1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Citroen via dal Wrc per i Raid

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Robyj, 5 Marzo 2012.

  1. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Qualcuno ha sentito la notizia che la Citroen andrebbe via dal WRC verso il 2014 per dedicarsi ad i Raid con il pilota Qatariano Nasser Al Attiyah??? con il rientro in WRC della Peugeot?? o questa notizia è aria fritta???:pirate:
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Secondo me è aria fritta, il 2014 è ancora lontano e se questa notizia non è uscita dalla bocca di qualcuno molto vicino alla Citroen allora è pura spazzatura.

    Ci si può speculare sopra però, nel 2014 dovrebbe uscire di scena Sebastien Loeb mi pare e la Citroen potrebbe aver paura di non essere più competitiva come ora (?)
     
  3. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    speriamo sia una cavolata...e speriamo vivamente nel rientro della casa del leone...sinceramente mi manca parecchio...e speriamo nei rientri di altre case...
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    da fb uno spagnolo scrive:

    Non è una novità. DS4 alla Dakar mentre Peugeot nei rally per promuovere la 208. Il primo anno sarà con la 208 R4 mentre dal 2014 nel WRC.
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Bè, visto che qualche utente dice di scrivere solo le cose certe, io scrivo le certezze ufficiali che so...

    La scorsa estate è stato firmato un patto tra i team (Citroen, Ford e Mini) che si sono impegnate a NON sostituire le attuali vetture (Countryman, Ds3 e Fiesta) nel Wrc fino al 31/12/2013 per non dare vantaggi alla Vw, ma solo svantaggi (nel 2013 la Polo sarebbe al debutto, le altre avrebbero 2 anni di gare alle spalle)...

    Detto ciò, và considerato il fatto che al momento la Citroen non ha altre vetture x sostituire la Ds3...Certo, NON è obbligatorio sostituire le vetture, ma spesso viene fatto un cambiamento della vettura x tenersi al passo con i tempi...

    L'unica vettura che al momento è in fase di studio alla Psa è la 208 (in versione R4T e R2)...ci potrebbe stare un rientro della Peugeot in uno scambio con la Citroen...
     

Condividi questa Pagina