1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Circuito del Parco Nazionale Alta Murgia‏: spostamento data

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 19 Marzo 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    E’ stato ufficializzato in questi giorni lo spostamento al 12 maggio 2012 della prima edizione del “Circuito del Parco Nazionale dell’Alta Murgia”, gara di regolarità classica per auto storiche e auto moderne organizzata dalla Scuderia San Giorgio di Gravina in Puglia in collaborazione con la Pro Motor Sport di Taranto.

    “Trattandosi di una prima edizione” spiega il presidente della Scuderia San Giorgio, Giuseppe Guglielmi, “e visto il buon numero di richieste di partecipazione pervenuto, abbiamo ritenuto opportuno questo cambiamento di data; perché da un lato ci permette di migliorare ulteriormente l’aspetto organizzativo della gara, dall’altro ci consente di accontentare quanti avrebbero voluto venire a Gravina a fine marzo ma si sono ritrovati già impegnati in altri appuntamenti.
    Per noi è quindi un rinvio “strategico”, che dovrebbe fra l’altro consentirci di aumentare il numero degli iscritti. Basti pensare che la nostra gara si troverà a essere svolta una settimana dopo la Taranto Storica, per cui potrebbe essere comodo per molti (e stiamo pensando di “attrezzarci” al riguardo) lasciare la vettura in zona per correre la settimana successiva anche il nostro circuito. A maggio, inoltre, il clima da noi è decisamente gradevole, per cui molti concorrenti potrebbero decidere di approfittare dell’occasione per visitare il parco ed eventualmente prolungare il soggiorno per fare una piccola vacanza”.

    Va ricordato che la prima edizione del “Circuito del Parco Nazionale dell’Alta Murgia”, evento iscritto al calendario nazionale ACI/CSAI, è patrocinato dall'Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia, area all’interno della quale si disputerà tutta la gara, lunga circa 170 chilometri.

    “Resta ancora da dire” conclude Gugliemi “che stiamo valutando la possibilità di legarci anche ad altri eventi del genere in zona, nell’ottica di far crescere la nostra specialità anche nel meridione: ma su questo argomento torneremo più avanti”.

    I nuovi moduli di iscrizione alla gara saranno resi disponibili a breve nel sito Internet della Scuderia, on line all'indirizzo di rete www.scuderiasangiorgio.org; dove è già possibile consultare il programma dettagliato dell'evento.
     

Condividi questa Pagina