizione del Campionato Italiano Rally 2013, la Skoda sembrerebbe intenzionata a schierare ben due Fabia Super 2000, al via della serie tricolore. Una vettura naturalmente affidata ad Umberto Scandola e, l´altra ad un pilota possibilmente giovane.

    Peugeot ha invece verbalmente rinnovato l´accordo con Paolo Andreucci, per il contratto scritto mancherebbero solo piccoli dettagli. In caso di accordo il toscano gareggerà con la 208 R2 in attesa dell´omologazione, a giugno , della nuova versione R5.

    Non sono mancati però altri team che si sono fatti avanti con il campione italiano, offrendogli la possibilità di essere alla guida nel 2013 di vetture in grado di regalargli l´ennesimo titolo tricolore.
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    CIR 2013 ........parliamone

    Chi potrebbe essere il giovane pilota Skoda ? Nucita credo di no ,(forse) Albertini dovrebbe tenersi stretto a Peugeot, oppure ???
     
    #2 A T RACING TEAM, 30 Novembre 2012
    Ultima modifica: 30 Novembre 2012
  3. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Ma sono io il "nuovo" pilota Skoda!!!!....scherzi a parte la vedo dura,anche perchè a parte i due succitati servono piloti "paganti" od adeguatamente sponsorizzati,e se li volete pure veloci...ragazzi,soldi in giro non ce ne sono e fatturare sponsorizzazioni vuol dire attirarsi controllo della finanza per cui non penso che saranno in tanti a giocarsi il CIR,è già difficile imbastire un programma per i challenge di zona e se ci sommiamo che già organizzatori e scuderie sono in difficoltà il quadro s'intristisce.....la speranza è sempre l'ultima a morire,anche se chi visse sperando morì c-------ndo,però qualcosa dovrà per forza cambiare!
    @AT,a che punto sei per il mio ingaggio 2013?????
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Andreucci sicuramente restera' in Peugeot , anche se ha avuto altre offerte , però così facendo dovrà rinunziare per quest'anno ad un eventuale 8° titolo iridato , fare metà campionato con la R2 credo che sia impossibile vincere il campionato.Che brutto però sapere già all'inizio il vincitore del campionato ovvero Scandola che quest'anno grazie anche a Skoda ha dimostrato di poterci riuscire benissimo

    @Daniele io l'ingaggio l'ho quasi trovato , sto contrattando, instruttore dei giovani dello Junior WRC , che ne pensi ? :crew:
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Se sarà un giovane la seconda guida Skoda sarà giusto uno tra Nucita, Signor e faccio il nome di uno che potrebbe fare come 2 anni fa, ovvero Crugnola, che si alternerebbe tra 2° guida Skoda e WRC-3 con la Citroen DS3 R3T...altrimenti se la priorità saranno le valigette, la selezione sarà aperta a tutti i portafogli pieni!!

    Poi sarebbe bello se, come nel campionato tedesco, arrivasse un bel trofeo DS3 R1...

    Autonews Magazine » Rallye » Un Trophée Citroën DS3 R1 en Allemagne aussi
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Concordo, questo campionato, come ho sempre sostenuto, ha delle solide basi, gare di primissimo livello. Il problema è il contorno, eventi scarsamente promossi, oltre che un'atteggiamento dell'ACI-CSAI piuttosto discutibile, bisogna rendere questo campionato appetibile e stuzzicante sia per le squadre ufficiali e private, sia per gli spettatori, che garantirebbero anche una buona visibilità alla serie. Ho sempre affermato che il CIR è stato e deve tornare ad essere punto di riferimento europeo nel mondo dei rally, non è accettabile una situazione come quella attuale, in cui i contendenti al titolo sono già decisi in virtù di un fin troppo esiguo numero di S2000.
    Ritornando però al tema centrale, punterei su un modello con alcuni appuntamenti fissi ed altri a rotazione (es. 6+4), dieci in totale, di cui cinque su terra e cinque su asfalto. Con la giusta combinazione di campionati in concomitanza, il CIR può contribuire alla formazione di alcuni giovani, si veda la verticale crescita di Albertini su terra.
     
  8. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    E se fosse un pilota estero la seconda guida Skoda?
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    A me non dispiace l'idea lanciata da @paroale...o meglio: mi dispiacerebbe perché sarei molto felice se la Skoda avesse un suo vivaio di italiani nel CIR, tra cui appunto i giovani elencati...

    Una squadra con Scandola e Crugnola/Andolfi Jr./Tassone/Nucita/Carella/Signor, solo per fare qualche nome di giovane nostrano interessante, sarebbe ottima visto che la Skoda è impegnata anche in manifestazioni europee e mondiali, quindi potrebbe aiutarli a crescere anche all'estero..

    Se proprio straniero deve essere questo secondo pilota, spero sia questo signore:

    [​IMG]

    Si tratta di Esapekka Lappi, che correrà il WRC-2 con Skoda e che deve assolutamente migliorare su asfalto...
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Lappi è troppo "famoso" per venire nel nostro Cir ,la sua strada dovrebbe essere il mondiale , un Crugnola sarebbe perfetto!! :29_thumbup_24:
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Be @A T, credo che anche nel 2010 tutti dicevamo che questo signore era troppo famoso per correre nel CIR, e invece...

    JAN KOPECKÝ PROTAGONISTA AL C.I.R. 2010 -

    Comunque Lappi sicuramente correrà anche un altro campionato oltre al WRC-2, deve veramente migliorare sull'asfalto, qui in Italia potrebbe crescere molto...

    In fondo nel corso della carriera hanno corso nel CIR per affinare le qualità su asfalto Hirvonen (Clio), Pajunen (Twingo), Kopecky (Fabia),...
     
  12. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    @AT.....driver or nothing....
     
  13. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Se Campedelli, Nucita, Albertini e Crugnola li ritroviamo nel CIR...lo vedo come un passo INDIETRO nella loro carriera...
     
  14. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Non ci sono passi indietro nella carriera di un pilota,almeno finchè corre.....i piloti,quelli veri,salgono su qualsiasi macchina in qualsiasi campionato,sempre meglio di affrontare percorsi tecnico sportivi al di sopra delle proprie possibilità solo perchè si hanno i soldi...meditate
     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Naturalmente meritano di più , ma non si può pretendere che dopo 2-3 anni che hanno fatto capire che valgono tanto (a parte Campedelli) subito affiorino a livelli più alti, direi che ancora si è nei tempi giusti per aspettar prima di grandi traguardi.
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    I punteggi del CIR , come delle altre serie rally, verranno assegnati secondo la seguente tabella: 15 punti al primo, e poi a scalare fino alla decima posizione 12, 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1.

    Leggi il resto ACI: Rigettato l
     
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Favorevole al discorso classi e classifica generale negli Challenge ,un pò meno nella modifica punteggi anche se facendo così ci potrebbe essere la possibiltà per molti di aspirare al titolo, lo scarto sarà minimo dal 1° al 4° posto 7 punti, allora Andreucci può sperare anche con l'R2 XD
     
  18. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Sempre peggio....
     
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    "Nelle gare non Titolo Fia del CIR sarà prevista una zavorra sulle vetture della categoria Super 2000 con motore 1.6 turbo ( RRC)"

    Questa secondo me non ha proprio senso , a questo punto credo che non vedremo vetture RRC nel Campionato Italiano
    :2_sad_24:


     
  20. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
     

Condividi questa Pagina