1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Incidente durante prova speciale

Discussione in 'Regolamenti Rally' iniziata da ChristianR, 16 Dicembre 2013.

  1. ChristianR

    ChristianR Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e voglio subito porre un quesito. Se durante lo svolgimento di una prova specile una vettura raggiunge quella partita dinanzi a lui e nel sorpassarla la tocca procurando dei danni come ci si comporta? Chi paga i danni? L'asssicurazione che si stipula con l'iscrizione non ricopre danni tra autovtture ma solo a terzi. Grazie
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Benvenuto.Quello davanti ha il dovere di far passare chi va piu' veloce di lui e' successo che quello dietro per passare dia dei colpetti con il paraurti,comunque non e' l'assicurazione dell'organizzatore che deve occuparsene ma casomai quella dei concorrenti. Non ho mai sentito di un caso simile ma quello che partiva dopo puo' sempre conntestare il fatto di essere stato ostacolato.
     
  3. ChristianR

    ChristianR Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Grazie di avermi risposto. Perchè purtroppo quello dinanzi ha avuto dei problemi tecnici ecco perchè è stato raggiunto solo che a mio avviso anche sorpassando, perchè la macchina che precede è più veloce, non puoi mettere a rischio di compromettere tutta la gara e rischiare di far del male. Ma l'assicurazione dei concorrenti è da fare a parte o chiedere all' organizzzazine di farla?
     
  4. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Se non sbaglio sono pochissime le compagnie che assicurano auto da corsa....comunque,come ha detto giustamente norman,chi viene raggiunto ha l'obbligo di far passare il concorrente più veloce,sta anche agli ufficiali di gara segnalare la cosa perchè a volte può succedere che per svariati motivi ti riprendono e manco te ne accorgi....a me è successo al Pistoia,quello che ci partiva davanti aveva gli specchietti "inutilizzabili" e la guarnizione di testa bruciata con conseguente grande fumata,è anche vero che ha rischiato di...esser buttato "fuori"....e se succedeva non vedo cosa avrebbe potuto contestarci....
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    A maggior ragione se un pilota ha problemi tecnici e sa di andar piano sa che verra' raggiunto,spesso in queste situazioni ci si ferma si aspetta che passi chi e' dietro e poi si riparte,personalmente mi e capitato di aver rotto in 1° marcia e ho fatto la prova guardando sempre negli specchietti e fermandomi a bordo strada.Altrimenti si rischia in due equipaggi.Certo sono situazioni rare e fosse in un trasferimento il discorso sarebbe diverso ma in ps non so davvero che dire.
     

Condividi questa Pagina