1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I volanti d’oro 2011 sono andrea nucita e giuseppe princiotto

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 21 Febbraio 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    IMG_8114.jpg Si è svolta il 18 ed il 19 febbraio la ormai consueta premiazione annuale denominata “Volanti d’Oro”.
    La manifestazione, indetta dal sito internet www.siciliarally.com e capitanata dal poliedrico Marcus Salemi, anche quest’anno ha mantenuto il suo carattere itinerante, spostandosi a Furci Siculo in provincia di Messina. Il pomeriggio di sabato 18 febbraio è stato dedicato allo svago e alle pubbliche relazioni tra piloti, addetti ai lavori, cronometristi e commissari di percorso provenienti da tutta la Sicilia. Nello stesso pomeriggio è stata avviata una tavola rotonda che ha affrontato l'argomento “i rally di ieri e quelli di oggi”, un interessante e partecipato dibattito, moderato da Antonio Pittella e relato da Rosario Giordano, Mario Imbrò, Gianni Averna, Armando Battaglia, Roberto Aquila e dall’ospite d’onore Paolo Ciuffi. All’incontro non sono mancati i maggiori esponenti delle varie categorie che rappresentano e hanno rappresentato l’intero sport motoristico in Sicilia. Il dibattito si è concluso con l’intervento telefonico del presidente Angelo Sticchi Damiani, il quale si è soffermato sull’aspetto sicurezza e sulle scelte tecnico-sportive che hanno escluso la nostra terra dal Campionato del Mondo Rally. Spazio anche al benessere grazie ad un’elegante SPA presente nell’esclusiva location prescelta. La cena ed una divertente serata danzante dal sapore piuttosto carnevalesco hanno concluso la prima giornata.
    Domenica 19 febbraio spazio ancora al benessere, prima di riunire gli intervenuti alla presentazione ufficiale del 1° Rally dello Stretto, un rally con validità nazionale, organizzato da Italia Grandi Eventi e dalla Oversport il 15 ed il 16 settembre 2012. L’esclusiva gara (che ripropone una data molto cara ai nostalgici del vecchio Rally Internazionale di Messina) sventolerà la sua bandiera tricolore da Reggio Calabria, prima di svolgere le prime prove speciali in Calabria e spostarsi (dopo un riordino in traghetto) sull’altra sponda dello stretto, a Messina dove l’indomani saranno disputate le prove speciali rimanenti.
    Dopo la breve presentazione della nuova gara, la seconda giornata dei Volanti d’Oro si è conclusa con un ricco pranzo dove sono stati consegnati dei riconoscimenti alla scuderia Island Motorsport, a Bartolo Mistretta e Cettina Calvano, ai commissari di percorso di Siracusa, Peloro 93 e Ciccio La Delfa, al delegato regionale CSAI Pasquale Mauro e al delegato provinciale di Messina Armando Battaglia, a Rosario Giordano e Matteo Russo, a Daniele Settimo, a Pino Sicilia, ad Anna Mastroieni, all’ACI Messina ed infine all’appassionato Salvatore Coggi. Nocciolo della manifestazione è stato la consegna dei premi ai vincitori delle varie categorie, vinte da:

    MIGLIOR PILOTA: BARTOLOMEO MISTRETTA
    CO-PILOTA DELL’ANNO: MAURIZIO MESSINA
    MIGLIOR NAVIGATRICE: CONCETTA CALVANO
    MIGLIOR GENTLEMAN DRIVER: FABRIZIO LA ROCCA
    MIGLIORE IN GRUPPO N: GIUSEPPE FRATTALEMI
    MIGLIORE IN GRUPPO A: NAZARENO PELLITTERI
    MIGLIORE IN FN: GASPARE ANCONA
    MIGLIORE IN FA: TINO LEO
    MIGLIORE NELLE STORICHE: SAVIOLI MARCO
    PILOTA PIU’ SPETTACOLARE “ PREMIO A. STRACUZZI ”: GIUSEPPE NUCITA
    MIGLIORE IN S. 1.600: SALVATORE ARMALEO
    MIGLIORE IN S. 2.000: MARCO RUNFOLA
    MIGLIORE IN R: OSMAN CARISTI
    MIGLIORE ORGANIZZATORE: AC PALERMO - TARGA FLORIO
    MIGLIOR SICILIANO OLTRE STRETTO: SALVATORE ARMALEO
    MIGLIOR SICILIANO RALLY CRASH: GIANMARCO MIDOLO
    PILOTA PIU’ TENACE STAGIONE 2011: ARMALEO A.

    Dopo un ricco sorteggio, che ha messo in palio diversi premi tra i quali caschi, tute, giubbotti, camicie, dvd e viaggi, la manifestazione si è conclusa con la proclamazione del Volante d’Oro 2011, Andrea Nucita insieme al suo codriver Giuseppe Princiotto.
     

Condividi questa Pagina