1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Hanninen Juho

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da Luca Rally90, 2 Dicembre 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    h.jpeg

    Nazionalità: Finlandese
    Nato a: Punkaharju
    Data di nascita: 25 luglio 1981

    Hänninen debutta nel Campionato Finlandese Rally nel 2003, concludendo all'ottavo posto complessivo nel Gruppo N. L'anno successivo, ha vinto il titolo nella stessa classe al volante di una Honda Civic Type R. Nel 2005, è arrivato secondo sempre di gruppo N con una Lancer EVO VI e ha debuttato nel Campionato del mondo rally nel corso della stagione 2006. Il suo attuale co-pilota è Mikko Markkula.

    La prima gara di Hänninen nel WRC e stata nel 2006 al rally di Svezia, concludendo 15° assoluto e al primo posto di gruppo N con la sua Mitsubishi Lancer EVO IX. Sempre nella stagione 2006 partecipa al Rally d'Italia Sardegna concludendo al 14º posto assoluto e primo di gruppo N, mentre in Nuova Zelanda conclude con un 9º posto assoluto e 2° di gruppo N dietro a Jari-Matti Latvala. Al rally del Galles, si presenta su una Citroen C2 S1600, conclude la gara con un 19º posto assoluto e primo degli Junior (S1600).

    Nella stagione 2007, Hänninen prende parte a sei eventi del P-WRC (Mondiale Produzione) con una Lancer EVO IX. Inizialmente vince il Rally di Svezia, ma poi viene squalificato per le pompe di carburante non omologate. I suoi migliori risultati sono stati un secondo posto al Rally del Galles e un terzo posto in Argentina, che lo fanno terminare al 5° assoluto nella classifica generale del P-WRC. Ha inoltre partecipato a tre gare con una Mitsubishi Lancer WRC05, conquistando un punto iridato al Rally d'Italia-Sardegna che ha concluso all'ottavo posto assoluto.

    Nel Campionato del mondo rally 2008, Hänninen corre sempre il PWRC per il team Ralliart Nuova Zelanda. Vince nuovamente in Svezia, concludendo anche 8° assoluto e conquistando un punto iridato, il secondo in carriera, partecipa conclude al 13º posto in Finlandia. Partecipa anche a due gare dell'Intercontinental Rally Challenge (IRC), conquistando il quinto posto con la Mitsubishi EVO IX al Rally del Portogallo e vincendo il suo primo rally in carriera a bordo di una Peugeot 207 S2000 al Rally di Russia.

    Nell'Intercontinental Rally Challenge 2009 2009 corre per il team Skoda Motorsport, con una Skoda S2000, partecipa al Rally di Montecarlo, dove si ritira quando era al comando della classifica, conquista due podi, uno al Rally di Russia dove vince per il 2 anno di fila e un 3º posto al Rally di Zlin in Repubblica Ceca. Nel 2010 diventa campione Irc a bordo di una Fabia S2000.

    [IMPORTANTE]Aiutaci a completare il profilo, aggiungi le informazioni mancanti o che ritieni utili per la biografia del pilota[/IMPORTANTE]
     
  2. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    Juho+Hanninen+Mikko+Markkula+FIA+World+Rally+PxXA8RJ2dHkl.jpg
    1580459.jpg
     
    A Gotha piace questo elemento.
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Che fine ha fatto?
     
  4. Benny

    Pilota regionale

    29%
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    253
    Località:
    Luino
    ricognitore per Latvala e Rovampera in coppia con Gardemeister
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    faceva volare quella Skoda S2000!
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    E' anche ancora tester del team Toyota. Non ha sfigurato con la Yaris Plus però effettivamente c'era gente che meritava più di lui quel volante. Ha fatto una bella carriera, di più non si poteva sperare nel suo periodo...
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina