1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gruppi R-Formula Start

Discussione in 'Regolamenti Rally' iniziata da Francesco Martini, 27 Marzo 2012.

  1. Francesco Martini

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Mi potreste spiegare tecnicamente le caratteristiche delle vetture gruppo R e Formula Start? Grazie mille
     
  2. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    na sebti io di certo un sono un meccanico e non mi intendo su come sono fatte le auto però posso dirti che le gruppo R è la nuova categoria che gira da ormai un po di anni e che piano piano sta sostituendo i gruppi A...le caratteristiche sono molto simili ma hanno un elettronica due volte più sviluppata e raggiungono prestazioni migliori...in oltre i gruppi R sono divisi in varie categorie...mentre le racing start sono macchine di serie che vengono preparate rientrando in certi limiti di regolamento e a caratteristiche si avvicinano ai gruppi N anche se comunque inferiori...a mio parere se devo spendere soldi per una racing start preferirei spendere un attimino di più e prendere un gruppo N fatto bene...
     
  3. Francesco Martini

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Questa risposta va più che bene.. Era quello che volevo sapere.. Grazie
     
  4. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Il gruppo R non è altro che l'evoluzione del gr A, oltre ad esserci diversità in fatto di elettronica è la casa costruttrice che sviluppa,omologa e produce o fa produrre il componente che può essere modificato o sostituito,di fatto è quasi come per le vecchie kit senza però modificare la carrozzeria.
    Il gruppo racing start non è altro che il vecchio gr N anni '80,l'auto deve rimanere rigorosamente di serie,oltre a montare gli allestimenti di sicurezza sono consentite modifiche solamente all'assetto,alla centralina(solo software),al terminale di scarico e dal 2011 si possono usare le gomme "racing" da stampo e si è estesa l'omologazione a tutte le vetture post'95; trovo che sia la maniera giusta per avvicinare più persone e soprattutto i giovani ai rallyes,pensa che il costo per preparare una macchina si aggira intorno ai 4000 euro mentre per un N se ne arrivano a spendere anche 10-20 volte di più...inoltre sono più economiche da gestire anche se sicuramente sono meno performanti ma non per questo meno divertenti....ed io forse potrei "deviarci" la mia vecchia 106....
     
  5. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    a me le racing start mi dicono poco poco...preferirei una N1 da sviluppare piano piano...secondo me è molto meglio...
     

Condividi questa Pagina