1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Formula1

Discussione in 'Non solo rally' iniziata da Davide78, 23 Aprile 2013.

  1. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872
    Come per la motogp anche la formula1 rientra tra le mie passioni, gara appena trascorsa con un vettel vincitore...un alonso sf...ortunatissimo ma ottimamente ottavo visto le 4 soste, benissimo kimi che c'e sempre e anche grosjan che con la lotus termina a podio, disastro mclaren con una vettura impalpabile finiscono pure a ruotate tra i piloti...webber assente ape massa.....cercasi...promette bene, una bella stagione:primo:
     
  2. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872
    Gara spagnola con un alonso incontenibile, partenza ottima con un doppio sorpasso all'esterno in un curvone da oltre 260 km orari a raikonen ed a hamilton...senza parole...bene lui bene la ferrari e bene massa...bravissimo kimi che regge il confronto terminando secondo, terzo massa lontano vettel con una redbull in difficolta' assente webber e le mercedes magnagomme!!!! Peccato, comunque anche questa stagione kimi e' in pienissima lotta mondiale ed e' sempre a podio....impressionante...bella gara supremo alonso....
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    In questi due anni se al posto di Raikkonen o come compagno di squadra ci fosse stato Kubica?
     
  4. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872
    Un montecarlo classico...pochi sorpassi, alcuni forzati e parecchi crash...dispiace oer massa gran botta...per alonso remissimo e per una ferrari sbiadita...vettel e webber ci sono senza strafare...raikonen coriace e duro con perez perde una buona occasione di far punti importanti, peccato...button e la mclaren cercasi...perez beh...a lui spesso gli si chiude la vena!! Benissimo suttil e la force india ora mai una bella certezza... Mercedes....capitolo a parte......dispiace tanto questa brutta faccenda del test pare non autorizzato con vettura 2013 e gomme pirelli di questa stagione,,,un test di tre giorni con mille km fatti...pare non potesse avvenire...la fia assente indaga e resta un brutto alone sulla loro incredibile vittoria e sulla loro vettura incredibilmente competitiva, non che montecarlo sia una certezza ma e' un gp importante e peccato che questa vittoria sia cosi macchiata...nulla toglie la prestazione maiuscola di rosberg, perfetto, attento veloce e stratega impeccabile, infine hamilton battuto da rosberg, una bella sfida ma ripeto...tanta amarezza x questo fattaccio....
     
  5. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872

    Per kimi poco sarebbe cambiato, lui e' un grande campione e kubika avrebbe fatto da spalla assoluta a kimi, sarebbe stato un dream team,...
     
  6. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872
    Eh beh....sul fattaccio prova gomme non autorizzate e quindi illecite...della mercedes ipercriticata da tutte le scuderie...giustamente....compresa la ferrari.....che oggi....si scopre abbia illecitamente fatto prove delle gomme segrete...la fia ha aperto una indagine sia x la mercedes che x la ferrari.......che.....vergogna...prima criticano la mercedes e loro erano e sono sporchi come loro......:emo:
     
  7. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872
    Canada...grandissimo alonso, veloce tenace, un grande...peccato per le continue qualifiche pessime, vettel trionfa, veloce anche se fortunato...toccatina al muro e dritto senza danni...le mercedes ci sono con hamilton terzo, webber sbiadito come nelle ultime gare, rosberg inconstante, benissimo le tororosso e le force india...malino le renault con raikonen in difficolta'...massa dopo l'ennesima botta riemerge ma resta davvero impalpabile...purtroppo a fine gara muore un commissario, travolto da un trattore di servizio, una banale distrazione, una radio cade e lui la raccoglie ma viene travolto, una fatale distrazione purtroppo......
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Cavolo! Cha tragedia e che sfortuna:2_sad_24:
     
  9. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872
    Gara complessa e complicata quella di silverstone, na bella ed avvincente, gomme che scoppiano a 300 km orari, nessun crash x fortuna...vettel che si ritira ed alonso che lotta piu di un leone come sempre...parte nono termina terzo e riapre il mondiale...ma ovviamente la ferrari deve crescere...vince rosberg davanti ad un bravo webber, terzo alonso, superlativo, hamilton da grande lottatore termina quarto dopo esser stato anche lui vittima di un falla nei pneumatici...raikonen quinto per la scelta del team di non fare il pit sul finale cosa che hanno fatto i primi quattro...peccato perche poteva finire secondo...sltra bella gara x kimi...disastro pirelli...cosi nn va devono riaccendere la spina della competitivita' se no cosi sara' dura che i team accettino di correre ancora con simili gomme.....
     
