1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dakar 2017

Discussione in 'Rally Raid' iniziata da F150, 6 Settembre 2016.

  1. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Notizia di poco fa: Toby Price, big delle moto, è caduto pesantemente e ora è nelle mani dei medici.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A McFrank piace questo elemento.
  2. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Frattura del femore per Pryce e fine della Dakar 2017...un gran campione, peccato aver perso anche lui così subito :(
    Honda quest'anno ha la grande opportunità di capitalizzare ma intanto vince Walkner la tappa anche se Barreda si è costruito un bel margine.
     
    A TwoStroke piace questo elemento.
  3. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Dakar amara ancora una volta per l'Italia: caduta e ritiro per Alessandro Botturi, un'altra Dakar deludente purtroppo...
     
    A TwoStroke piace questo elemento.
  4. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Stavo per scriverlo. Peccato davvero.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A McFrank piace questo elemento.
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Grande tappa di attacco per De Rooy, che sfrutta la giornata "no" di Nikolaev e si riporta ad appena un quarto d'ora da Sotnikov. Sarà una Dakar lunghissima e i ritardi, semplicemente, hanno cambiato proporzioni rispetto al passato. Inizio di Dakar forse troppo duro (con oggi esce di scena Sainz), ma alla fin fine si tratta di decidere cosa si vuole.
     
    A McFrank e TwoStroke piace questo messaggio.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ritiro anche per Sainz: la sua Peugeot distrutta non poteva essere riparata in tempo ma anche lo spagnolo non versava in condizioni fisiche ottimali dopo l'incidente. Un altro big che saluta la Dakar :(
     
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    15665724_737637239735538_9167894926096499820_n.jpg

    Speciale tagliata per pioggia. Sopra, una foto dal bivacco di Oruro.
    Non so, ma ho la sensazione che -ciclicamente- si facciano una o due Dakar bruttine o comunque sottotono, salvo poi ripensare tutto e sfoderare prodotti acerbi, di buon livello ma sbilanciati. Iniziare la Dakar con due tappe così difficili, dei cui rischi si sapeva già da tempo e i cui problemi stavano diventano sempre più evidenti, per stessa ammissione di ASO, non è il massimo. Tanti amatori fuori, è vero, ma anche troppi top driver.
    Bene intanto de Rooy che con due colpi di reni si riprende la testa della corsa.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    In effetti ci vorrebbe una via di mezzo, la Dakar di quest'anno è davvero dura, lo si è visto fin dalle prime tappe.

    De Rooy fantastico ma che dire, tra auto e moto ci sono ancora molti pretendenti alla vittoria :)
     
  9. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Tappa 6 da Oruro a La Paz cancellata. Sia per il maltempo e via via la strada si sta deteriorando, sia perchè alcuni piloti, causa le avversitá della tappa 5, alle 11:35 (GMT) di stamattina erano ancora nella prova speciale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A McFrank piace questo elemento.
  10. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Domani si riparte con la prima parte di Marathon stage, con due giorni di dune e sabbia. Mi sorprendo nel leggere che in molti siano convinti che ormai la sfida sia a quattro, con Roma sfavorito nonostante la prestazione eccezionale dell'altro ieri.
    Con tappe così dure come quelle dei prossimi giorni e considerato quanto sarà facile perdersi praticamente in tutte le tappe della prossima settimana, essendo tutte giornate da navigazione, i tre quarti d'ora di Hirvonen sono assolutamente recuperabili in tappe in cui la sua vettura si comporterà meglio e si scenderà, dopo l'altitudine record dei giorni scorsi. Anche Roma, che giustamente in un'intervista ha fatto notare l'impossibilità di battere Peugeot sulla pura prestazione, almeno fino a martedì, ad alte quote, ha ottime possibilità. Troppi top driver usciti presto, comunque.
     
    A Alberz e McFrank piace questo messaggio.
  11. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Concordo anche io su tutto. Forse però i big potevano risparmiarsi un pochino di più in vista della 2° metà comunque dura della Dakar...
     
  13. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Interessante intervista di Orly Terranova, per chi mastica appena appena lo spagnolo. Il punto è tutto lì, la velocità di punta (che viene raggiunta presto) nei tratti aperti, senza contare i vantaggi sull'escursione della sospensione. Ho fatto giusto in tempo a dare un'occhiata ai parziali e vedo che la tendenza è confermata, nonostante oggi ci siano non solo tratti aperti ma anche guidati.

     
    A McFrank piace questo elemento.
  14. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Confermata dal fatto che Mini ha lavorato proprio per aumentare la velocità di punta ;)

    Non vorrei mettere già le mani avanti, ma secondo voi se vincesse Loeb, Peugeot lascia la Dakar?
     
  15. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Live feed stage 9 page :Dakar

    Con le due tappe più dure annullate (6 e 9), rimane una Dakar annacquata. E adesso la vittoria per Peugeot si fa più vicina.
    Per quel che ne so io, anche con vittoria di Loeb più probabile un ritiro dalla Dakar l'anno prossimo. Gli scenari però cambiano e (tanto per dire) l'uscita di Audi dal WEC e il nuovo regolamento imposto da ASO potrebbero accelerare il processo...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  16. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Si ci siamo capiti perfettamente :D
    Mi viene il dubbio perché fare una terza Dakar con il rischio di non vincerla, sarebbe brutto uscire così...in questi tempi le case non si fanno scrupoli a fare tagli di budget, forse ci potrebbe essere qualche taglio di budget quindi qualche vettura in meno. Forse rischierebbe Sainz in quel caso...
     
  17. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Avanza l'ipotesi della cancellazione o per lo meno, la riduzione del percorso di domani.
    I piloti sono ancora sulla deviazione e sono seguiti da un elicottero.
    Quest'anno è davvero un macello.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sì, ho sentito brevemente Batini che ha fatto la stessa ipotesi, ci sono troppi piloti arretrati e alcuni sono arrivati a Salta molto tardi, in pessime condizioni. Purtroppo la carovana, per le condizioni atmosferiche, si è mossa in modo disordinato e confuso. Chi parla di piani B "mancati" si esprime a vanvera, finché vi erano le condizioni è stato fatto (all'inizio), ma poi si sono sovrapposti i problemi del maltempo e del ritardo di alcuni piloti e soprattutto delle assistenze. Penso sia ancora presto per esporsi per gli organizzatori, però è chiaro che l'ipotesi di un'altra cancellazione è aperta e sensata.
     
    A TwoStroke piace questo elemento.
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    La prospettiva è ormai definita: sfida a due (in casa) sia fra i camion sia fra le auto. Vediamo quanto tolgono a Peterhansel, ma con qualche minuto di differenza Loeb ce la può fare, considerato che domani si entra nella pampa della provincia di Cordoba. Ormai è quasi solo tracciato rallistico.
    Nei camion salta De Rooy, che ha pure -come se non bastasse- minacciato di ritirarsi dalla Dakar. Resta ancora aperta la gara per Sotnikov, a cinque minuti da Nikolaev.

    Intanto ricorso Honda sulla penalità di un'ora ai suoi piloti.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  20. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Aggiungerei Hirvonen che ormai, dopo l'incidente con il camion di oggi, è completamente fuori dai giochi.

    Spero in nessun ordine di team, così da vedere una bella lotta tra i due francesi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina