1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come inserire una foto nella sezione "FOTO"

Discussione in 'Foto, Video, Tecniche Fotografiche' iniziata da rally, 28 Febbraio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Una piccola guida su come inserire una foto nella categoria Foto di Rally.it

    1) Scegliere dal menù in alto la categoria Foto e cliccare su Inserisci una foto

    step 1..jpg

    2) Scegli un tuo album ( precedentemente creato ) oppure scegli una categoria dove inserire la foto
    2.1 - Carica una foto dal tuo computer. Puoi caricare fino ad un massimo di 200 foto, di grandezza non superiore ai 6 megabyte per ogni foto e/o di 7500px di larghezza e 7500px di altezza
    2.2 - Inserisci un titolo che descriva le tue immagini. Ad esempio Rally del Carnevale, Ronde Valtiberina etc. , in questo modo potranno essere facilmente trovate da altri utenti tramite il tasto "cerca foto"
    2.3 - Puoi anche scrivere una descrizione per specificare meglio in che contesto hai scattato la foto. Es: PS3 al terzo tornante, Luca Pedersoli con Ford Focus WRC
    2.4 - Quando hai completato tutti i passaggi premi questo pulsante e attendi il caricamento delle foto su rally.it. Potrebbe impiegarci alcuni minuti, dipende dalla grandezza delle foto e dalla velocità della tua connessione

    foto10.jpg













    3) SCegli o modifica le categorie scelte, ad esempio Subaru e Rally Internazionali per indicare il modello vettura e il rally in cui è stata scattata la foto
    3.1 Vicino alla foto troverai una piccola casella dalla quale puoi togliere la spunta se NON vuoi più aggiungere la foto, ripeti per ogni foto che non vuoi aggiungere
    3.2 Quando sei sicuro delle opzioni scelte clicca sul tasto Procedi
    step 3..jpg

    4) Attendi qualche secondo e la tua foto sarà finalmente online

    step 4..jpg

    5) Se volete inserire la vostra immagine sul forum, su facebook o su un altro sito non dovete far altro che cliccare sulla miniatura della foto e copiare uno dei link mostrati in figura sotto.
    6) In alternativa se volete inserire una vostra foto già caricata su Rally.it vi basterà cliccare su "Le mie foto", scegliere la foto desiderata e seguire di nuovo il punto 5

    step 5..jpg

    Buon divertimento!

    ps. se avete dubbi o difficoltà rispondete a questa discussione inserendo la vostra domanda o problema, cercheremo di risolverlo.
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Creare un Album Fotogratico e assegnarlo ad una categoria

    Se volete creare un album fotografico per catalogare meglio le vostre foto scegliete dal menu in alto "Miei Album" ( vedere screenshot ) e "Crea un nuovo album", dopodichè inserite le vostre foto con il comando "Inserisci una foto" che si trova sulla destra dell'album che avete appena creato


    crea album.jpg


    per assegnare l'album appena creato ad una categoria fotografica ( ad esempio al WRC ), scegliete "Modifica"


    modifica album.jpg


    e "Assegna ad una sotto-categoria", poi "Salva"


    assegna categoria ad album.jpg


    Fatto, ora il vostro album sarà visibile anche in una categoria principale
     
  3. GIAGIA

    Pilota esperto

    7%
    Messaggi:
    947
    "Mi Piace" ricevuti:
    118
    Punteggio:
    1.065
    Località:
    Bassano del Grappa
    Gentile amministratore caricando le foto mi sono accorto che pur selezionando si nella casella " permetti agli utenti di votare la foto" non appare la scaletta della votazione!
    Ciao grazie
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ciao GIAGIA, ho controllato alcune tue foto e la scaletta c'è. Se puoi linkami la foto con il problema.
     
  5. ryk82

    ryk82 Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    buongiorno...non sò se la sezione giusta è questa..ma non riesco a inserire delle foto nell'album che ho appena creato....mi dice "error 403"...cosa devo fare?
     
  6. ryk82

    ryk82 Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    come non detto...ci sono riuscito...era uno dei pc che aveva dei filtri....
     

Condividi questa Pagina