1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il rally e le sue gare storiche: Safari Rally

Discussione in 'La Storia dei Rally' iniziata da Vekin Web, 17 Giugno 2011.

1. Vekin Web

Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Oggi nella storia dei rally parliamo di uno dei rally più belli di tutta la storia ma che ormai non si vede più nel campionato iridato dal 2003.Il rally più duro in assoluto,sia per i piloti sia per le macchine, fece la sua apparizione nel 27 maggio 1953 in onore dell icoronazione della Regina Elisabetta II.Dopo essere sparito dal circuito del WRC il rally Safari, o semplicemente Safari, si è rivisto solo a livello continentale e con due edizioni valevoli a livello IRC(intercontinental rally challenge).Nella prima edizione non fu proclamato nessun vincitore, mentre a vincere l ultimo safari nel WRC fu il Campionissimo Colin Mcrae.
    Sarebbe bello vedere nuovamente questo rally nel calendario della massima serie, e vedere i vari piloti di nuova generazione a correre in un rally che quasi possimo definire un Raid...ma chissà magari tutte le nostre speranze non andranno vanificate e potremo finalmente vedere nuovamente le varie auto con i tipici tubi da safari.

2. rally

Membro dello Staff Pilota esperto

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.105
    Punteggio:
    1.908
    e si, nel 2002 fu l'ultimo anno in cui vinse Colin McRae sulla Ford Focus. Negli anni successivi ha fatto parte del Campionato Africano Rally fino al 2007, anno in cui era valevole oltre che per l'ARC anche per l'IRC

un piccolo tributo a questo magnifico rally

[video=youtube;ail1aNZAwk4]http://www.youtube.com/watch?v=ail1aNZAwk4[/video]

ed ecco McRae in azione nell'edizione del 2002

colin macrae safari rally 2002.jpg

3. Vekin Web

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    infatti ho scritto che non si vede più dal 2003 nel senso che l ultima edizione è stata quella vinta da Colin nel 2002

4. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.105
    Punteggio:
    1.908
    si, avevo scritto frettolosamente. Si vociferava di un ritorno nel 2012, ma nel calendario WRC 2012 non c'è purtroppo

5. Vekin Web

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    io nel 2012 avevo sentito parlare di un evento endurance...che sia quello???sarebbe un qualcosa di magnifico...

6. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.105
    Punteggio:
    1.908
    Jim Kahumbura ha detto che nel 2011 e nel 2012 il Safari Rally farà di tutto per impressionare la commissione e candidarsi quindi per il calendario WRC del 2013, come consigliato dallo stesso Jan Todt agli organizzatori. Si pensava anche ad un evento endurance come hai detto tu, l'idea era quella di fare un lungo percorso e attraversare le tre nazioni dell'Africa Orientale

7. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    643
    Punteggio:
    1.429

Condividi questa Pagina