1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E’ luca bernardi il giovane talento della karting school fams 2012

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 13 Settembre 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Sarà lui, Luca Bernardi classe 2001, a potersi cimentare il 15 e 16 settembre alla prova del campionato di Easy Kart di Ottobiano in provincia di Pavia.
    Luca è stato, infatti, selezionato al termine della seconda fase della Karting School della Fams che si è svolta sulla pista Kart del Misano World Circuit Marco Simoncelli grazie ai buoni risultati ottenuti.
    Erano 8 i giovani piloti sammarinesi selezionati per proseguire con queste ulteriori tre giornate dopo la fase iniziale di luglio. Si tratta di Luca Bernadi, Michele Pellegrini, Enrico Ercolani, Filippo Magnani, Michele Zanotti, Tommaso Balducci, Francesco Zanchini e Michael Antonelli.
    Il più grande ha 13 anni, il più giovane ne ha 9. Occhi vispi, grande voglia di imparare e di mettersi alla prova. Tutti hanno affrontato queste lezioni con grande impegno e serietà. Nessuno di loro era alle prime armi, prova della loro giovane ma determinata passione.
    Ammettono, seri e soddisfatti, che la cosa che li affascina di più è il brivido della velocità provata in sicurezza sotto la guida sapiente di chi insegna loro a dominare il mezzo meccanico. Per tutti l’esperienza è da ripetere. E’ proprio questo lo scopo degli sforzi organizzativi e finanziari della Federazione Sammarinese, suscitare interesse in giovani talenti. Obiettivo raggiunto, quindi.
    Luca Drudi, cui il corso è affidato, racconta che durante queste tre giornate i ragazzi hanno fatto esercizi con freno e acceleratore. Hanno approfondito il concetto di traiettoria per migliorarla effettuando ripetute sessioni a bordo dei kart. Hanno cercato di ottimizzare le prestazioni sul giro, accorciare gli spazi di frenata e anticipare l’accelerazione.
    L’appuntamento, quindi, è per il 15 settembre a Ottobiano (PV) quando Luca Bernardi parteciperà da vero pilota alla sua prima gara. Un grande in bocca al lupo!

    Karting School 2012 Misano 011 press.jpg
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Qualche volta si inizia così e poi si diventa un bravo pilota da rally o altro sport automibilistico :29_thumbup_24:
     

Condividi questa Pagina