1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli tecnici

Discussione in 'Regolamenti Rally' iniziata da Cicciodeclo, 21 Novembre 2018.

  1. Cicciodeclo

    Cicciodeclo Allievo

    8%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    3
    Ciao ragazzi! Volevo chiedervi un consiglio, essendomi allontanato dalle gare per un paio di anni, ho perso alcuni aggiornamenti e faccio prima a chiedere anziché leggere tutti i regolamenti csai.

    Ho un mg zr 105 classe A5 e nel 2019 vorrei fare qualche gara in salita / slalom, nel 2014 (ultimo anno di gare) avevo fatto il passaporto elettronico alla macchina ma nient’altro, nel frattempo è cambiato qualcosa a livello di regolamenti/certificati/passaporti o vado bene così? Inoltre che licenza mi consigliate per salita/slalom?

    Grazie a chi mi aiuterà!
     
  2. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Per qualsiasi riferimento vai sul sito acisport e controlla i regolamenti o contatta un commissario tecnico della tua zona,meglio se è un ct nazionale.....così a pelle ti dico che devi mettere dei fermi agli estintori in modo che siano bloccati trasversalmente,praticamente non bastano le fascette metalliche ma vanno montati dei pezzi che puoi autocostruirti anche in alluminio,che facciano in modo che gli estintori non possano muoversi lateralmente,inoltre non possono più passare canalizzazioni fluidi e cavi elettrici tra i montanti del rollbar e la scocca,poi ci sono le gomme....da 15" in su sei obbligato a montare quelle omologate FIA....
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ma per gli slalom non credo che siano obbligatorie le gomme FIA, chiedo, di slaolm e salite non mi intendo proprio ma ricordo che c'erano regole più libertine.
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  4. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Dipende dalla validità della gara,comunque la cosa migliore è contattare un ctn
     

Condividi questa Pagina