1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

entrare nel mondo dei rally

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Dige9900, 21 Novembre 2019.

  1. Dige9900

    Dige9900 Allievo

    3%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Firenze
    Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, amante delle auto e mi sto appassionando a questo sport. Vorrei chiedervi qualche consiglio su come poter imparare a guidare come nei rally per poi in un futuro sperare di poter partecipare a qualche evento. Ho guardato un po online e ho trovato vari corsi, ma tutti di uno/due giorni (che sicuramente non sono male per iniziare), ma quello che mi chiedo è dove e come posso continuare ad allenarmi dato che per strada è pericoloso e imprudente. Qualcuno di voi che ormai ha esperienza può darmi qualche consiglio e magari spiegarmi come ha fatto ha imparare la tecnica ecc..? Grazie in anticipo
     
  2. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Inizia frequentando scuderie e piloti,i vari corsi sono utilissimi,oltrechè obbligatori per il conseguimento della prima licenza.....per l'allenamento beh,se puoi cerca di fare qualche test se ne hai possibilità,altrimenti dovresti trovare aree private dove poter girare con una vettura dotata almeno di rollbar e cinture,e non dimenticare il casco...
     
    A Dige9900 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  3. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Per quello che mi riguarda,una volta c'erano i libri,il mitico "Rally" del Maestro Sanfront con Maurizio Verini....io ho imparato così la teoria mettendo poi in pratica con una vecchia 124 sport 1800 fra le vigne e gli olivi di mio nonno,e cominciando da piccolo con il fare "l'assistenza"...e quando ormai il veleno diventa droga,non si smette più....e di gara in gara si cerca di migliorare,anche facendo il navigatore si imparano comunque tante cose...dai,sali in macchina....ma non dimenticarti però che sulle strade aperte si rispetta il codice:Playful:
     
    A Dige9900 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  4. Dige9900

    Dige9900 Allievo

    3%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Firenze
    Ok, grazie della risposta!
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Molti vanno in pista, per provare l'auto in sicurezza e spendere poco (relativamente). Mentre altre team chiudono pezzi di strada dove puoi provare in sicurezza è la sensazione di essere su una prova speciale. Le scuole Rally, a mio parere servono solo se si arriva ad un buon livello.
     
    A Dige9900 piace questo elemento.
  6. Dige9900

    Dige9900 Allievo

    3%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Firenze
    Ma la pista non è totalmente diversa dal rally? Cioè la careggiata è più larga e le curve sono diverse no?
     

Condividi questa Pagina