1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IRC 2012, l'anno che verrà. Piloti, team, rumors

Discussione in 'IRC- Intercontinental Rally Challenge' iniziata da Bartolbia84, 4 Settembre 2011.

  1. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Apparsa la prima bozza del calendario IRC 2012, molte le novità con l'inserimento di due gare su fondo sterrato come il Rally di Polonia e il Rally di San Marino.

    Questo il calendario

    RAC MSA Scotland Rally (terra)
    Sata Rally Açores (terra)
    Rally Isole Canarie (asfalto)
    Canon Hungary Mecsek Rally (asfalto)
    Geko Ypres Rally (asfalto)
    Rally di San Marino (terra)
    Rajd Polski (terra)
    Yalta Rally (asfalto)
    Barum Czech Rally (asfalto)
    Rally di Sanremo (asfalto)
    Tour de Corse (asfalto)
    Cyprus Rally (misto)
     
  2. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    buono buono...un bel calendario...peccato che ci sia il San Marino...questo mi puzza di Sanremo nel wrc...
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sanremo sarà ancora Irc...a me puzza la Sicilia un po pirla!! Vogliono fare il wrc, tutti gli hanno chiesto di fare almeno un anno irc e loro che fanno? Niente!! Mah...
     
  4. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    si in effetti un pò pirla sono...bah...ma secondo me ci sarà un alternza tra sanremo e sardegna...oppure un ritorno in grande stile del sanremo...
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Anche se sono siciliano dico che Luca ha ragione e' da diversi anni che gli propongono l'IRC , ma non si e' fatto un bel niente, io mi sarei accontentano di fare un Targa Florio Irc momentaneamente , che fare un Wrc chi sa quando.

    Pero' moderiamo le offese "attrimenti" vi mando i miei amici con le coppole:D
     
    #5 A T RACING TEAM, 5 Settembre 2011
    Ultima modifica: 5 Settembre 2011
  6. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ahahahahah...grande anto...comunque possiamo dire che sono in ballottaggio 3 tra i più bei rally in italia...
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    "Pirla è un termine in uso in molti dialetti di area lombarda ed emiliana (e in particolare nel dialetto milanese), in origine significante trottola (da cui anche il verbo pirlare, cioè gironzolare senza scopo)"



    Diciamo che l'Irc a causa di Eurosport è più caro rispetto al Wrc come organizzazione, però se un rally Irc è fatto bene può ambire al Wrc...
    Aver fatto il 2009 come Tra, il 2010 come Cir e un 2011 presumo come Cir non aiuterà certo la Targa Florio a migliorarsi e ambire a posizioni migliori! Anche perchè se facciamo un ranking provisorio, ci sono posti tipo 1000 miglia o Sanremo stesso che vantano anni e anni tra Campionato Wrc, Europeo e Irc quindi più avanti rispetto a una gara gloriosa ma troppo fine a se stessa...
     
  8. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Forse e meglio chiarire qualche punto:
    San Marino entrebbe (non e' sicuro) nell'IRC in vista del 2014...quando quasi sicuramente (salvo sorprese) il Mondiale WRC dovrebbe svolgersi tra Umbria-Marche e interessando alcune aree della Toscana.
    Il Sanremo ha un contratto con Eurosport Events e Marcello Lotti organizzatore IRC fino al 2012 (motivo per cui e confermato)...che io sappia so che la Sicilia e il rally Targa Florio potrebbero ambire all'IRC ma dal 2013 (se Sanremo non rinnova).
    Il Sardegna sarà WRC nel 2012 con una piccola escursus finale in Toscana (ancora non confermata, ma pare quasi certa), nel 2013 e nel 2014 ancora non si sa...ma e' probabile ripieghi all'IRC visto che Lotti e Eurosport puntano molto sulle gare nelle Isole (Corsica,Cipro,Azzorre,Canarie....)
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io penso che il binomio Sanremo-Irc vada bene a tutti visto che si accontentano di 2 giorni (all'amministrazione di Sanremo gli va bene che non rompono le palle eccessivamente)...
    Sardegna-Irc dal 2013 è probabile visto lo spostamento a ottobre della gara e della volontà Wrc anti-isole...
    Io penso che alla targa florio dicano: "O mondiale o niente" e quindi non la vedo così...

    E' ovvio che la Sadegna quest'anno dovrà fare un super rally per riconfermare l'Italia sapendo che il 2013 la gara andrà su terra ferma...e allora ci sarà Sanremo (Jean Todt quest'anno sarà presente a vedere la gara ho sentito) e il connubio Umbria-Toscana!
     
  10. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Tutto è possibile da qui al 2013... ;)
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    alla conferenza stampa di Sanremo confermato che il Rally di San Marino nel 2012 entrerà nell'IRC
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Apro questa discussione per parlare della prossima stagione IRC, quella del 2012. Sappiamo già che la Scozia non ci sarà nel prossimo calendario IRC. Chi ci sarà? Quali piloti e quali team? E inoltre ci saranno nuovi produttori?

    Inizio con l'annuncio della Skoda UK Motorsport che ha confermato Andreas Mikkelsen e Ota per la prossima stagione
     
  13. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Mikkelsen quindi IRC e SWRC (o team VW con la Skoda) :D
     
  14. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Non pensavo riconfermassero Mikkelsen nell'Irc...pensavo lo dirottassero nel Wrc o meglio S-Wrc + test VW!!

    Quindi, nonostante abbiano detto in Skoda che il prossimo anno non ci saranno vetture ufficiali, dovremmo aspettarci Kopecky + Mikkelsen direi...

    Mentre x Neuville è tutta una sfida Psa (Citroen e Peugeot) contro VW (Skoda + Volkswagen)...nel 2013 sarà sicuramente nel Wrc ma io sono curioso di sapere cosa farà il prox anno così si capirà se avrà Polo o Ds3 nel 2013 o già il prox anno!!
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Peugeot Sport Portugal non parteciperà all'IRC 2012. Il team, in 16 anni di attività, ha preso parte a 148 rally, ne ha vinto 55 ed è salita sul podio 91 volte. Insomma davvero un peccato esca dall'IRC
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Su AS del numero scorso si parlava di scambio Peugeot Portugal con Racing Lions Italia e di conseguenza Andreucci + un eventuale 2° vettura

    Ma si sa che noi italiani spesso siamo troppo...affascinati dai rumors e facciamo il passo più lungo della gamba!
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Anche Kopecky in attesa di disputare la stagione irc 2012, ma ha ammesso che ancora non ha un contratto in mano
     
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    non credo che resti fuori dal giro un pilota come Kopecky , per Andreucci e Racing Lions sarebbe una cosa bellissima se fosse confermata sarebbe ora che Paolino esca un po' fuori casa per vedere se sono i giovani italiani che non gli sanno stare dietro o e lui che ancora e' uno dei piu' forti.E per Rox non si sa niente? Gli consiglierei di accettare anche un campionato di 2 classe l'importante che sia con una squadra ufficiale per esempio un TRT con Skoda
     
    #19 A T RACING TEAM, 16 Novembre 2011
    Ultima modifica: 16 Novembre 2011
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Scusa A T se dissento ma...io spero che Rox in Italia faccia il Cir e non il Trt! Il Trt lo lascerei ai giovani che ne hanno bisgono x fare esperienza...

    Rox sinceramente spererei si Skoda (con Mikkelsen magari) in accoppiata Irc/Cir...

    Peraltro la Kopecky Motorsport è sempre stata nel giro Skoda sia ai tempi del Wrc sia Irc perciò se Skoda resta nei rally nel 2012 Kopecky sarà con Skoda!!
     

Condividi questa Pagina