1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Evolution Rally MBR - 22 Aprile 2012 - Torretta (PA)

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Robex, 21 Aprile 2012.

  1. Robex

    Robex Articolista WRC
    Pilota regionale

    33%
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    266
    Column 1
    [TR]
    [TD="class: vTop"]PRIMA PROVA DI CAMPIONATO RALLY IN PISTA 2012 MBR-CSEN
    REGOLAMENTO
    Iscrizioni
    A) Vengono accettate le preiscrizioni tramite sms al 3803882285(wind), 3386556456(tim) e 3926889294(tre) indicando nome equipaggio e vettura. Si possono inoltrare le iscrizioni anche sulle pagine Facebook, Siciliarally, Italiarally o inviandole via email a orakio@tiscali.it.
    Il termine ultimo per versare la tassa di iscrizioni è fissato entro giovedì 19 APRILE e dovrà essere versata o sulla postepay 4023 6006 1099 7480 intestato CHIOFALO SALVATORE
    cod. fisc. CHFSVT61B26G273A oppure direttamente alla segreteria dell Autodromo
    C) Tassa di iscrizione gara 60 euro
    D) Per aver diritto ai punti bisogna partecipare ad almeno 4 delle 6 gare. Chi parteciperà a tutte e 6 le gare avrà l’obbligo di scartare il peggior risultato ottenuto in una delle 6 gare.
    Prova Speciale
    La prova speciale sarà tutta su asfalto per 6,8 km
    Verifiche
    Le verifiche tecniche e sportive verranno effettuate Domenica 22 aprile dalle 7.30 alle 9.00.
    Un elenco con i numeri di gara e gli orari di verifica sarà divulgato su internet entro Sabato 21 aprile.
    Durante le verifiche verranno confermate le classi di appartenenza, consegnati i numeri di gara e affissi i trasponder per i rilevamenti dei tempi. Le vetture dovranno arrivare in verifica pronte per le ricognizioni in quanto verranno incolonnate in un area di parco chiuso.
    Alle ore 9.01 briefing piloti e navigatori con direzione gara
    Ricognizioni
    dalle 9.00 alle 11.00 ricognizioni della prova speciale
    ore 11.15 Partenza Evolution Rally MBR
    ore 16.00 premiazione
    Inviare la tassa di iscrizione di 60 euro a:
    4023 6006 1099 7480 intestato CHIOFALO SALVATORE
    cod. fisc. CHFSVT61B26G273A
    Vetture ammesse
    Sono ammesse tutte le vetture, storiche, stradali e da competizioni suddivise in tre raggruppamenti denominati:
    H vetture storiche immatricolate entro il 1981
    COMP Competizione tutte le vetture omologate e scadute CSAI con equipaggiamento rally.
    STAR tutte le vetture stradali, trasformate tuning, prototipi o ex gruppi speciali slalom.
    Regolamento Categorie e Classi per il rilascio del passaporto tecnico alle
    gare MBR:
    GRUPPO S
    Si intendono vetture appartenenti al gruppo S tutte le vetture strettamente
    stradali e di serie. In questo gruppo sono vietate le gomme RACING ma si
    possono montare solo gomme stradali omologate per la normale circolazione
    stradale.
    E' vietato togliere la tapezzeria ma è consentito sostituire i sedili
    anteriori con sedili RACING. E' ovviamente vietato fare modifiche alla
    carrozzeria e la sostituzione dei vetri. Sono ammessi assetti sportivi ma non
    i distanziali. E' vietata ogni modifica alla meccanica originale ma e´ammesso sostituire i carburatori.
    GRUPPO N
    Si intendono tutte quelle vetture provenienti dal gruppo S che abbiano
    montate le gomme Racing ma che abbiano sostituito alcune parti originali del
    costruttore della vettura non meccaniche (cambio/differenziale) tipo cassa
    filtro aria, manicotti etc.
    GRUPPO SUPER N
    Appartengono a questo gruppo tutte le vetture del gruppo N con modifiche al
    cambio ed all'autobloccante ma che mantengono originalità nella parte motore.
    GRUPPO A
    Sono appartenenti a questo gruppo tutte le vetture elaborate ma che
    mantengono il monoblocco del costruttore. Sono ammesse sostituzioni nel
    cambio, differenziale e materiali all'interno del monoblocco (pistoni
    stampati, cammes speciali). Sono ammesse saldature.
    GRUPPO P
    Appartengono a questo gruppo tutte le vetture che hanno sostituito il
