1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come faccio?

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da fabio 205, 4 Maggio 2012.

  1. fabio 205

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ciao ragazzi allora come ho detto nel mio messaggio iniziale io voglio iniziare correre, so che devo prendere la licenza tra un mesetto quando sarò piu libero dal lavoro sistemerò tutti i permessi e faccende burocratiche, comunque guardando i messaggi degli altri utenti ho capito (non so se mi sono sbagliato) che per correre bisogna fare parte di un team o noleggiare la macchina da loro il fatto è che io vorrei correre con la mia auto se è possibile mi potreste dire quanto mi costerebbe prepararla (ad esempio costo del rollbar ed altre cose necessarie non ditemi cose esagerate per vincere la WRC ma l'utile necessario per gareggiare(ho una peugeot 205) vorrei sapere anche a che tipo di manifestazioni posso partecipare e quanto costa in media un iscrizione... vi ringrazio anticipatamente
     
  2. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Licenza a parte,non è detto che tu debba per forza far parte di un team e/o prendere l'auto da loro però se si è in una scuderia si semplificano tante cose a partire dalla logistica della gara. L'iscrizione ad una gara costa mediamente sui 400euro,dipende dalla gara e dalla classe in cui ti iscrivi.
    Eccoci al capitolo più doloroso ma più appassionante,la preparazione dell'auto,e sul 205 sono....abbastanza ferrato! Quale hai? ti consiglio di prepararlo in FN,ci puoi fare challenge,slalom e tutti i rallyes meno che quelli cir e tra,ti consiglio di cercare in rete una macchina incidentata o comunque ciò che ti serve(sedili,cinture,estinzione ecc.)ma il rollbar prendilo nuovo,con 700euro trovi quasi il top,e con 4-5000 euro ti fai l'auto prontocorsa per divertirti.....se hai bisogno di chiarimenti dillo:crew1:e se potessi verrei a preparartela,la 205 è una parte della mia vita,guarda l'avatar
     
  3. fabio 205

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    scusa la mi ignoranza ma cosa vuol dire prepararla in FN?
     
  4. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Ti consiglio di dare una sbirciata "virtuale" all'annuario csai(csai.aci.it),comunque le FN sono auto preparate in grN che hanno l'omologazione scaduta,la cui preparazione consiste in lievi modifiche al motore(alleggerimenti,centralina ecc) emontaggio di cambio ravvicinato(con rapporti più corti rispetto alla serie) e differenziale autobloccante,se mi fai sapere qual'è la tua 205 potrò essere più esaustivo
     
  5. fabio 205

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
  6. fabio 205

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
  7. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    A questo punto ti consiglio di prenderne una già fatta,la 205 rallye è la più adatta e dovresti cavartela con 4-5000euro max,però purtroppo i miei consigli si fermano qui perchè l'auto devi vederla tu,quella di Alcamo mi sembra buona
     

Condividi questa Pagina