1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Com'è il Deutschland Rally??

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da gianni0790, 12 Giugno 2012.

  1. gianni0790

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ciao a tutti!! :15_approve_24:

    Il 24-26 Agosto ho intenzione di andare su in Germania a gustarmi la tappa del mondiale 2012. Qualcuno c'è già stato? Consigli sulle prove migliori? Come rally in sè, merita?

    N.B. tenete conto che devo fare anche delle belle foto!

    Grazie mille!

    Ciao

    Gianni :1_smile_24:
     
  2. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Io non ci sono mai stato, ma penso sia una gara che merita...mi viene in mente la mitica PS "Arena Panzerplatte" (PS 9-12) di quest'anno. Una prova ricavata in una base militare che attraversa il campo di "Baumholder" con un fondo "sporco" che rende la guida più spettacolare,(più che asfalto è cemento, o un misto)una prova guidata ma veloce, non dimenticando l'insidia dei famosi "blocchi di cemento" , gli Hinkelsteins di Baumholder, che hanno la fama di demolire l'auto....in pratica sono dei blocchi di cemento che spuntano dal terreno, ma hanno il loro segreto sottoterra, essendo "calati" nel terreno per circa 2 metri... riescono ad assorbire la forza di un impatto e non muoversi di un cm..e servono per tenere in strada i carri armati...Gli Hinkelsteins di Baumholder | WRC - IRC | Best-of-RallyLive
    Poi c'e anche la bella PS cittadina (PS 15) la Power Stage , la (PS 2-5) "Moseland" un percorso che attraversa dei vigneti....bellissimo..
    posso dire in fine che secondo me è una gara spettacolare e merita.

    [video=youtube;tc3TlEYhm1w]http://www.youtube.com/watch?v=tc3TlEYhm1w[/video]

    [video=youtube;fc8XhYxc310]http://www.youtube.com/watch?v=fc8XhYxc310[/video]

    [video=youtube;Fn9CMB3PgF4]http://www.youtube.com/watch?v=Fn9CMB3PgF4[/video]
    [video=youtube;QALFc2wog3U]http://www.youtube.com/watch?v=QALFc2wog3U[/video]
     
    #2 Robyj, 12 Giugno 2012
    Ultima modifica: 12 Giugno 2012
  3. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    io ci sono stato l'anno scorso ma quest'anno penso di andare in Sardegna,cmq io mi sono innamorato dell adac rally!!!
    era il mio primo mondiale ed è stato spettacolare posti stupendi!!!organizzazione tedesca,birra tedesca!!!!
    non ci sono difficoltà per il parcheggio o per trovare le ps,consiglio davvero di andarci una piccola pecca è la distanza dall'italia 1000 km da dove sono io(vicenza) davvero tanti e si fanno sentire al portafoglio!!!
    se hai bisogno di altre info sono disponibilissimo

    ecco alcuni miei scatti della trasperta alla prima esperienza con una reflex...

    shake ADAC Rally 2011

    1° giorno (venerdì) ADAC Rally 2011

    2°giorno(sabato) ADAC Rally 2011

    3° giorno (domenica) ADAC Rally 2011

    con la speranza di metterti ancora più voglia
     
  4. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    alcuni video girati dalla mia compagnia di rbr-world

    [video=youtube;0AQed8z3NEY]http://www.youtube.com/watch?v=0AQed8z3NEY&feature=player_detailpage[/video]

    [video=youtube;DaDN1EqOu6Q]http://www.youtube.com/watch?v=DaDN1EqOu6Q&feature=player_detailpage[/video]

    [video=youtube;bnmrhrXly54]http://www.youtube.com/watch?v=bnmrhrXly54&feature=player_detailpage[/video]

    [video=youtube;Np3VCDHfXFs]http://www.youtube.com/watch?v=Np3VCDHfXFs&feature=player_detailpage[/video]
     
  5. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    altri 2 video della compagnia

    [video=youtube;yu7jYIxYJag]http://www.youtube.com/watch?v=yu7jYIxYJag&feature=player_detailpage[/video]

    [video=youtube;sVXQvsuszGs]http://www.youtube.com/watch?v=sVXQvsuszGs&feature=player_detailpage[/video]
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Gio ci risponde da facebook: "Auguri... andato x 2 anni... copriti bene, e preparati a prendere tanta pioggia improvvisa. Il rally di per sè non è nulla di entusiasmante, prove molto veloci, e zone molto limitate per assistere. (logicamente a pagamento). Sarei ben felice di sostituire il rally Deutschland con il buon vecchio Sanremo ! Sti cazz di mangia patate ! Il rally di Alsazia è la stessa identica cosa! E rivorrei il buon vecchio rally di Corsica !"
     
  7. gianni0790

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Grazie x le info a tutti..x bisiu: io son di vicino Pordenone quindi sarebbero poco meno di 1000km :D...cmq davvero bisogna pagare per le ps??? :O :O
     
  8. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    si biglietto ti consiglio il biglietto bronzo il più economico 60 euro tutte le ps,shake ed assistenza
    extra ci sono i parcheggi a 50m dalla prova a 1 euro ad ingresso

    cmq sono soldi ben spesi le zone per il pubblico sono fatte davvero bene
     
  9. gianni0790

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Beh 60 euro tutto non è male per niente! Ma cè da girar tanto tra una prova e l'altra? Nel senso..riesco a vederne più di una al giorno? Ed il biglietto posso prenderlo lassu quel giorno?
    Scusa x le mille domande ma è il mio primo mondiale ;)
    Grazie :)
     
  10. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    se vai su in macchina ti consiglio come abbiamo fatto noi
    siamo arrivati la il martedì sera(notte)
    fai mercoledì di pausa cazzeggio al service parck fai il biglietto(io l'ho comprato su internet ma puoi farlo anche la) e ti guardi che le montano magari becchi qualche pilota che ritorna dalle ricognizioni
    il giovedì ti guardi lo shake assolutamente da vedere...portati al doppio tornanti dove ero io abbastanza comodo da arrivarci ma super spettacolare vedi 5 passaggi di ogni macchina davvero da non mancare
    poi venerdì-sabato-domenica vai alle prove secondo me se sei senza esperienza ti consiglio di vedere i 2 passaggi nella stessa prova se vuoi riesci a vederne anche 3 ma devi conoscere abbastanza bene i posti ti consiglio di comprarti la guida un libricino con segnati tutti i posti con i punti gps per i parcheggi....la cartina ce l'hai invece col biglietto

    se vuoi con 10 euro in più prendi il biglietto silver con compreso l'accesso alla prova spettacolo conclusiva di trier
    +cerimonia di arrivo....merita solo la cerimonia se vuoi qulche scatto o firma dei piloti,ti metti prima dell'arrivo a porta nigra e tutte le macchine si incolonnano hai l'opportunità di far razia di firme e parlare con i piloti questo merita secondo me...
     
    #10 bisiu92, 12 Giugno 2012
    Ultima modifica: 12 Giugno 2012
  11. gianni0790

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Grande!! Sono soldi ben spesi! Tanto vale guarsi due tre passaggi diversi sulla stessa prova e cambiarne solo una al giorno! Non vedo l'ora!
     
  12. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Germania-Francia i due rally + inutili del WRC....(parere personale)
     
  13. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    si ti conviene al massimo ti sposti con la macchina in un altro punto per il pubblico o a piedi bastano 5/10 min per vedere nuovi posti ;)
     
  14. gianni0790

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ognuno dice la sua tranquillo ;) come mai dici?
     
  15. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    su asfalto secondo solo al monte ....poi se non piace il catrame altro paio di maniche ma rally straordinari (l'alsazia è un doppione è il loeb rally creato apposta per far vincere loeb visto che vinceva sempre a trier)
     
  16. gianni0790

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Io vado matto per l'asfalto..e poi ho scelto quello anche perchè più vicinl
     
  17. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Su asfalto avrei fatto Corsica (percorsi straordinari)...e Rep.Ceca (belle prove e GNOCCA)!! Io poi son un caso limite....l'asfalto proprio non lo amo per nulla...pensa che nei rally asfaltati...cerco i tratti sporchi con sabbietta...son a livelli preucuppanti!!
     
  18. gianni0790

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Immagino...il mondo è bello perché è vario infatti ;)
     
  19. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Se capiti al Sardegna WRC (ora capisci xke' son terraiolo...son nato con il Costa ERC e l'Asinara CIR)...un caffe' e d'obbligo!!!!
     
  20. gianni0790

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Io con il piancavallo e l'alpi orientali eheh!! ;)
     

Condividi questa Pagina