1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come organizzare una gimkana...........

Discussione in 'Non solo rally' iniziata da Gibi C4, 30 Gennaio 2012.

  1. Gibi C4

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    .........o uno slalom, un raduno, o qualunque altra cosa alla quale possano partecipare semplici smanettoni della domenica e non piloti di rally ?????????? Sono anni che me lo chiedo e non ho mai avuto il tempo e la costanza di chiedere info a club amatoriali od a scuderie motoristiche.

    Mi ricordo di aver partecipato una trentina di anni fà (??????) ad uno slalom alla Rotonda di Ardenza (LI) con la mia A112 Junior. Sono certo che richiamerebbe un sacco di gente, sia a partecipare che a vedere, e magari con un ingresso simbolico di 2 o 3 euri si potrebbero anche ripagare le spese per i permessi ed altro.

    Naturalmente se a farlo fosse una Scuderia o l'Aci stesso...............meglio !!!

    A Livorno vedo bene la zona di Porta a Terra (Ipercoop) che la domenica è completamente libera (rettilinei e rotatorie a go go )

    Non so....io la butto lì.....se qualcuno ha qualche idea è il benvenuto !

    ps: il fotografo ce l'abbiamo ?
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Dalle nostre parti ogni tanto c'e qualcuno che organizza i rally su pista, qualche centinaio di euro per partecipare, ingresso libero due giorni di gara, prove e gare , per molti (la maggior parte) e' una cavolata per altri no , tu da esperto veterano come la vedi la cosa ?Ti riporto alla discussione gia' iniziata precedentemente http://www.rally.it/f8/rally-pista-ne-pensate-5692.html
     
  3. Gibi C4

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    No.......il rally su pista è un altra cosa e comunque la vedo una cosa amorfa.....o è un rally o è una gara in pista !!!!

    Io intendo proprio una cosa locale, cittadina, fatta da cittadini e appassionati con pochi euri di iscrizione, senza casco, rollbar, assicurazioni aggiuntive ecc ecc...
    Voglio che il panettiere, una domenica mattina, prenda la sua PandaVan con la quale porta il pane e vada a bruciare le pasticche dove il giorno dopo (forse) andrà a consegnare il pane !!!!

    L'ideale sarebbe poi abbinarci una esposizione di auto tuning.............................ma per ora è solo un sogno !!!!
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per la autorizzazioni e la messa in siurezza per questi eventi non sono delle rogne?
     
  5. Gibi C4

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Per questo chiedevo lumi ed aiuto...........io non sono in grado di organizzarla, ma forse qualcuno che mi leggerà si :)
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Nemmeno a farlo apposta guarda cosa c'e' oggi su sito della CSAI:

    Chiarimento del CONI in merito al rilascio delle autorizzazioni per lo svolgimento delle gare automobilistiche su strada e del preventivo parere espresso dal CONI tramite le Federazioni Sportive Nazionali di riferimento.
    - scarica qui il chiarimento

    Forse ci avranno letto :D
     
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    A Udine si svolge una piccola Gymkana,alquanto insolita,in occasione di un piccolo show di motori,comunque ben differente da quelle in stile statunitense.Si parte da mezzi stradali a qualcosa di più competitivo.Si partecipa con una quota minima di iscrizione.Ad essere sincero non capisco se è questa la questione da voi aperta.Qualcosa di locale comunque c'è,ma solo in prospettiva allo spettacolo,non a punteggi,aperto anche ai dilettanti...
     

Condividi questa Pagina