  10. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872
    Come per ogni telenovela che si rispetti in un momento di grande difficolta della ferrari arriva montezemolo a blacare una giusta sfuriata di alonso...che per l'ennesima volta si trova a combattere da solo..massa non esiste oramai piu in pusta, non si capisce nemmeno perche' lo tengano.....contro la redbull la renault e la mercedes che ad ogni gara un passo in avanti lo fanno lasciando da settimane e da gare oramai alonso e la ferrari fermi ad un vettura oramai da quinto sesto pisto....alonso si lamenta e montezemolo lo attacca....allora io credo che alonso abbia fatto ad ogni gara miracoli a ripetizione per dar stare a galla una rossa traballante che senza di lui sarebbe ai livelli di massa...lotrando con force india e tororosso...ora si vocifera persino di contatti con hamilton e kimi per sostituire.....massa? Macche! Alonso!!! Non ho parole....invece di ascoltarlo ed assecondarlo dandogli una macchina competitiva lo sgridano e si guardano attorno..io fossi in fernando andrei di corsa in redbull con vettel...
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ogno volta che la Ferrari perde sto meglio.Detesto la proprieta' e mal sopporto anche i due piloti frignoni.Il solo Kimi ho digerito sulla rossa un pilota che e' sempre andato forte.Sulle f1 preferisco i piloti nordici che non di lamentano e rendono al volante.La f1 ha perso il suo fascino fa quando e' solo formula businness.
     
  12. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Condivisibile la sostanza, anzi, appoggio l'aspra critica rivolta ad una F1 sempre più attenta al glamour e alla cornice ed assolutamente distratta nei contenuti; sport diventato poco rusticano e davvero calato su tutti i piani, a partire dal ventaglio di circuiti, sempre più improponibile. Certo, già negli anni 80' con la presidenza FIA Balestre -qualcuno se lo ricorderà- spesso complice se non autore di mosse decisamente parziali e inique, si poteva parlare di decadenza, scelta lecita visto l'esito del campionato 1989. In quell'epoca vedo anche qualche riflesso della FIA di oggi, capace di intervenire nel WRC con quantomeno discreta autorevolezza, nei duri anni del post gruppo B e fortemente in imbarazzo nella F1. Gli interessi, ancora una volta economici, hanno macchiato in modo indelebile quella che per me rimane comunque la regina del motorsport. Innegabile resta la sua gloriosa storia, così come una concezione tecnica e tecnologica della serie, un cuore capace ancora di battere con orgoglio.
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    e chi se lo scorda Balestre padre padrone della F1 che favori in tutti i modi Prost nel duello con il brasiliano Senna la F1 e' un po' come la politica italiana quando negli anni 80 pensavamo di avere la feccia e dopo 20/30 anni invece li rimpiangiamo !!!
     
  14. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Scusate,ma esiste ancora la F1?.....
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    quest'anno in f1 non ho visto un secondo di gara ma sono contento che Kimi torni in Ferrari almeno lamentino alonso dovra' svegliarsi e finalmente lamentino massa andra' in un team minore quale merita.
     
  16. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    Massa andava mandato via già prima... però la ferrari deve svegliarsi di brutto se non vuole che anche il 2014 la red bull vinca
     
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Domenica prossima parte il campionato, secondo voi Raikkoken riuscirà a fare "risollevare" la Ferrari magari solo per il titolo costruttori?
     
    A Rallysta tamarro piace questo elemento.
  18. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Dispiace dirlo, ma la Formula 1 sta diventando come il calcio...
     
  19. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872
    A sorpresa si dimette domenicali...sinceramente ha fatto bene:cool:
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  20. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872
    Al suo posto arriva mattina ci manager e direttore della ferrari per gli usa...scelta un po a sorpresa ma forse e' solo un traghettatore...vedremo...comunque domenicali in ferrari dal 2008 ha collezionato secondi posti a raffica...tante belle parole mai poi espresse in pista...
     
    A rally e Daniele Grechi piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina