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Ferdinand Alexander Porsche, ripercorriamo le sue creazioni

Discussione in 'Non solo rally' iniziata da rally, 8 Aprile 2012.

  1. rally

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    Ferdinand Alexander Porsche ci ha da poco lasciati , perchè non ripercorrere le sue creazioni?

    Iniziamo con la Beetle, che essenzialmente è il "nonno" della 911. Ferdinand Porsche la disegnò nel 1930 come vettura del popolo. Non era veloce, ma i fari tondi e il motore posteriore avviarono la strada per le future Porsche.

    the-beetle-is-the-grandfather-of-the-911-ferdinand-porsche-sr-designed-the-peoples-car-in-the-la.jpg

    Se la Beetle è il "nonno" delle future Porsche, la 356 è il padre. Anche in questo caso il motore è dietro, ma questa vettura era molto più veloce della Beetle. Resta in produzione dal 1948 al 1965.

    if-the-beetle-was-the-grandfather-the-356-is-the-father-porsche-once-again-used-a-rear-engine-la.jpg

    La prima 911 entra in produzione nel 1963 come un'alternativa più elegante e pratica della 356. I cerchi a cinque razze divennero sinonimo di 911.

    the-original-911-entered-production-in-1963-as-a-more-usable-and-refined-alternative-to-the-356-.jpg
    La 911 continua ad evolversi e diventa ancora più potente, la 1974 RSR è appunta la sua evoluzione per le corse. Dopo arriva la versione turvo che inizia una nuova tradizione in casa Porsche.

    the-911-continued-to-evolve-getting-more-and-more-powerful-the-1974-rsr-variant-shown-here-was-a.jpg
    questa tradizione si concretizza con la 911 turbo, che diventa una vettura da strada nella metà degli anni 70. Veniva anche chiamata Porsche 930, per evidenziare il propulsore da 3 litri che montava a bordo. Questa Porsche era la vettura più veloce che si poteva trovare in Germania in quel periodo.

    that-tradition-was-the-911-turbo-the-first-911-turbos-hit-the-street-in-the-mid-70s-they-were-ac.jpg

    La 911 resta in produzione per 16 anni. Conclude la sua carriera solo nel 1989.

    the-original-911-was-in-production-for-16-years-finally-stepping-down-in-1989.jpg

    Nel tentativo di rimpiazzarla venne creata la 964, che in realtà era davvero simile alla 911.

    it-made-way-for-its-replacement-the-subtly-different-964-even-porsche-fans-would-be-hard-pressed.jpg

    continua...
     
  2. rally

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    anche la 964 Turbo somiglia moltissimo alla precedente generazione sia nell'estetica che nella tecnica

    the-964-turbo-also-looked-quite-similar-to-the-previous-generation-car-on-the-outside-as-well-as.jpg
    Nel 1993 la 911 affronta il suo primo vero cambiamento. E' più aerodinamica e ha dei fanali più inclinati e fari posteriori più stretti.

    in-1993-the-911-underwent-its-biggest-change-yet-as-the-964-went-away-and-the-993-took-over-a-mo.jpg
    Alcune varianti della 993, come la Turbo e la GT2 ( nella foto in basso ) hanno mantenuto un ottimo valore di mercato. La 993 Turbo si può benissimo trovare in vendita a 100.000 dollari o più.

    some-993-variants-like-the-turbo-and-gt2-seen-here-have-maintained-their-value-incredibly-well-t.jpg

    La 996 è stata la prima Porsche ad allontanarsi dalla 911. I fari a disegno ovale non ci sono più, al loro posto possiamo vedere i fari che si possono trovare anche nelle meno costose Boxster. Questo causò non poco sdegno nei fans e possessori delle Porsche più costose. Ma la modifica più evidente era sotto il cofano.

    the-996-was-the-biggest-departure-for-the-911-oval-headlights-were-gone-replaced-by-units-that-w.jpg
    Nel 2005 la 996 lasciò il posto alla 997. La parte anteriore della 996 era troppo aggressiva e venne modificata.

    the-996-became-the-997-in-2005-it-seems-the-headlight-change-for-the-996-was-too-aggressive-so-t.jpg
    Vennero prodotte più di 20 varianti della 997, dalla Carrera di "base" fino alla GT2 RS da 200.000 dollari con 620 cavalli. In basso c'è la GT3 RS 4.0.

    the-997-also-spurred-over-20-different-variants-they-ranged-from-a-base-carrera-to-a-620-horsepo.jpg

    E ora il ciclo si ripete dalla 911. L'ultima Porsche è stata la 991 e quindi il ciclo riparte dalla 911.

    normal.jpg
     
  3. Robex

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    Un post veramente dettagliato e ben fatto! :D l'unica piccola precisazione..il Ferdinand Porsche che disegnò il Maggiolino, da cui derivò poi la prima Porsche, la 356..era il nonno di Ferdinand Alexander Porsche, papà della 911! :) problema di omonimia! Ferdinand Alexander Porsche, che ci ha da pochi giorni lasciati, è nato nel 1935..5 anni dopo la creazione, da parte del nonno, del mitico Kafer Beetle! :)
     
  4. Robex

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    Per il resto..le 911 degli anni '70, soprattutto la Turbo e la RSR, sono uno dei miei più grandi sogni nel cassetto!
     
  5. Rallysta95

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    A me fa impazzire la GT3 RS 4.0! è magnifica! unisce eleganza e sportivita allo stesso tempo :7_shock_24::7_shock_24:
     

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