1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il miglior pilota di tutti i tempi?

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 16 Novembre 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Dopo la classifica sui 10 migliori piloti del WRC 2011, apro questa discussione per condividere i nostri miti di sempre del WRC. Chi è il vostro miglior pilota di tutti i tempi del WRC?

    per me Miki Biasion che ha vinto nell'88 e nell'89 su Lancia Delta Integrale
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    In link mi sa che si riferisce al 2010 , potremmo farne uno per il 2011, magari in questa discussione prima facciamo la classifica dei primi 10 e poi mettiamo il nostro mito del WRC :)
     
  3. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    io dico i mia...ma non do classifica...solo candidature...
    Toivonen...Varanen...Rorhl...Ragnotti...Mcrae...solberg...Loeb...Kankunen...Gronholm...Janota...
    questi i miei 10...
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Il mito tra tutti questi chi e' per te?
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    classifica piloti wrc 2011

    1.Loeb
    2.Latvala
    3.Ogier
    4.Hirvonen (anche se e' il vincitore del Ranking 2011 IRDA - World Drivers ranking at 16/11/2011
    5.Solberg P.
    6.Hanninen
    7.Sordo
    8.Tanak
    9.Breen
    10.Flodin

    Per me il mito di tutti i tempi e' Loeb , 8 titoli mondiali consecutivi , forse non ha mai avuto mai dei rivali degni della sua supremazia o vetture competitive , indubbiamente prima la vetture erano quasi tutte simili adesso con l'elettronica no , ma sicuramente Loeb e' un campione anzi "il campione" in questo sport
     
    #5 A T RACING TEAM, 17 Novembre 2011
    Ultima modifica: 17 Novembre 2011
  6. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    senti di quelli che ho detto è difficile trovarne uno che prevalga sugli altri...ma te ne dico due...Vatanen perchè mi ha fatto innamorare con il Manta...e Ragnotti perchè guida la Willy come nessuno...e poi do per scontato colin...
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Credevo che avresti detto come al solito Hirvonen :D
     
  8. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    no mikko io lo preferivo soltanto per vincere il mondiale...e poi non so se nessuno se n è accorto ma l ultimo pilota che ho inserito è un pilota cha a molti risulterà sconosciuto...è il campione europeo storico 2011...l ho conosciuto all elba e guida il kadett come nessuno...fa veramente impressione...
     
  9. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Per me il miglior pilota, è Rohrl, che riusciva a star dietro alla Mouton con la Ascona, che era molto svantaggiata rispetto alla Audi 4. Markku Alen che è il mio preferito, credo sia tra i migliori, dato che era velocissimo sulla S4,anche se da cosa avevo letto tempo fa, non si era mai adattato molto a questa macchina. Come pilota WRC attuale, in assoluto Loeb, secondo me il migliore, 8 volte campione di seguito...
     
  10. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    E' una domanda difficile,perchè dipende molto cosa si intende.Senza dubbio per me Toivonen rappresenta un eroe del WRC e del Gruppo B.
    Il fatto è che il passato non si può collegare al presente.Ai tempi del Gruppo B,una vettura WRC era molto differente e più difficile da guidare,per via della potenza incontrollata.Ma non è qui che mi voglio soffermare.
    Loeb del presente è il leader indiscusso ed è tra i migliori del WRC,mentre nel passato ci sono stati tanti piloti che non hanno vinto così tanto,ma che hanno saputo farsi amare per il modo in cui guidavano,come Toivonen,il nostro Biasion,quando il rallysmo era denso di piloti,team e di talenti,con meno equipaggi guidati dalla valigia...
    Poi ripeto ognuno ha "il suo pilota",perchè lo ha appassionato per un motivo particolare,ecco perchè è un discorso decisamente soggettivo.
    Infine,abbiamo anche Kankunnen,nel rallysmo del passato,per il punto esposto prima,piloti che si sono distinti così tanto che risulta difficile classificarli
     
  11. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    possiamo dire che kkk è quello che sa cosa vuol dire guidare un gruppo b ed un gruppo a...
     

Condividi questa Pagina