1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR 2013 .....parliamone

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da Luca Rally90, 30 Novembre 2012.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Speriamo pare si sia svegliata la csai.Il problema comunque restera' anche x il prossimo anno, anzi ho il timore che peggiorera'.Bisogna assolutamente fare meno gare e campionati piu' accessibili.
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Speriamo!^:)^ Come già scritto l'unica volta che si è fermata è stato per la guerra ,non possono farci questo!
     
    #162 A T RACING TEAM, 9 Agosto 2013
    Ultima modifica: 9 Agosto 2013
  3. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
    Esatto..il CIR non può continuare così, bisogna fare qualcosa per renderlo nuovamente prestigioso..quest'anno salviamo il salvabile, ma l'anno prossimo?
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  5. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Sinceramente la regola di quest'anno , che non permette ai piloti di iscriversi sia al Cir che allo Challenge contemporaneamente in un gara ,non mi piace tanto, per molti piloti locali sarebbe stato bello partecipare anche al Cir, tanto non credo che tolgano punti a nessuno dato che non sono iscritti al campionato , spero che l'anno prossimo la cambino.Mi piacerebbe "sentire" il parere di qualche pilota
     
  8. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
    Se il percorso è lo stesso si può fare, in Sicilia ci sono due percorsi diversi e quindi per esempio Runfola è obbligato a fare lo challenge.
     
  9. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ad essere onesti, la follia va ricercata nel fatto che nel CIR ci sia ancora l'iscrizione al campionato, eliminarla, con i relativi costi che implica, sarebbe un volano in tal senso e praticamente i futili discorsi in merito alle carenti liste iscritti, che si dissolvono nel nulla, avrebbero quantomeno senso di esistere. Risulta inutile, per quanto riguarda i vertici, addossare colpe esclusive alla crisi economica, certamente causa principale ma non certo unica; un tampone dispendioso, ma non credo insostenibile e avrebbe una ricaduta comunque positiva sugli equipaggi intenzionati a investire nella serie nazionale. Del resto, a dimostrare l'insuccesso del campionato, sono gli innumerevoli piloti che lo hanno abbandonato in favore dell'IRCup, del TRA o perfino delle gare locali, delle Ronde oppure, in alcuni casi, l'estero.
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Credo che sia un po' prematuro aprire un topic sul CIR 2014 anche se qualche novità è già arrivata e il campionato per quest'anno è finito...

    La news più gustosa - e che sembra confermata da fonti autorevoli - è l'arrivo in Italia di una Fiesta R5 a GPL al team BRC Racing Team (quella di Stephany La Coutre per capirci) da affidare a un buon pilota, un top driver. Una bella sfida, se venisse confermata la notizia...
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Autosprint ultimamente non ne prende una e ha affibiato i nomi di Basso,Scandola e Kubica alla Fiesta R5 a Gpl beh sul nome di Kubica possiamo smentire anche subito ma direi che anche gli altri sono poco probabili.
     
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Si @Norman, io ho ripreso la notizia da Autosprint ma anche altri esponenti di spicco del rallismo italiano (es. Gianni Cogni su Face) stanno confermando questa trattativa. Che, sinceramente, non so a che punto possa essere!

    Quando ho letto il nome di Kubica sinceramente mi sono fatto una grossa risata. Che poi, se anche ci fosse un minimo spiraglio di trattativa, prima dovrebbe correre il Mondiale con il team Ford M-Sport. Sugli altri due sono dubbioso: Scandola non penso che abdichi per puntare a una vettura le cui prestazioni sono ignote, Basso (quasi) idem. Credo che molto dipenderà dagli sponsor interessati al progetto (che contattano quindi la scuderia) e quali sono realmente le prestazioni della vettura. Ovvio che se la BRC trovasse uno sponsor forte che paga e porta un top driver sarebbe tutta manna. Se invece il team chiede al pilota una valigetta molto piena, ci correrà un gentleman.

    Intanto ecco un extra CIR che in qualche modo può rientrare nel topic:

    Per il settore rally a vincere è stato alla fine per pochi voti il Varesino Giuseppe di Palma , che è stato valutato come pilota veloce, con un ottimo controllo della vettura anche sulla terra, nonostante fosse al debutto su questo tipo di fondo. Per il migliore del Supercorso Federale ACI Csai settore rally ci sarà la possibilità, come ulteriore premio, di svolgere dei test per la Pirelli su una World Rally Car.
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Longhi nell'intevista a Monza a detto che gli è venuta la voglia di ritornare nei rally ,dato che è rimasto stupido della vettura ,non credete che per l'anno prossimo possa fare un pensierino per Wrc italiano?
     
  14. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Mai dire mai.. quest'anno in teoria doveva fare l'Ircup con la subaru della twister corse (con la quale era iscritto al Taro) ma mi pare di aver capito che la twister abbia venduto la macchina o qualcosa di simile:23_geek_24:
    E' sicuro che abbia scartato l'ipotesi di usare la mini, forse in calo di potenza.. Però non saprei dire da dove arrivi la Fiesta che sta usando a monza, magari è un nuovo acquisto twister e allora si potrebbe buttare nella mischia l'anno prossimo!
     

Condividi questa Pagina