1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Due Gi Sport presente al 1° Rally Ronde Delle Langhe

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 15 Febbraio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Il prossimo fine settimana la Due Gi Sport sarà impegnata al 1° Rally ronde delle Langhe, la gara organizzata della 991 Racing di Giuseppe Sarotto, che avrà come sede la città di Alba dove si svolgeranno nella giornata di sabato 20 le verifiche tecniche e sportive e nella giornata di domenica 21 la partenza e l'arrivo della gara.

    La gara si articolerà su quattro passaggi sulla prova di Diano d'Alba, i riordini e il parco assistenza saranno allestiti a Gallo Grinzane.

    Per la Due Gi Sport questa sarà una gara particolare: infatti, dopo alcuni anni, ritorna a difendere i colori rosso-blu Lorenzo Fabiani alla guida di una Renault Clio S1600: “Sono molto contento di ritornare in Due Gi Sport: con questa scuderia avevo ripreso a correre dopo una pausa di alcuni anni con un 106 Rally che mi preparava e seguiva Antonio Silvio; spero che questo ritorno mi porti fortuna.”

    Alla note, ad accompagnarlo in questa gara ci sarà proprio Antonio Silvio, all'esordio in un rally; per l'equipaggio questa sarà una gara di prova per capire se potrà avere un seguito nella stagione.

    Antonio Silvio: “Questa gara sarà per me una sfida con me stesso per capire se sarò in grado di continuare a sedermi al fianco di Lorenzo su una vettura come la Renault Clio S1600; ora sto facendo il corso CSAI al fine di ottenere la licenza per correre con questa vettura. Al termine della gara valuterò con calma, insieme a Lorenzo, se questa resterà solo un emozionante esperienza senza seguito o se continueremo a correre assieme per il resto della stagione”.

    Il programma per la stagione 2010 di Lorenzo Fabiani è ancora incerto: sulla sua definizione gravano, come lui stesso ci dice, gli impegni di lavoro: “L'idea principale è quella di seguire un campionato, e in particolare l'IRC, però l'impegno che lo stesso prevede, con le sue date prestabilite, deve essere costante, cosa poco compatibile con i miei impegni di lavoro. Stavo quindi pensando ad un programma alternativo che preveda quattro belle gare, cosa che da parte mia sarebbe più gestibile; al momento l'idea sarebbe quella di disputare l'Aosta, il San Martino di Castrozza e due gara in Francia: il rally di Antibes e, a gennaio 2011, il Montecarlo.”.

    Al momento, indipendentemente dalla scelta del programma, l'unica cosa sicura è la vettura con cui correrà Lorenzo Fabiani: la Renault Clio S1600 preparata da Balbosca, “E' dal 2005 che corro con le vetture della Balbosca e sono profondamente contento di tutto la staff e in particolare di Luigi Balbo con il quale mi trovo molto bene, perciò, anche per questo 2010, continuerò a correre con la loro Clio S1600 che si è sempre dimostrata affidabile e competitiva ai massimi livelli”.

    Ritornando a parlare dell'imminente Rally ronde delle Langhe si capisce come l'esito di questa gara peserà in modo determinante sulla strada da intraprendere nella continuazione della stagione: ”Antonio Silvio è alla sua prima esperienza come navigatore e per lui non sarà facile debuttare su di una vettura impegnativa come la Clio S1600, la ronde albese sarà quindi una gara scuola e di studio che permetterà ad entrambi di rodarci come equipaggio e di capire principalmente come ci troviamo insieme; il lunedì dopo la gara ci troveremo per analizzarla con calma e, a quel punto, per decidere come e quale programma seguire; se tutto andrà bene e decideremo di continuare la stagione assieme, dovremo fare anche i conti con gli impegni di lavoro di Antonio Silvio, che spesso lo portano ad essere occupato prorpio durante le gare in assistenza come meccanico”.

    Tutta la Due Gi Sport, in attesa che i programmi siano definiti, seguirà con interesse la gara dell'equipaggio Fabiani-Silvio che, al 1° rally ronde delle Langhe, sarà il solo a difendere i colori della scuderia di Moncalieri.
     

Condividi questa Pagina