    monoblocco originale della casa. In questo gruppo appartengono anche le
    vetture con motore motociclistico, le vetture sport ed i kart biposto.
    GRUPPO F
    Appartengono a questo gruppo tutte le vetture a ruote scoperte (Formula)
    (ammesse al rally solo come ospiti)
    I GRUPPI H (STORICHE) SONO LE VETTURE IMMATRICOLATE PRIMA E FINO AL 1981
    GRUPPO HS
    Si intendono vetture appartenenti a questo gruppo tutte le vetture
    strettamente stradali e di serie. In questo gruppo sono vietate le gomme
    RACING ma si possono montare solo gomme stradali omologate per la normale
    circolazione stradale.
    E' vietato togliere la tappezzeria ma è consentito sostituire i sedili
    anteriori con sedili RACING. E' ovviamente vietato fare modifiche alla
    carrozzeria e la sostituzione dei vetri. Sono ammessi assetti sportivi ma non
    i distanziali. E' vietata ogni modifica alla meccanica originale.
    GRUPPO HN
    Si intendono tutte quelle vetture provenienti dal gruppo S che abbiano
    montate le gomme Racing ma che non abbiano sostituito nessuna parte originale
    del costruttore della vettura.
    GRUPPO HA
    Sono appartenenti a questo gruppo tutte le vetture elaborate ma che
    mantengono il monoblocco del costruttore. Sono ammesse sostituzioni nel
    cambio, differenziale e materiali all'interno del monoblocco. Sono ammesse
    saldature
    LE CLASSI PER TUTTI I GRUPPI SARANNO:
    FINO A 1000 CC S0, N0, SN0, A0, P0, F0 - HS0, HN0, HA0
    DA 1001 A 1150 S11, N11, SN11, A11, P11, F11 – HS11, HN11, HA11
    DA 1151 A 1300 S1, N1, SN1, A1, P1, F1 - HS1, HN1, HA1
    DA 1301 A 1600 S2, N2, SN2, A2, P2, F2 - HS2, HN2, HA2
    DA 1601 A 2000 S3, N3, SN3, A3, P3, F3 - HS3, HN3, HA3
    DA 2001 A 2500 S4, N4, SN4, A4, P4, F4 - HS4, HN4, HA4
    OLTRE 2500 S5, N5, SN5, A5, P5, F5 - HS5, HN5, HA5
    REGOLAMENTO DI GARA
    1) TIPOLOGIA
    Manifestazione automobilista tipologia Rally con tabella di marcia e
    controlli orari
    2) CARATTERISTICHE DEL PERCORSO DI GARA
    Km 13 cronometrati suddivisi in 2 sessioni da 3 giri del percorso
    3) LOCALITA’ DELLA MANIFESTAZIONE
    Autodromo MBR di piano dell’occhio – Palermo
    4) VETTURE AMMESSE
    Vengono ammesse tutte le vetture stradali e da competizione dal 1982 in poi
    nelle classi S, N, A, e P, a seconda della elaborazione e HS, HN, HA e HP per
    le vetture immatricolate prima del 1982.
    Tutte le vetture dovranno avere 2 sedili, 2 cinture di sicurezza, 2 persone a
    bordo (pilota e navigatore equipaggiati di casco).
    5) Piloti e navigatori ammessi
    Sono ammessi tutti i possessori di patente automobilistica in corso di
    validità, inoltre chi ha compiuto i 16 anni e presenta il nulla osta di chi
    esercita la patria potestà ed un certificato medico di sana e robusta
    costituzione potrà mettersi alla guida, da 12 a 15 anni aventi il nulla osta potranno cimentarsi come navigatori. Tutti dovranno avere l’associazione ISP del costo di 10 euro
    annui. Tale tessera è rilasciata in impianto MBR.
    6) SUDDIVISIONI IN CLASSI
    La classifica generale verrà redatta tramite somma delle 2 prove speciali effettuate.
    Le classi saranno suddivise in:
    Fino a 1000 – classe 0
    Da 1001 a 1150 chiamata 11
    Da 1150 a 1300 chiamata 1
    Da 1301 a 1600 chiamata 2
    Da 1601 a 2000 chiamata 3
    Da 2001 a 2500 chiamata 4
    Oltre 2500 chiamata 5
    Le classi si intenderanno costituite con un minimo di 3 vetture, nel caso si presentassero solo 2 vetture queste verranno accorpate nella classe superiore per quello che riguarda i premi d’onore ma avranno il bonus punteggio (1 o 2 a seconda dei casi).
    Nel caso ci fossero vetture alimentate a gasolio in misura di più di 2 si formerebbero le classi D. Per esempio : 3 vetture 1900 TD stradali – Classe DS5. Altrimenti verrebbero accorpate con la classe a Benzina.
    6b) E´consentito ai piloti che hanno compiuto i 50 anni, di installare dispositivi di aiuto allo sterzo tipo idroguida o elettroguida (city).
    7) PARCO ASSISTENZA E RIORDINO
    All’interno dell’impianto saranno previste due aree designate per le
    assistenze e per i riordini. Nell’area assistenza si potranno sistemare tutti
    i mezzi di assistenza agli equipaggi. Nell’area riordino è vietato fare
    qualsiasi intervento e gli equipaggi dovranno allontanarsi dalle vetture.
    9) Contatto tra concorrenti
    Se durante lo svolgimento della gara due o più concorrenti dovessero venire a
    contatto, nessuna responsabilità vi sarà da parte degli organizzatori.
    10) Obbligo a dare strada con esposizione della bandiera blu agitata
    Se un concorrente durante la sua gara dovesse avere problemi meccanici o fare
    un testa-coda e ritrovarsi un concorrente dietro che lo ha sopraggiunto, deve
    obbligatoriamente lasciare passare, lo stesso obbligo nel caso in cui un
    concorrente viene comunque raggiunto, verrà data bandiera blu e quindi
    obbligo a dare strada pena l’attribuzione di 2 secondi di penalità per il
    concorrente colpevole e 2 secondi di abbuono per il concorrente danneggiato
    per ogni bandiera blu ignorata. Queste assegnazioni verranno fatte al termine della gara.
    11) Controlli orari
    Ogni equipaggio avrà, alla partenza, consegnata una tabella di marcia con
    segnato l’orario di partenza. Da quel momento in poi dovra recarsi ai
    successivi CO (controlli orari) al proprio orario di pertinenza. I CO saranno
    contraddistinti dai cartelli con orologio su fondo giallo e su fondo rosso.
    All’interno dello spazio delimitato da questi due cartelli, l’equipaggio
    dovrà essere presente non prima del proprio minuto o un minuto prima. L’
    eventuale presentazione della tabella di marcia dell’equipaggio al personale
    addetto ai controlli in anticipo o in ritardo rispetto al proprio orario
    calcolato darà le seguenti penalità:
    per ogni minuto di anticipo 10 secondi di penalità
    per ogni minuto di ritardo 5 secondi di penalità
    La presentazione della tabella di marcia da parte del navigatore al CO senza la propria vettura non sarà accolta. E’ obbligo presentarsi con le vetture.
    12) Comportamento Antisportivo
    L’eventuale comportamento antisportivo da parte di uno dei componenti
    l’equipaggio provocherà l’esclusione dalla manifestazione ad insindacabile
    giudizio dei componenti del comitato organizzatore.
    13) Gomme
    Le gomme in tutte le categorie sono libere tranne per il gruppo S che
    dovranno essere omologate per la normale circolazione stradale.
    14) Vetri
    Sono ammesse le sostituzioni dei vetri con plexiglass in tutte le categorie, tranne per il gruppo S a condizione che si rimanga nel peso dichiarato e di appartenenza.
    15) Abbigliamento
    Sono obbligatori i caschi mentre sono consigliati gli abbigliamenti ignifughi come le tute, le scarpe, i guanti, i sottocaschi, le calze. Inoltre sono consigliati i collari Hans.
    16) Punteggi
    L’attribuzione dei punteggi avverrà secondo il seguente criterio:
    9 punti al primo di classe, 6 al secondo, 4,3,2,1 fino al sesto. A questi punti vanno sommati tanti punti quanti sono i verificati per la stessa classe, ad esempio:
    classe SN3, verificati 8 piloti. Al primo classificato 9+8 = 17 punti. Al secondo 6+8= 14 punti.
    Inoltre a coloro che riuscissero ad inserirsi nei primi 6 posti assoluti verranno aggiunti:
    9 punti al primo assoluto, 6 punti al secondo, 4,3,2,1 fino al sesto assoluto.
    Quindi se il concorrente vittorioso della SN3 dell’esempio precedente, arrivasse anche 4° assoluto:
    17+3= 20 punti.
    17) Premi
    Verranno premiati con premi d’onore i primi tre di ogni classe, ed i primi tre di ogni raggruppamento (Storiche H, Star, Competizione Comp).
    Il presente regolamento può subire modifiche durante lo svolgimento del campionato.
    [/TD]
    [/TR]
     
  2. Robex

    Robex Articolista WRC
    Pilota regionale

    33%
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    266

Condividi questa Pagina