1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR 2020

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da McFrank, 26 Luglio 2020.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    E' iniziato da Roma il CIR 2020 in occasione del Rally di Roma Capitale che vede protagonista anche tutta la carovana dell'Europeo.

    Sarà un CIR che si vivrà sul duello Basso-Crugnola. Quest'ultimo passato sulla C3 R5 ufficiale ha subito dimostrato nelle prime uscite stagionali di avere la vettura in mano. A Roma però subito un incidente mentre Basso vola e riporta la vittoria di Gara 1 al debutto con la Polo del team HK Racing.
    De Tommaso era un bel nome al via con la Skoda Fabia Evo ma è uscito nello shake e nemmeno prende parte alla gara, peccato. Il resto, pilota comprimari che punteranno più che a altro al CIRA che ormai possiamo definire una sorta di campionato per piloti semi-pro e amatori. In questo caso vittoria di Gara 1 a Roma per Michelini che ha chiuso 2° assoluto ma a oltre 1' da Basso, 1-2 Volkswagen quindi. Per il CIRA saranno da tenere d'occhio anche i nomi di Rusce (C3 R5 quest'anno) e del rientrante Signor (VW Polo).

    Nel 2RM debuttano le nuove Rally4. Tra i big in gara a Roma c'è Pollara, di gran lunga il migliore di tutti vista anche la sua esperienza ma per il siciliano come al solito anche tanta sfortuna visto il ritiro causa tecnica. In mostra Mazzocchi che vince Gara1 del Cir Junior davanti a Cogni e Vita.

    In 2RM poi correranno anche Paolo Andreucci con la nuova 208 e c'erano rumors su Simone Campedelli, probabile rivale con la Fiesta Rally4 ma pare sia tutto da escludere. Campedelli verrà dirottato nell'italiano Terra...

    1+2 24-26/07 Rally Roma Capitale RM asfalto
    3 23/08 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio LU asfalto
    4 13/09 104° Targa Florio PA asfalto
    5 04/10 67° Rallye Sanremo IM asfalto
    6 23-24/10 38° Rally Due Valli VR asfalto
    7 20-22/11 11° Tuscan Rewind SI terra coef.1.5

    Okay il Covid e la crisi ma per come è organizzato e per i piloti coinvolti, il CIR uno dei tanti campionati di rally organizzati in Italia....... troppo poco :(
     
    #1 McFrank, 26 Luglio 2020
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2020
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  2. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Da correggere il titolo che ho camminato alla grande

    Risultati pesanti per Basso a Roma, una vittoria e un 2° posto. Crugnola si riscatta con una bella vittoria in gara 2 ma la pressione adesso é su di lui nel prosieguo stagionale. Fa impressione vedere Basso e Crugnola debuttanti sulle nuove vetture che vanno così forte!

    Scandola é tornato sul podio in gara 2 Cir in questa gara spot. Bene Michelini veloce e che fa doppietta nel CIRA. Nel Cir Junior oggi vittoria di Emanuele Rosso che ha fatto molto bene. I giovani Cir non mi impressionano comunque, non so cosa ne pensate voi...

    E aspettiamo Ucci con la nuova 208 Rally4
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina