1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Citroen DS3 R3

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da teo89, 25 Maggio 2010.

  1. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    [video=youtube;opsJph0nDiM]http://www.youtube.com/watch?v=opsJph0nDiM[/video]





    Darà del filo da torcere secondo me.....
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anke io penso ke sara la favorita alla vittoria x il 2011...spero debutti presto...Citroen Squadra ufficiale 2011 Loeb-Ogier...tagliano Sordo (deludente quest' anno), Kimi in forse:mad:
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Sempre se Kimi non torna in F1... :mad:
    C'è da dire che per ora ha il motore della WRC ridotto in potenza, vedremo se il 1600T che svilupperanno sarà all'altezza del campionato
     
  4. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Rally quella del video dovrebbe essere la versione R3 T
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    quindi a differenza della DS3 WRC non avrà carreggiate allargate e variazioni di passo? :S
     
  6. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Non lo so di preciso perchè ancora non o trovato altre specifiche...però assomiglia alla 207 R3 T
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ho trovato queste foto della DS3 R3T:

    <br><br>[​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  8. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Mi piace un sacco,a una linea molto bella
     
  9. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    [video=youtube;RcyuRjq3FbA]http://www.youtube.com/watch?v=RcyuRjq3FbA[/video]

    Questa è la DS3 WRC
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    notevole XD
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Video ufficiale Citroen

    [video=facebook;139406859408597]http://www.facebook.com/video/video.php?v=139406859408597[/video]
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    La Citroen DS3 R3 debutterà all'Ulster Rally qui c'è la notizia e le specifiche tecniche che riporto sotto:

    http://www.rally.it/content.php/1168-Bouffier-battezza-la-Citroen-Ds3-R3-all-Ulster-Rally

    Motore: anteriore trasversale 1.6 THP PSA, 4 cilindri in linea di 1598 cc
    Alessaggio x Corsa: 77 x 85,8 mm
    Potenza max: 210 CV a 4750 giri
    Coppia max: 35,7 kgm a 3000 giri
    Distribuzione: bialbero a camme in testa azionato a catena, bilanciere con camme dal profilo specifico. 16 valvole
    Alimentazione: iniziezione diretta con monofarfalla motorizzata, turbocompressore Borg-Warner con flangia da 29mm
    Trasmissione: trazione anteriore. Frizione bidisco cerametallico (diametro 184mm ). Cambio sequenziale a 6 rapporti con innesti frontali, comando elettroidraulico con leva al volante. Differenziale autobloccante tipo ZF
    Sospensioni: anteriori tipo MacPherson, posteriori assale ad H. Ammortizzatori anteriori e posteriori BOS a 3 vie. Bump-stop idraulico regolabile all'anteriore
    Freni: Alcon. Anteriori a disco autoventilante ( diam. 330 mm su asfalto; 300 mm su terra ) con pinze a 4 pistoni. Posteriori a disco ( diam 300mm ) con pinze a 2 pistoni. Ripartitore di frenata in abitacolo. Freno a mano idraulico
    Sterzo: a cremagliera servoassistito
    Cerchi: 7x17'' ( su asfalto ); 6x15'' ( terra )
    Lunghezza: 3948 mm
    Larghezza: 1715 mm
    Passo: 2465 mm
    Carreggiate: anteriore 1520 mm, posteriore 1490 mm
    Peso: 1080 kg a vuoto
    Costo: 62.000 euro kit asfalto - 90.000 euro vettura completa allestita corse
     
  14. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Veramente bella e curata in ogni minimo dettaglio.......ora vediamo se può competere con la 207 R3T che non mi sembra molto competitiva ancora,dopo averla vista su qualche campo di gara
     
  15. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    per me la Clio R3 resterà ancora per molto il punto di riferimento della categoria
     
  16. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Si ma cmq sono in due classi diverse!!! R3 e R3T
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Bryan Bouffier ha concluso l'Ulster Rally in prima posizione nella categoria due ruote motrici e in quinta nella classifica assoluta. Un'ottima prestazione per la Citroen DS3 R3 direi :)

    ds3-r3-3_0.jpg ds3-r3-7.jpg ds3-r3-2_0.jpg ds3-r3-4_1.jpg ds3-r3-5.jpg ds3-r3-6.jpg
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Ecco la DS3 R3 all'Ulster Rally

    4913239822_37331ae3b2_z.jpg
     
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Vittoriosa in Irlanda e in Francia, Citroen DS3 R3 farà una tappa in Italia, il 24 e 25 settembre, in occasione della 52° edizione del “Rally di Sanremo”. Più di un semplice mito, la prova sanremese rappresenta une vera sfida per la DS3 che dovrà fare i conti con una forte concorrenza.

    Affidata ad Elwis Chentre, DS3 R3 percorrerà l’asfalto italiano, con l’intenzione di vincere di nuovo nella sua categoria. Ancora una volta il compito si preannuncia difficile, e l’ultima nata di Citroen dovrà dimostrare la sua capacità d’adattamento su un terreno e un format diverso. Da sempre, il “Rally Sanremo” rappresenta una sfida per gli equipaggi che devono misurarsi con le sue strade strette e le sue interminabili successioni di curve.

    Una vera e propria “scuola di rally” per i piloti e le squadre in cerca della perfezione. I 102 concorrenti presenti in gara partiranno alla conquista dei 220 chilometri di chrono che comporta tra l’altro la famosa speciale notturna organizzata intorno al Monte Bignone.

    Tappa chiave della competizione, questo lungo percorso di 44 chilometri promette di rendere la vita difficile ai piloti, soprattutto per quanto riguarda la variabilità del meteo. DS3 R3 è giunta ad una nuova prova nel suo percorso di crescita. Si potrà contare sull’esperienza del pilota Elwis Chentre e della sua co-pilota Erica Pogliano per compiere questa missione e ripetere le performance delle due prime gare, vincendo il gruppo R.

    “Siamo felicissimi di affidare la vettura ad un equipaggio italiano detentore di un bellissimo palmares con la CITROEN C2.

    DS3 R3 suscita già molto interesse sul mercato italiano, considerato molto importante per il dipartimento competizione Clienti di Citroen Racing. Il Rally di Sanremo è un nuovo challenge per DS3 R3 che dovrà gareggiare con la sua concorrete diretta su un nuovo tracciato. L’obiettivo rimane lo stesso: tentare di vincere la categoria due ruote motrici e nel frattempo perfezionare la preparazione della vettura” dichiara Jean-François Liénéré, responsabile dei programmi competizione cliente Citroen Racing.

    La partenza della prova sarà data nel cuore della “città dei fiori”.

    Le vetture partiranno da Sanremo alle 13.00 per raggiungere “Coldiroli”, primo settore in programma della gara. Poi, la giornata si concluderà con la colossale “Ronde”, che sarà disputata di notte.

    3 domande a… Elwis Chentre

    Non ha partecipato allo sviluppo di DS3 R3 e scoprirà la vettura durante il Rally Sanremo. Come pensa di affrontare la prova?

    “La DS3 R3 è ben avanti nello sviluppo e avendo pilotato la C2 – S1600 e la C2- R2 Max, so che si tratta di vetture facili a guidare, dotate di reazioni sincere quale che sia lo stile di pilotaggio. Penso che avremo presto un buon feeling con la vettura, e questo ci permetterà di entrare subito nel vivo della gara”.

    Conosce bene questa mitica gara dato che ci ha partecipato cinque volte. Quali sono le caratteristiche del Rally di Sanremo?

    “Il Rally di Sanremo rappresenta una tappa importante per ogni pilota. E’ una prova difficile, a livello fisico e mentale, dove possiamo confrontarci con tanti tipi di condizione. Le strade sono strette con molte curve e cambi di aderenza. È uno dei pochi rally dove si affronta una lunga speciale di notte. Infine, il meteo rimane un elemento determinante per la scelta dei pneumatici. Il parco assistenza è localizzato sul lungomare, il clima è spesso molto diverso rispetto alle speciali localizzate in montagna. Più che mai, la vettura e le regolazioni saranno fattori decisivi per la gara”.

    Dalla C2-S 1600 alla Citroen Xsara WRC fino alla C2-R2 e la C2-R2 Max, ha sempre guidato vetture della Marca, cosa ha determinato la sua scelta?

    “Senza dubbio, l’affidabilità e il piacere nel pilotare. Abbiamo vinto numerose gare con Citroen e se ricordo bene non ho mai lamentato problemi tecnici importanti. Inoltre, le vetture hanno una grande capacità di adattamento a tutti tipi di superficie grazie alla varietà di impostazioni regolazioni. Inoltre Citroen Racing ti segue costantemente e ti permette di fare le scelte migliori e di essere sempre competitivo.
     

Condividi questa Pagina