1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Classi: R1, R2, R3, R5, WRC, S2000, RRC etc...

Discussione in 'Regolamenti Rally' iniziata da rally, 9 Marzo 2013.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.105
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Non c'era una discussione che parlasse in generale sulle varie classi, cos' stasera leggendo un tweet postato dalla FIA mi è venuto in mente di aprirne una per discuterne insieme.

    Questa la notizia della FIA: "Le gruppo R1, R2, R3 potrebbero essere sostituite da un'altra classe"

    Io spero che si vada verso una semplificazione delle classi ( anche come terminologia )
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    20.976
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.745
    Punteggio:
    2.543
    Cambiare nome si , ma unificarle non avrebbe senso , sin da sempre le classi sono state suddivise per cilindrata dunque clesse 1 1300- classe 2 1600 e classe 3 2000 poi se una R o na N o un'altra lettera credo che cambi poco
     
  3. Mr. Hollywood

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    208
    Basterebbe mantenere per un paio di stagioni le stesse classi...uno nemmeno si abitua alle "nuove" classi ke subito cambiano!!
     
  4. Robex

    Robex Articolista WRC
    Pilota regionale

    33%
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    266
    Per ora c'è solo un gran casino..se avessero mantenuto i numeri in base alla cilindrata, come nei vecchi gruppi A ed N, sarebbe stato perfetto, ma qui le auto sono (giustamente, eh!) classificate per prestazioni, così un 1,6 Turbo che va come un 2.0 aspirato, sono entrambi R3..e fin qui ok! ma perchè allora distinguere R3T da R3C? Per non parlare di R2B e R2C che non so cosa siano...un pò di semplificazione servirebbe..speriamo che unifichino queste 3 classi, creando magari delle sottocategorie (di minor numero possibile)...anche perchè, appunto, R1, R2 ed R3, non sono più suddivisioni per cilindrata..ma nemmeno per livello di preparazione..quindi.. BOOO?!
     
  5. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Premetto che sono un nostalgico delle gr A,N e KIT,io con ste nuove classi non ci capisco più nulla,e non capisco come una S2000 venga considerata una N4 quando di N non ha nemmeno lo stemma.
    R3 C dovrebbe stare per cup e T x trofeo,spero di non aver detto una stupidata
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    20.976
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.745
    Punteggio:
    2.543
    la C non saprei ma T dovrebbe significare Turbo come anche le 500 Abarth
     
  7. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    E come le ds3
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    20.976
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.745
    Punteggio:
    2.543
    E come le 207
     
  9. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Eh già...non ci pensavo alla 207
     

Condividi questa Pagina