1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per cambio auto.

Discussione in 'Non solo rally' iniziata da Norman Bates, 7 Febbraio 2013.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Allora vi voglio mettere alla prova,ho deciso di cambiare auto e dunque sono 2 settimane che mi sto facendo un bel ripasso generale. quando ero giovane guardavo le prestazioni (abbinate logicamente al prezzo) ora guardo di piu' ai consumi.
    Allora vi do alcune informazioni su come deve essere la vettura.
    1.Prezzo abbordabile (dunque vanno escluse tutte le vetture tipo Audi,BMW,Mercedes a salire) stiamo sotto i 25.000 giusto per dare un budget
    2.linea gradevole (per fortuna che la Multipla non e' piu' in produzione ;) )
    3.auto per famiglia da 4 persone dunque almeno deve avere il bagagliaio (escudiamo mini,nissan juke,ecc)
    4.deve essere parca nei consumi
    5.inferiore ai 137 cv perche' non voglio sperperare per il bollo
    6.escludete le vetture del gruppo Fiat perche' storicamente non sono mai andato d'accordo con Agnelli e compagnia :)
    7.escludiamo anche motorizzazioni GPL e Metano perche' devo fare 30 km per arrivare ad un distributore con queste caratteristiche e preferisco fare il rifornimento 24 ore su 24 senza vincoli.
    8.niente sw (attualmente ne ho una ma non mi piacciono),niente suv,4x4...deve essere una normale berlina nella forma.

    io avevo fatto una lista e pian piano sto escludendone alcune finche' non trovo l'anima gemella ah ah ah
    ps:ho da vendere due auto Mazda 6 sw diesel e A112 elegant del 1972 per cercare di spendere il meno possibile.
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Mercedes Classe A ( so che l'hai esclusa a priori ) in pronta consegna, con la crisi che c'è trovi sicuramente un concessionario che te la da sotto i 25.000 :15_approve_24:
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La nuova classe A e' davvero bella mentre la vecchia non mi e' mai piaciuta.Pero' volevo un marchio piu' economico ;)
     
  4. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    500 sporting con cambio a 6 marce a 1200€ ti va bene?
     
  5. Stig

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    R: Consigli per cambio auto.

    Ahahahahah...

    Allora... visto che le tue scelte sono così mirate ecco alcune varianti:

    1: Economica, con una sorta di eleganza... e.... basta direi....

    [​IMG]


    2 : Abbassiamo ancora i consumi e il peso...

    [​IMG]

    3 : Per tenere vivo ancora il giovane che è in te...

    [​IMG]

    4 : Coi tempi che corrono il "Carburante COSTA"...

    [​IMG]

    5 : Lo so che non sei un bambino, ecco la versione sport-future...

    [​IMG]

    6 : Ehm......... come ci è finita questa quì in mezzo ?!.......

    [​IMG]

    7 : Se sei su questo Forum è perchè ami le corse.... ecco la versione ECO-Mini-Ferrari .

    [​IMG]




    PS: Insomma non me ne volere.. ma credo che di questo passo arriveremo ad utilizzare questi mezzi di trasporto tanto amati...

    "BENE! E CON QUESTA NOTIZIA BOMBA ABBIAMO CONCLUSO!

    GRAZIE E ARRIVEDERCI !

    [​IMG]
     
  6. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Scherzi a parte,la Clio nuova?
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non so se ti possa interessare: mi hanno proposto la Toyota Auris ibrida benzina-elettrica 1800 130cv prezzo lancio sino a marzo 17.900 , credo che i consumuni e il materiale di comsumo come le pastiglie dovrebbero essere minori ma chiedendo in giro mi hanno detto che poi le batterie ogni 5 anni dovrebbero essere cambiate (anche se loro dicono ogni 10 anni) e costano circa 4000-5000 euro , vale la pena?

    Se vuoi andare poi sullo sportivo , la nuova Fiesta Rs :D
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Alcuni commenti dalla pagina fb

    foto1334.jpg
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In effetti Golf,Leon magari Focus sono le vetture che meglio rappresentano le caratteristiche
    Ma tra le risposte serie uno ci ha preso in pieno !!! consumi clamorosamenti bassi (reali e non dichiarati) prezzo da urlo,optional a go go...A T Racing Team per ora e' la macchina in pole position.
    Modello Ibrido base a 22.600 euro e' sconto incondizionato (entro febbraio di 4000 euro) e si arriva a 18.600 per un 1.8 benzina che in molte situazioni citta'/collina supera i 25 km/litro la versione base a differenza delle altre a i cerchi da 15" per cui i consumi migliorano rispetto a quelli con i 17" qualcuno di Voi ha un Toyota? Io di ibride ho guidato Honda Insight,Peugeot 3008,Citroen DS 5,Chevrolet Volt e ieri la Toyota Auris e devo dire che queste vetture mi hanno tutte soddisfatto. Rumore 0,consumi da 10 e lode mi piacerebbe sapere l'affidabilita' ma sono vetture nuove per cui e' difficile conoscere e valutarle per questo,certo le prestazioni non sono il top ma dalla vita non si pèuo' avere tutto e per la 1° volta il prezzo e' una spesa abbordabile,le altre elencate sono fuori budget (Honda Insight a parte che non mi piace di linea). E delle coreane a gasolio che ne dite?
     
  10. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    assolutamente golf o polo :5_wink_48:
     
  11. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Io sono di parte, ho una golf e ti consiglierei una golf, per stare sotto i 137 cv c'è la versione 1.6 TDI da 105 cv ma tra lazzi e mazzi anche prendendo la versione confortline che è quella con allestimento intermedio di avvicini ai 25.000 euro. Comunque le concessionarie hanno spesso vetture a km zero, poi ovvio........................degustibus
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In effetti la Golf 7 e' molto bella ma non ci sono le km 0 (almeno ufficiali) si trova qualcosa sul mercato parallelo ma non mi fido molto anche per questioni di garanzia. Tra qualche mese ci saranno le km 0 comunque non avendo fretta qualche mese si puo' aspettare,ho sentito del successo che sta avendo la Auris ibrida in 3 settimane hanno venduto oltre 2000 auto ,pensate che nel 2012 ne avevano vendute 1500 in tutto l'arco dell'anno,tempi di attesa oltre 120 gg.
    Altra questione,non molto importante perche' tutte le vetture si svalutano,la rivendibilita' che comunque la VW Golf e' rivendibilissima e tiene il mercato,le giapponesi un po' meno.
     
  13. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Per la rivendibilità hai assolutamente ragione, se poi non hai necessità urgente c'e' tutto il tempo per farti qualche giretto per preventivi.
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Devo dire molte belle la Hyundai i30 e la sorella Kia Cee'd ottimi prezzi la garanzia piu' lunga ,tecnologicamente avanzate insomma finalmente questi due marchi sono entrati di diritto tra le vetture top ,certo la rivendibilita' e' ardua ma sono certo che piano piano miglioreranno d'altronde Kia e' l'unica vettura che ha raddoppiato il fatturato rispetto a due anni fa' tutte le altre sono peggiorate,Dacia a parte.
     
  15. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Essendo "alfista" a priori....peccato,ho dato indietro la Multipla di mia moglie pochi mesi fa,se avessi saputo te la regalavo....e comunque andava benissimo,il lato estetico si può discutere ma credi,non sembrava davvero fiat, il 1.9 jtd spingeva davvero...quando si è rotta ho dovuto cambiarla velocemente ed ho preso una Giulietta 1.6jtdm
    Consiglio personale? Ford o Peugeot,andando sul gruppo Audi-VW c'è il problema dei costi di manutenzione...
    Ah,con la Prinz ho preso la patente....guardate che non andava proprio piano con i suoi 30cv,albero a camme in testa con distribuzione ad ingranaggi e biellette(tipo F1) e freni a disco,era solo 600cc ma superava i 120kmh....:12_tongue_24:


    inviato dal mio....pc acer,e che pensavate? Ho un vecchio nokia 6331 con batterie ZnC........
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ho sentito molti pareri favoreveli sulla Multipla anche alcuni contrari ma sulle macchine econome chiedo a chi l'ha progettata "fare un rettangolo con le ruote fa si che il cx della vettura sia tra i peggiori la Prius insegna che se fai una macchina economa come prima cosa serve una linea,magari brutta,pero' che abbia poco attriti". Fermo restando che Prius e Multipla sono esteticamente inguardabili e le comprerei solo se dovessi fare il taxista ;)
     
  17. Stig

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    R: Consigli per cambio auto.

    La multipla per fare il tassista?...

    Ma vuoi scherzare !?!!... Non si può !

    Poveri tassisti !........... Questo proprio no ....


    PS: Questa va molto meglio.

    Godetevi il mio giro !!

    [video=youtube;UffIQIgKMVc]http://www.youtube.com/watch?v=UffIQIgKMVc&feature=youtube_gdata_player[/video]
     
  18. Gabri94

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    208
    Io ti consiglio la Golf 7, a me non piace ma potresti puntare sulla Citroen DS4. Io non sopporto le auto "orientali" e quindi non saprei.
     
  19. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Sulla Multipla ti dico....che la fiat ha sbagliato a non riproporla,era veramente funzionale,un incrocio fra monovolume,auto e furgone con uno spazio incredibile ed ottime prestazioni,e dove la trovate un...edicola su ruote????? Per il resto,auto europea...e vai sul sicuro,c'è anche la Opel però la Giulietta,,,
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La Multipla in effetti ha avuto un successo proporzionale inverso alla propria bruttezza se non fosse per la linea macchina azzeccata ,specialmente per chi lavora con la macchina,spaziosa,economa a me non piace ma l'avrei lasciata anch'io sul mercato con un bel restyling. Io ci sono salito solo una volta e non mi sono piaciute le plastiche 8davvero ovunque che pensavo fossi su un "Lego" ma non l'ho mai guidata per giudicare altre cose a parte questo a me non piace la macchina grossa e spaziosa tipo suv e monovolume sono per le compatte.Chiamiamolo segmento C.
     

Condividi questa Pagina