1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Citroen Racing Trophy Italia 2012

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Luca Rally90, 5 Aprile 2012.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anche quest'anno la Citroen ha deciso di riproporre il trofeo riservato alle DS3 R3T

    Ecco il calendario:

    15/04 Rally Conca d’Oro, Coeff. 2
    27/05 Rally della Lanterna Coeff, 1
    15/07 Rally del Casentino Coeff, 1
    02/09 Rally del Friuli-Alpi Orientali Coeff, 1
    23/09 Rally Appennino Reggiano, Coeff 1,5
    07/10 Rally Terre Nord Est-Azzano, Coeff 2

    Regolamento:

    http://www.ds3r3racingtrophy.it/pdf/regolamenti/REGOLAMENTO CITROEN RACING TROPHY ITALIA 20121.pdf

    Possibili iscritti:

    -Crugnola
    -Parli
    -Della Casa
    -Bettega
    -Re Alex

    549266_3451827501850_1455652853_3028998_557190159_n.jpg

    (Nella foto la DS3 R3T di Bettega, fonte profilo Fb di Alex Bettega)
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Dopo l'annullamento del Rally di Azzano, sarà il Sanremo l'ultima gara valida per il Citroen Trophy 2012. Trofeo che, dopo l'Appennino Reggiano vede Crugnola sempre più leader. Per il varesino sembra questione di giorni prima di diventare campione, nonostante Michelini possa ancora sperare di superarlo. Crugnola ha iniziato il Trofeo in ritardo dopo aver deciso di "ritirarsi" dalla versione francese del "Citroen Trophy"...

    Classifica aggiornata (CITROEN DS3 R3 RACING TROPHY)

    E già che siamo in tema volevo chiedervi cosa pensate di Andrea Crugnola... Io lo scorso anno ero pessimista, lo consideravo quasi un raccomandato visto che correva WRC Academy (con Ford) e Cir (con Citroen ufficiale) facendo qualche scarso risultato...tra cui un prestigioso 3° posto in Germania su asfalto...

    Quest'anno, senza poter ripetere per scelta l'esperienza nel Mondiale ed essere (oggettivamente) non confermato dalla Citroen, sembra migliorato e sembra che non subisca la pressione di Campedelli...

    Oggi tutti lo vogliono nel Cir su S2000, nel WRC a dare merda a Loeb... Penso che bisognerebbe anche valutare il contesto, nel senso che lo scorso anno (più giovane) prendeva paga da professionisti del Cir, mentre nel TRA il livello (forse) si abbassa di un po' ed è più facile per un prof inserirsi nei piani alti...

    Dite pure la vostra XD
     
  3. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    per me andrea è un grande!!
    è una persona sempre disponibile ed umile anche ieri abbiamo scambiato 2 parole prima di entrare in assistenza
    penso che sia l'unico vero talento italiano al momento
    vederlo passare faceva paura!!
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    X età ti do ragione, considerando "vecchi" i vari Campedelli, Albertini e Scandola...se invece consideriamo giovani anche loro, reputo loro 4 i migliori...oltre a Bresolin, che mi stupisce di gara in gara!

    Crugnola è in grande forma, probabilmente l'addio a Citroen in forma ufficiale gli ha fatto bene! Ripeto, secondo me subiva troppa pressione da Campedelli, che nel CIR corre a parte (con una R3T sta sui tempi delle S2000) mentre lui prendeva paga anche da Clio...

    Quest'anno secondo me ha sbagliato a andare in Francia (esperienza che comunque gli servirà per maturare) non a caso ha iniziato penalizzato il trofeo in Italia... Il livello del trofeo in Francia è molto più alto che qua; inoltre i francesi conoscono meglio le strade di casa....

    Se devo essere sincero, nonostante sia un asfaltista purissimo, sarei felice di vederlo a confronto con una da IRC, tipo Hunt...come dicavamo nell'altra discussione (con @F150, @A T Racing, @rally) potrebbe giocarsela, visto che Hunt è sicuramente meno forte...anche se ha già molta esperienza..

    Concludo dicendo che il montepremi del Citroen Trophy prevede una partecipazione gratuita con una Citroen DS3 R3T al Montecarlo 2013... sarebbe un occasione d'oro per Crugnola...

    Regolamento (Art. 11)

    http://www.ds3r3racingtrophy.it/pdf/regolamenti/REGOLAMENTO CITROEN RACING TROPHY ITALIA 20121.pdf
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Dopo Albertini secondo me è il giovane più forte del momento , potrei dire anche Andrea Nucita ma quest'ultimo non ha avuto le possibità che hanno avuto gli altri altrimenti vorrei vedere, tornando a Crugnola riesce benissimo a stare davanti le S2000 e le Wrc con la "piccola" DS3 ed è migliorato tantissimo sia sull'asfalto che su terra, sicuramente vincerà il Citroen Trophy e poi in Sardegna vedremo come si confronterà con i piloti e le strade del Wrc
     

Condividi questa Pagina