1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR CIR 2018 - presentato il calendario

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da pilota54, 2 Novembre 2017.

  1. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ecco il calendario del CIR 2018, presentato oggi (fonte Acisport.it). Le date non sono ancora da ritenersi definitive.

    Campionato Italiano Rally 2018

    25 marzo 41° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
    15 aprile 65° Rally di Sanremo
    6 maggio 102^ Targa Florio
    27 maggio 51° Rally Elba
    1 luglio 46° Rally San Marino
    22 luglio Rally Roma Capitale
    23 settembre 25° Rally Adriatico coeff. 1,5
    14 ottobre 36° Rally Due Valli coeff. 1,5

    Campionato Italiano Rally Asfalto 2018

    25 marzo 41° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
    15 aprile 65° Rally di Sanremo
    6 maggio 102^ Targa Florio
    27 maggio 51° Rally Elba
    22 luglio Rally Roma Capitale
    14 ottobre 36° Rally Due Valli coeff. 1,5
     
    A bettino e McFrank piace questo messaggio.
  2. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Vedo che la Targa Florio è riuscita a mantenere la titolarità, nonostante il grave incidente e l'annullamento della gara 2017. Bene, spero di poter andare a vedere l'edizione 2018. Mi piacerebbe anche tornare al Rally di Roma.

    Però spero che si rifaccia il Trofeo Abarth, o quanto meno che ci siano in gara diverse Abarth 124 rally RGT, perchè è la macchina che mi piace di più, e magari una o due Porsche 911 GT3. Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il Trofeo Abarth dovrebbe continuare a svolgersi, idem il trofeo GT, anche se non ha alcun senso farlo senza vetture al via. Il trofeo RGT è stato fatto per l'Abarth ma credo si sia capito ;)
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Beh, l'anno scorso iniziò il campionato anche Lorenzo Sassi, e in una gara ricordo che era andato anche forte. Poi se non erro dopo un grosso incidente abbandonò il campionato. Ecco, se ci fosse un'altra 911 che prendesse il posto di quella di Sassi (a battersi contro le attese Abarth) sarebbe già qualcosa.

    Ho visto che in una gara che si disputa questo week-end, in Belgio (Rallye du Condroz), ci sono 4 Porsche 911 GT3 RS in classe RGT...........
    Quello che mi fa impazzire delle Porsche è il sound del "flat six".
     
    #4 pilota54, 2 Novembre 2017
    Ultima modifica: 2 Novembre 2017
    A Norman Bates e McFrank piace questo messaggio.
  5. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Sassi che andava fortissimo non me lo ricordo :D
    In Italia sulle strade strette e tortuose forse un'Abarth avrebbe un po' di vantaggio, però concordo che sarebbe bello vedere varie GT :)

    Molti anni fa se non erro ci fu un esperimento delle GT nel trofeo asfalto, se non sbaglio ricordo anche Gardemeister che provò una GT. Le vetture per la categoria ci sono, non solo Abarth e Porsche ma in teoria molte altre. Il problema è che la categoria a livello globale intendo, non è accattivante al momento.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  6. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    In un rally dei primi andò fortino, non fortissimo, ma non mi ricordo quale. Non so se fu quello dove poi sbattè, forse si.

    Ci fu un anno dove c'era una Porsche Cayman ben guidata, qualche anno fa.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sassi picchiò sull'ultima tappa del Sanremo, quella in cui pioveva per intenderci. Anche nel campionato francese ci sono alcune GT (non solo Porsche) al Var ad oggi ci sono due Porsche ma è certa la presenza di Ciamin su 124 Abarth...lo scorso anno erano una decina di GT al Rallye du Var.
     
    A pilota54 e McFrank piace questo messaggio.
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Tornando al CIR 2018 ho notato una cosa, bene o male Rally.it ha seguito tutte le gare del CIR per cui ci si aspetta che l'eventuale bocciatura sia di qualche gara male organizzata o comunque che ha avuto difficoltà...invece è stato bocciato il Salento, che insieme al Sanremo sono gare che sono filate via abbastanza lisce.
    Ci si lamenta delle poche gare su terra ma forse proprio le due gare su sterrato sono quelle meno interessanti. Chilometraggi corti e ulteriormente accorciati, l'Adriatico tra l'indifferenza generale a pochi giorni della gara, il San Marino a gara in corso con ritardi sulla stessa. Eppure nessuno ha messo in dubbio queste due gare. Roma ha avuto qualche problema ma legato ad incidente del campionato europeo ed l'annullamento dello shake mi pare più un capriccio della Mouton che problemi di posizionamento del pubblico. male anche il Due Valli, Gara 1 perennemente in ritardo e ps decisiva annullata per mancanza di ambulanza, a mio parere la gara veronese è quella che ha più deluso se ci mettiamo anche la ps spettacolo a pagamento senza arte ne parte, fatta in un anonimo piazzale. Ci sta che entri l'Elba ma forse il Salento visto lo scorso anno poteva restare nel CIR. La Targa Florio sappiamo come è andata ed è poco giudicabile anche se è bastata la pioggia ed il nevischio per mandare tutto in tilt già dalle prime ps. A mio avviso il Sanremo resta ancora la gara di riferimento, pochi fronzoli, niente ps spettacolo, poche pagliacciate e ps con i controcazzi, insomma uno dei Rally che mi piacciono ancora.
     
    A adamy89, McFrank e bettino piace questo elemento.
  9. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ma infatti, evidentemente i francesi e i belgi apprezzano molto queste vetture, sia i piloti che il pubblico.
     
  10. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Comunque ci sarà da aspettare fino al 25 marzo. Mano male che il mondiale inizia a gennaio...............
     
  11. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Per il 27 maggio non prendo impegni.....se abbineranno ancora gare nazionali al CIR......
     
    A A T RACING TEAM e bettino piace questo messaggio.
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Panzani ci sarà nel Cir insieme ad Hankook. Devono ancora scegliere team e copilota, speriamo in una grande stagione :)
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina