1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il futuro di Luca Rossetti

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da F150, 4 Settembre 2011.

  1. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Sorpasso effettuato e mantenuto...!!!! il nostro Rox si aggiudica la gara, tenendo dietro Avci che ha terminato con +8.6" e al terzo posto Bostanci +2:02.5"....
    prossima gara il 7-8 Luglio con il Bosphorus Rally.
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ha fatto meglio l'altro Luca , 1° in gara ed adesso 1° nella generale solitario .Un osservazione ma in Turchia non esiste lo start con il semaforo ? Ancora usano le dita? :D

    [video=youtube;cNBgYBVgSWw]http://www.youtube.com/watch?v=cNBgYBVgSWw[/video]
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Nella gara di Sabato e Domenica scorsi 28-29 luglio del campionato turco il Kocaeli Rally , Rossetti si ritira nella PS 6 il diretto rivale Isik anche nella Ps 2 e vince la gara Avci che si avvicina molto nella generale forse raggiunge la seconda posizione superando Isik dovrebbe rimanere al comando Luca ( nessuno sa come cavolo trovare questa classifica generale del campionato turco?):mad:Direi che a questo punto dobbiamo stare molto attenti piu che a Isik a Avci e la sua Ford Fiesta S2000 :29_thumbup_24:

    Ecco il video della gara

    [video=youtube;EhCiZHIe4b8]http://www.youtube.com/watch?v=EhCiZHIe4b8[/video]
     
  4. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Beh, Avci è sempre stato un ottimo "terraiolo", mentre su asfalto non riesce a fare la differenza, anzi oserei dire che Isik è un pò più competitivo in quest'ultimo fondo rispetto al pilota della Ford. Il campionato turco è basato su sette prove, quattro su asfalto, tre su sterrato, ma è evidente che basta ritirarsi in uno dei sette appuntamenti per rimescolare gli ordini in campo. Fatte queste considerazioni, chi si avvantaggia di questa situazione è Rossetti, molto equilibrato su tutti i fondi, ciascuno dei tre protagonisti del campionato ha collezionato un ritiro, ma l'italiano, ad eccezione dell'ultimo evento, è stato l'unico ad aver collezionato due vittorie+ due secondi posti. Avci, invece, è indietro, a causa di un quarto posto all'Eskisehir, seconda prova della stagione. Ormai è molto staccato Isik, solo un successo e un secondo posto, assieme ad una serie di piazzamenti. Se non ho sbagliato i conti, purtroppo non riesco a trovare la classifica ufficiale, le posizioni sono le seguenti:
    Rossetti 86 punti
    Avci 80 punti
    Isik 61 punti
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Hitit Rallis 2012 :

    Con i diretti inseguitori Isik ritirato nella Ps 1 e Avci ritirato nella PS 6 , (cmq avrebbe vinto lo stesso) il nostro Rox aumenta il distacco e si avvicina sempre di più al titolo :29_thumbup_24:

    Classifica finale Hitit Rallisi 2012
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ecco alcuni passaggi , sembra che il nostro Rox sia cresciuto in quelle strade ,che terraiolo!! :29_thumbup_24:

    [video=youtube;zU1VoWZ9neY]http://www.youtube.com/watch?v=zU1VoWZ9neY[/video]
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    E' in corso in Turchia il "Oyak Renault Yeşil Bursa Rallisi - 2012" nella prima PS da 2 Km Bostanci si è imposto con solo un centesimo di secondo sul nostro Luca Rossetti ma nella PS 2 ha avuto problemi dunque dopo 2 Ps conduce Luca con con più di 20 secondi di distacco da Avci

    Oyak Renault Yeþil Bursa Rallisi 2012
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non c'è gara Rossetti stà vincendo tutte le PS ed adesso è a più di un minuto da Avci.Ecco cosa era successo a Bostanci ,perde il copertone e va via con il cerchio

    [video=youtube;eN7oBrYMovw]http://www.youtube.com/watch?v=eN7oBrYMovw[/video]
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Luca Rossetti in Polonia al Rally Barborka con una Peugeot 207 S2000 , Oficjalna strona 50. Rajdu Barbórka , non vorrei che nel 2013 vorrebbe cambiare auto :9_confused_24:

    Ps. qualcuno sa di quale scuderia è questa vettura ?
     
