1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[IRC] Prima Yalta Rally 2012

Discussione in 'IRC- Intercontinental Rally Challenge' iniziata da A T RACING TEAM, 3 Settembre 2012.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    [EVIDENZIA] 10 ° appuntamento del campionato IRC [/EVIDENZIA]

    si corre dal:14 al 16 Settembre
    Validità: :irc:
    Fondo: Asfalto
    Chilometri totali: 384,26
    Chilometri ps: 145,13
    numero ps: 8
    Albo d'oro 2011: Hannine-Makkula su Skoda Fabia S2000

    [​IMG]

    sito web: http://www.yaltarally.com/?lang=en
    lista iscritti: http://rally.co.ua/rallies/16/site/crew
    mappe: Maps
    tabella tempi: http://www.yaltarally.com/s2012-docs/documents/PYR2012_Appendix_I_ENG.pdf
    classifiche online: http://irc-results.com/2012/prime-yalta-rally-2012/
    Guida Rally: http://www.yaltarally.com/s2012-docs/documents/PRIME YALTA RALLY 2012 SPORTS GUIDE.kmz


    Shakedown: Giovedì 13 Settembre dalle 16:30 alle 19:30


    Partecipa anche al fantarally per questa sfida: http://www.rally.it/forum/f55/irc-10a-sfida-fantarally-prime-yalta-rally-2012-a-8166.html





    Dopo il tragico evento del Rally Barum si ritorna a parlare nuovamente del campionato IRC con un'altra gara su asfalto.Nella gara precedente Hanninen si è avvicinato di più alla vetta, ha superato Kopecky in seconda posizione portandosi a 43 punti dal leader Mikkelsen che se continua la sue serie di eventi sfortunati potrebbe anche rischiare il titolo.Ancora non è stato reso noto l'lelenco iscritti ufficiale ma dovrebbo esserci molti nomi a noi noti compresi il locali Saliuk e Protasov che di solito non fanno tanto bene (buone prestazioni ma spesso sfortunati) ,vedremo se nella gara di casa daranno il massimo e riusciranno magari ad entrare nella top six.
    Gara con sole 8 PS , solo due prove lunghe da circa 29 Km , dunque chi accumulerà un buon margine all'inizio , potrà stare più tranquillo e gestire la gara , vedremo..... , aspettiamo l'elenco iscritti e poi faremo un'analisi più completa del parco piloti
     
    #1 A T RACING TEAM, 3 Settembre 2012
    Ultima modifica: 11 Settembre 2012
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Dato che c'è anche la gara dell'ERC Principe de Austrias , Hanninen a quale gara parteciperà ? Forse all'IRC dato che è in rimonta, nell'ERC ha più di 150 punti di vantaggio (calcoliamo però che in una gara si possono fare anche 40/45 punti) e non ha avversari tanto temibili
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Alcuni riprese del 2011

    [video=youtube;GkmZlmIXPpk]http://www.youtube.com/watch?v=GkmZlmIXPpk[/video]
     
  4. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Io dico che parteciperà all' IRC dato che, come hai detto tu AT, ha gia piu di 150 punti di vantaggio e quindi diciamo campionato vinto. Secondo me vorra concludere la stagione con ancora qualche battaglia contro Mikkelsen e per cercare di recuperare piu punti possibile nel campionato IRC :)
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ho sempre pensato che i campionati in cui è occupata la Skoda siano stati un pò "pilotati" dalla stessa, nel 2012. Ovvero, senza giri di parole, Mikkelsen, Hanninen e Kopecky dovrebbero dividere la torta in tre parti ciascuno, IRC, ERC, Campionato Nazionale della Repubblica Ceca, quest'ultimo molto prestigioso, nonostante sia un titolo limitato ad un singolo stato.
    Detto questo, i tre veri contendenti, se così si possono definire, al titolo ERC, Solowow, Betti, fra prestazioni mediocri, incidenti ed anche un pizzico di sfortuna, sono lontani, in quanto a punteggio, dacchè il gap supera la quota a tre cifre.
    Diciamo che dipende dalla volontà della casa ceca di mettere in competizione i tre piloti, non riservo dubbi sul fatto che quest'anno il campione IRC in carica ha deluso le aspettative, non nell'ambito della competitività, bensì in quanto a regolarità, tallone d'Achille della sua stagione. In altre parole, non è avvenuto alcun mutamento, in senso positivo, rispetto al 2011, nella sfera della costanza. Manca ancora il primo successo su asfalto nell'Intercontinentale.
    Il rally di Cipro è l'unico appuntamento valido con coefficiente 2, che aiutò decisamente Mikkelsen nel 2011, grazie al bis nelle due gare su terra finali,la cuiattribuzione di punti è eccezionale rispetto al calendario complessivo.
    Mi auguro che Hanninen possa disputare lo sprint finale, dal momento in cui si è dimostrato nettamente superiore agli avversari su S2000; non metto assolutamente in discussione il talento del norvegese, ma non è parso sufficientemente incisivo nello spezzare il tabù dell'asfalto, vale a dire, in altro modo, che non è un driver a tutto tondo, attualmente, come invece si è ampiamente confermato il campione SWRC.
    Se può aiutare un paragone, può funzionare, prendendolo con le pinze, il confronto Loeb-Ogier del 2011, dove prevalse la giusta combinazione fra velocità assoluta e visione di gara complessiva.
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La Skoda vorrebbe far vincere il titolo IRC al pupillino per caricarlo bene in vista della prossima stagione sulla Polo! Ho una stima infinita (è uno dei miei piloti preferiti in assoluto, forse si sente da come ne parlo) ma mi sa che in quel weekend se ne andrà al mare in Spagna (Asturie)...
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Andreas Mikkelsen non prenderà parte al Prime Yalta Rally, lo conferma il team Skoda UK Motorsport.
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Allora chi vincerà ? Qualche locale come Saliuk oTamrazov e Protasov che hanno le Fiesta RRC? Mai sentito invece Vazheyevskyy , ci dovrebbe essere anche il turco Avci almeno dall'elenco iscritti provvisorio PRIME Yalta Rally - Crew Site
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  10. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    a breve partirà questo snobbato ma molto bel rally!!!
     
  11. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    Pajunen è partico alla grande!!già 2 prove vinte!!
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Pajunen e Protasov attaccati (1cent. di distacco) dopo le prime due piccole PS di 2,12 e 5,49 Km , Avci un pò indietro , bene invece l'altro turco Bostanci pirmo tra gruppo R con la Fiesta R2 , se vincesse un locale ci starebbe cmq a parte Protasov per gli altri forse non ci sono speranze
     
  13. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    [​IMG] big2_Protasov_UCR_01.jpg
     

    Files Allegati:

    #13 bisiu92, 14 Settembre 2012
    Ultima modifica: 14 Settembre 2012
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Che distacchi strani!! Ps 3 Protasov 11 secondi e Pajunen e Ps 4 Pajunen 18 secondi a Protasov e gli non riescono a strargli dietro
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Fuori Pajunen ,già è la seconda volta :(, mi sa che arriva solo qunado ha la Twingo :D, Protasov riesce a mantenere ancora la prima posizione ,5^ posizione per Cosma con la Citrone R2
     
  17. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    eccolo li che avci passa in testa!!!:29_thumbup_24:
    okkio a consani che è in formissima!!!
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Hai detto bene ,Consani ha rifilato 23 sec. ad Avci e 27 a Vizin e adesso è secondo:29_thumbup_24: , sarà lo zibibbo di Daniele XD
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Gara davvero di secondo piano,il campionato IRC quest'anno e' davvero peggiorato non credo che gareggiare in Ucraina e Bulgaria sia una buona soluzione,io manterrei le gare prestigiose o ex gare del mondiale (Ypres,Sanremo,Corsica ecc ecc)
     

Condividi questa Pagina