1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Entrare nei rally a 16 anni

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da Matty98, 13 Febbraio 2015.

  1. Matty98

    Matty98 Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Salve a tutti,
    ho 16 anni, ed ero curioso di sapere qualcosa in più riguardo all'ingresso nel mondo dei rally......vorrei conoscere un pò le categorie, i vari campionati nazionali (o regionali, mondiali o boh, non ne ho idea :D ), cosa è necessario per parteciparvi (parlo di licenze), e quali sono i costi da affrontare per una stagione in uno di questi....Lo so, sono stato un pò troppo vago, ma anche se seguo il rally conosco solo le categore del WRC, per questo chiedo a voi aiuto nell'avvicinarmi a questo mondo :)
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Benvenuto! se trovo le discussioni dove ci sono le classi le posto o appena o due minuti te le scrivo, a volo ti dico che la licenza a 16 anni si può prendere solo per il rally in pista , su "strada" ci vuole la maggiore età.
    Un consiglio per conoscere meglio le vetture e la classi è: andare a vedere la gare , mettersi l'elenco iscritti in mano e vedere la vettura corrispondente alla classe , dopo qualche gara sarai in grado di , solo vedendo la vettura da lontano, conoscere anche la classe e naturalmente la cilindrata ;)

    P.s. da organizzatore ti invito a partecipare al fantarally , potrai vincere delle vere coppe e si può fare a qualsiasi età :D
     
  3. Matty98

    Matty98 Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Che intendi per Rally in pista, e come potrei partecipare (dove soprattutto, io sono di Napoli) a una gara del genere?
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    rally in pista intendo rally su circuito chiuso come il Rally Franciacorta che si è corso oggi http://www.rally.it/forum/threads/7°-rally-franciacorta-2015.9776/ , o se ti viene meglio a capire come il Monza Rally Show su come prendere la patente non posso aiutarti , non sono informato in merito ma se chiedi a qualche pilota di tua conoscenza anche locale di potrà indicare come fare.
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Questo è la parte che t'interessa di più :

    I minorenni, ovviamente privi della patente di guida, possono partecipare solamente alle gare di velocità che si svolgono in autodromo o sui minimpianti con vetture di limitata prestazione e devono presentare anche:

    • 9. Il certificato di abilitazione rilasciato dalla Scuola di Pilotaggio Federale CSAI che si trova presso l’Autodromo di Vallelunga.
    • 10. L’autorizzazione degli esercenti la potestà genitoriale.

    per tutto il resto consulta qui : CSAI :: Come Ottenerla

    se sei convinto a fare sul serio ti conviene, vista l'eta, iniziare con i Kart , serebbe un buon allenemanto e preparazione;)
     

Condividi questa Pagina