  10. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Spero che continua con Skoda....
     
  11. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Secondo me è intenzionata a sondare il terreno e confrontarsi con altri rivali esteri, dal momento in cui in Turchia ha già vinto, forse è in cerca di avversari più competitivi e direi che in Polonia c'è, effettivamente, una gamma di piloti più interessante, oltre che rally molto tecnici e di alto livello. Ad ogni modo, sarebbe auspicabile un programma per il 2013 più completo di quello 2012, positivo, ma povero di "sostanza", poche gare e anche di scarso spessore internazionale. Non dimentichiamo che con l'Abarth ha partecipato all'ERC, al CIR e anche ad alcuni appuntamenti IRC. In tempi di vacche magre, sarebbe comunque preferibile un salto di qualità...
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Come hanno detto LucaRally90 e Bartolbia84 non ci saremmo aspettati che Luca Rossetti partecipasse a dei rally su circuito come il Franciacorta di questi giorni dove ha fatto vedere che è ancora un campione ed è veloce (4° assoluto alla fine) , ma mi chiedo: l'ha fatto perchè pensa che qualcuno l'abbia dimenticato?Vuole mettersi in mostra per cercare di avere un sedile per il 2013 ?Non si sanno ancora i suoi programmi ma certo che "rimanere a spasso" un 'annata un pilota della sua portata serebbe abbastanza deludente , che ne pensate?
     
  13. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Campionato turco anche nel 2013!
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non conosco bene gli argomenti passati, ma è stato Rossetti ad andarsene da Peugeot per preferire Abarth o è stato "scaricato" da Peugeot che ha voluto accaparrarsi Andreucci? Se è la prima ,adesso Rosetti dovrebbe essere abbastanza attapirato vedendo quello che hanno fatto e stanno facendo insieme Ucci-Peugeot
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io approfitto di questa ri-apertura della discussione per dire che Rossetti sarà al via del Rally del Friuli con una vettura ancora sconosciuta, probabilmente una S2000.

    Invece @A T, Rossetti ha lasciato una factory (Peugeot Italia) per accasarsi in un team ufficiale (Abarth) che ovviamente pagava di più grazie ai tanti sponsor che avevano investito sulla Punto S2000 (ricordo Metis, Kappa e Petronas su tutti). Sicuramente lo stipendio è raddoppiato, poi c'erano stati problemi di obiettivi: Peugeot ha sempre scartato l'ipotesi di portare "un" pilota italiano nel campionato IRC; Rossetti ha partecipato ad alcune gare part-time, ma Peugeot ha sempre dato priorità al team Kronos (Loix, Vouilloz, Garcia-Ojeda) e la filiale inglese (Meeke).

    Così Rossetti ha avuto anche modo di confrontarsi con i piloti esteri grazie ad Abarth, che non ha gestito benissimo i suoi piloti nella serie di Eurosport. Ogni tanto correva lui, ogni tanto Basso e a volte il figlio di Alen.

    Per concludere, ma lo teniamo come indiscrezione, potrebbe anche esserci stato un rumor sullo sviluppo di una vettura WRC. In quegli anni è cambiato il regolamento, ed è stato deciso di puntare sulle WRC 1600 come richiesto dalla PSA. Ford (che ha costruito la sua S2000 tardissimo, solo nel 2010) e la stessa Abarth avrebbero preferito puntare su vetture S2000 turbo (mentre la S2000 sono aspirate di natura).
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Credo che l'errore sia stato continuare con il marchio Fiat quando si sarebbe saputo che la casa torinese smetteva di credere nei rally,con la pochezza di occasioni,sopratutto in Italia,le poche strade percorribili erano gia' occupate e la crisi economica ha fatto il resto,speriamo di vederlo quanto prima perché un anno di stallo puo' capitare a tutti ma fermarsi per piu' tempo,sommato all'anagrafe,puo' anche far passare la voglia di correre in maniera costante e ufficiale,l'assenza di rossetti nel Cir ha reso meno interessante un campionato in costante decadimento.
     

Condividi questa Pagina