1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navigatori Florean Fulvio

Discussione in 'Navigatori Rally' iniziata da Luca Rally90, 7 Dicembre 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] flo.jpg


    Nazionalità: Italiana
    Nato a: Savona
    Data di nascita: 21 ottobre 1966




    Debutta al Rally Monti Savonesi del 1988 su di una Renault 5 GTT Gr. A dopo essersi rivelato il miglior allievo del corso navigatori indetto da Opel e Autosprint. Negli anni successivi fa esperienza nelle gare di zona e nel Trofeo Fiat, sia con la "Uno" che con la "Cinquecento" partecipando anche a varie edizioni del Rally di Sanremo.
    Nel 1994 corre in una gara d'oltralpe e, al Monti Savonesi al fianco di Giordano su Ford Sierra gr. A, si gusta la prima e meritata vittoria assoluta.
    Il successo torna subito dopo a Udine, questa volta al fianco di Lucio Guizzardi su Toyota Celica. Sempre nel '94 si laurea Vice Campione Europeo Fiat Cinquecento, mentre nel 1995 vince con Fassitelli il Trofeo Peugeot Cup.

    Negli anni successivi affianca con successo in gare di Campionato Italiano assoluto e 2RM, piloti affermati e professionisti quali Griotti, Marchisio, Vita, Pozzi, Maselli e Ratiglia; con quest'ultimo, ottiene un'altra vittoria assoluta al Rally delle Palme nel '98 su Lancia Delta HF. Sempre al fianco di Fabrizio Ratiglia, ha portato al debutto in Italia la Seat Ibiza Kit car, riuscendo inoltre a disputare il Sanremo da "ufficiali" direttamente con la casa madre spagnola.
    Sempre nel '99 ancora una vittoria assoluta, questa volta a livello europeo: vince con Bertone il "Croatia Rally" contribuendo al titolo di Campione Europeo del pilota. Dopo le esperienze oltre confine, nei primi anni 2000, oltre a sporadiche gare di Campionato Italiano, si occupa della direzione logistica-sportiva di alcuni team, accumulando esperienza anche come Direttore Sportivo.
    Nel 2002 la grande soddisfazione di correre con Gioachino Corona e vincere nell'International Rally Cup.
    Ottimo 2003 sempre a podio nelle dieci gare disputate con due vittorie assolute.
    Con la vittoria al Riviera Rally di Celle Ligure, si aggiudica inoltre l'ambito Trofeo Daniele Cianci 2003.

    Ma è il 2004 l'anno record: Partecipa al campionato del mondo WRC junior, Vince con Zanchi l'IRC su Toyota Corolla WRC, 9 Vittorie ASSOLUTE e 3 podii!! Risultati che lo portano ad essere in lizza nelle nomination come miglior navigatore Italiano!
    Nel 2005 Vince con Corona il Trofeo Renault.
    Nel 2006 colleziona fra l'altro 4 assoluti e 2 secondi posti in gare IRC e dove festeggia la 200 gara, passando al volante della Renault Clio S1600 al Rally di Monza, vicino di box di Valentino Rossi che vince la gara!
    L'esordio al volante è più che positivo e Fulvio ci prende gusto partecipando poi a gare in salita e velocità a bordo anche di una Peugeot 206.
    Risultati che gli valgono anche dal punto di vista professionale: diventa Istruttore di guida sportiva e sicura al Driving Camp di Carlo Rossi, che ha come base principale l'Autodromo di Monza.

    Il 2007, causa gli impegni di lavoro è forse l'anno con meno gare disputate, anche sè è il primo a far esordire una vettura GT nei rally: con Tenchini la Porsche 997 GT3 ma che viene ampiamente ripagato in questo 2008 Trionfale e molto impegnativo. Affianca piloti del calibro di: Fabio Carosso, Elwis Chentre, Maurizio Ferrecchi, Ivan Paire.
    Corre su vetture al top, anzi, con Ferrecchi sale sulla Ford Focus WRC 07, il meglio al mondo!
    Poi gareggia con Peugeot 206 WRC e con Ferrecchi vince il Rally della Lanterna. Con la Peugeot 207 S2000 Vince sempre con Maurizio il Rally del Bormida, finale di Coppa Italia.
    Prova anche la splendida Fiat Grande Punto S2000 e la nuova Renault Clio R3, dove partecipa a due gare del Trofeo Renault con due gradini del podio.
    Esperienza incredibile al Rally di Sanremo su Citroen C2 S1600!
    Quindi un Super 2008 con 16 gare disputate e 14 podi e anche ques'anno riesce a vincere il Trofeo Daniele Cianci.
    Apoteosi nel 2009, dove inizia vincendo per la quinta volta la gara di casa, Riviera Ligure, al fianco di Alessio Pisi e la Grande Punto Abarth by D'Ambra. Lo stesso equipaggio partecipa alla Coppa Csai S2000 e la vince, andando sempre sul podio in tutte le gare disputate del TRA.
    Vince con Ferrecchi e la Peugeot 207 Super 2000 il Valli del Bormida.
    Vince con Chentre e la Citrtoen Xsara Wrc il Rally della Lanterna per il secondo anno consecutivo!!
    Vince con Corona e la Peugeot 206 Wrc la Ronde di Albenga
    Vince con Chentre e la piccola Peugeot 106 la class.due ruote motrici alla Ronde Canavese e terzo gradino del podio
    Sale anche su Peugeot 307 Wrc, Skoda Fabia Wrc e Super 2000 con Zanchi, Tonso e Donetto. Partecipa al Sanremo e al Monza Rally Show
    Si diverte anche al volante della Renault Clio R3.
    Vince cosi anche nel 2009 l'ambito riconoscimento per i liguri che è il Trofeo Daniele Cianci
    Nel 2010 ha corso il precampionato al fianco di Rudy Michelini e con Ino Corona nelle gare liguri, tranne il Rally della Lanterna con Maurizio Ferrecchi. Al Rally di Sanremo si presenta al via con il giovane Giuseppe Botta.
     

Condividi questa Pagina