1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Inizio da navigatore: equipaggiamento & altro...

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da Vecio88C, 6 Marzo 2012.

  1. Vecio88C

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Salve a tutti ragazzi!

    Avendo adesso la licenza da conduttore nazionale C U23, posso finalmente iniziare a correre nel ruolo di navigatore... Non vi nascondo però che ho un bel po' di dubbi e difficoltà, le cui principali sono queste due:

    1 - L'equipaggiamento. Non chiedo cosa prendere, poiché quello me l'hanno già insegnato, bensì DOVE prenderlo. Negozio online o rivenditore? Il problema del negozio online è la taglia, mentre quello del rivenditore è che non ne trovo uno vicino a me! Io sto in provincia di Firenze, voi ne conoscete qualcuno affidabile?
    Inoltre ho curiosato su Rallylink negli annunci e c'è qualcosa, ma non so se converrebbe prendersi l'equipaggiamento usato, soprattutto se si parla di abbigliamento ignifugo... Più che altro per una questione di sicurezza, e di taglia ovviamente, perché preferirei provare la tuta per trovare la taglia giusta.

    2 - Iniziare. Io sono socio della "Reggello Motorsport", che da quattro anni a questa parte organizza l'omonimo "Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino". Inoltre ho aiutato nell'organizzazione della quarta edizione, tenutasi a settembre dell'anno scorso, e conosco il presidente. Per iniziare preferirei mettermi in mani esperte piuttosto che rispondere a un annuncio del tipo "navigatore cercasi". Secondo voi potrei rivolgermi a loro? Altrimenti potrei rivolgermi a colui che mi ha fatto da insegnante...
    Avete avuto esperienze personali? Voi come avete cominciato?

    Grazie in anticipo!!XD
     

Condividi questa Pagina