1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[IRC] Rally di Cipro 2011

Discussione in 'IRC- Intercontinental Rally Challenge' iniziata da rally, 16 Ottobre 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si corre dal: 3 al 5 Novembre 2011
    Validità:
    IRC
    Chiusura iscrizioni:
    21 Ottobre
    Fondo:
    misto ( 48.4% asfalto - 51.6% terra )
    numero ps:
    11
    [B]totale km ps:[/B]
    187,58[B][B][B][B][B][B][B]
    [B]totale km:[/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B]
    624,56[B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B]
    [B]Albo d'oro 2010 ( IRC ):[/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B]
    Nasser Al-Attiyah / Giovanni Bernacchini su Ford Fiesta S2000[B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B]


    [ATTACH]7062.vB[/ATTACH]


    [B]sito web:[/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B]
    Cyprus Rally 2011 - Cyprus Rally 2011 IRC Official Website[B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B]
    [B]lista iscritti: [url]http://www.cyprusrally.com.cy/2011/wp-content/uploads/2011/09/cyprus-rally-2011-list-of-entries.pdf[/url][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B]
    [B]mappe e guida rally:[/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B]
    http://www.cyprusrally.com.cy/2011/wp-content/uploads/2011/09/Rally_Guide.pdf[B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B]
    [B]classifiche online:

    [B]Partecipa anche al fantarally per questa sfida:[/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B]
    non ancora online[B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B]

    ---

    [B][SIZE=3]Programma

    [/SIZE][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B]
    Lunedì 31 Ottobre


    16:00 - Rally HQ and rally office opens
    16:00 – 19:00 - Administrative checks/Collection of materials and documents
    - Reconnaissance registration
    - Collection of tracker systems for reconnaissance
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Martedì 1 Novembre


    07:30-20:30 - Reconnaissance
    17:00 - Closing date for co-driver details


    Mercoledì 2 Novembre


    08:30-15:00 - Reconnaissance
    17:00-21:00 - Collection of Rally Safety Tracker System
    - Administrative checks and Scrutineering and
    Marking&Sealing


    Giovedì 3 Novembre


    15:00 - First Stewards Meeting
    17:00 - Publication of List of the cars eligible to take the start
    - Publication of List of the cars eligible to start Leg 1
    18:55 - Ceremonial start of the rally
    18:57 - Official start of the rally


    Venerdì 4 Novembre


    09:34 - Start of Leg 1
    17:00 - Finish of Leg 1
    22:00 - Publication of Start List for Leg 2


    Sabato 5 Novembre


    08:01 - Start of Leg 2
    17:58 - Finish of Leg 2
    18:30 - Final scrutineering
    21:00 - Publication of the Provisional Final Classification
    21:30 - Publication of the Final Official Classification

    Tabella tempi

    tabella tempi 1.jpg

    tabella tempi 2.jpg
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    alcuni piloti che dovrebbero partecipare al Rally di Cipro

    Bryan Bouffier
    Freddy Loix Skoda Fabia S2000
    Juho Hanninen Skoda Fabia S2000
    Burcu Catinkaya su Skoda Fabia S2000
    Stefano Albertini su Renault Clio R3
    Jan Kopecky Skoda Fabia S2000
    Nasser Al Attiyah
    Laszlo Vizin su Subaru Impreza R4
    Patrik Sandell Skoda Fabia S2000
    Puskadi su Honda Civic Type R R3

    non so se ci sarà la Proton dato che è impegnata nel Campionato Asiatico ( APRC Cina )

    inoltre si farà la Golden Stage che prevede un premio di 150.000 euro per il vincitore della speciale e sarà interamente trasmessa in diretta su Eurosport

    [video=youtube;6J5Y4DHy264]http://www.youtube.com/watch?v=6J5Y4DHy264[/video]
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ci sarà anche Neuville e Kruuda
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Burcu Cetinkaya, 30 anni, ha confermato la sua partecipazione al Rally di Cipro

    in un'intervista ha dichiarato: "Le condizioni in Scozia ( dove è andata a punti nella scorsa stagione ) erano difficili ed è passato tanto tempo da quando ho guidato lì, da allora sono diventata molto più veloce e questo è un bene per il Rally di Cipro"
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il Rally di Cipro sarà trasmesso anche da RaiSport, mezz'ora di highlights

    invece gli orari di Eurosport sono questi:

    Venerdi 4 Novembre
    11:00hrs-12:00hrs: LIVE SS3 Salamiou 1 (Eurosport, LTV, RTBF)
    15:00hrs-16:00hrs: LIVE SS5 Salamiou 2 (Eurosport, LTV, RTBF)*
    * Replayed at 24:15hrs-25:15hrs on Eurosport

    Sabato 5 Novembre
    10:00hrs-11:00hrs: LIVE SS8 Anadiou 1 (Eurosport, LTV, RTBF)
    15:00hrs-16:00hrs: LIVE SS11 Anadiou 2 (Eurosport, LTV, RTBF)

    sembra inoltre che Bouffier non sarà presente al Rally di Cipro. La Peugeot avrebbe deciso di far disputare il rally solo a Thierry Neuville.

    Personalmente credo sia sbagliata come decisione, l'anno scorso Bouffier ha fatto un bel rally
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Neuville nelle ultime gare ha fatto bene a differenza di Bouffier che all'inizio sembrava che potesse aspirare al titolo ma alla fine si e' perso un po' ed non ha convinto tanto, credo che la decisione sia dovuta a questo
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    intanto Hanninen fa sapere che prenderà qualche rischio e cercherà di giocarsi il titolo, gli basta arrivare terzo e sperare che nè Neuville nè Kopecky vincano questo rally

    foto181.jpg
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Se deve arrivare solo terzo, credo che non sia un impresa difficile , non sono sicuro che Neuville o Kopecky possano vincere questo rally , mi sembra piu' probabile che lo vinca Mikkelsen o addirittura lo stesso Hanninen
     
  9. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Non dimentichiamo che Hanninen fino a qualche tempo fa era considerato abbondantemente fuori dai giochi,invece risultati imprevedibili hanno permesso al pilota finlandese di trovarsi in una posizione molto favorevole per la lotta al titolo e di portare Mikkelsen in alto,anche grazie al coefficiente 1.5 della Scozia e qui addirittura di 2.Sarà una gara interessante,credo che i più esperti sapranno dare un'interpretazione delle PS migliori,anche per via di questo rally particolare,misto terra-asfalto.Così,tratte le conclusioni,Hanninen mi sembra il più adatto e anche il più motivato e carico,dopo la vittoria del campionato SWRC.Inutile aggiungere che la sua grande esperienza su asfalto e terra,da quella più ghiaiosa a quella fangosa,sarà un importante fattore.
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    aggiunta la lista iscritti al primo post, ci sono 35 iscritti

    gli italiani

    Albertini su Renault Clio
    Cavigioli su Mitsubishi Evo IX
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    do un pò di statistiche che a A T RACING TEAM piacciono tanto :D

    Jan Kopecky ( Skoda Motorsport Fabia S2000 )

    Posizione in classifica: Primo
    Punti attuali: 131
    Se dovesse vincere il rally: Campione IRC 2011
    Se dovesse arrivare secondo: Campione IRC 2011, a meno che gli altri 4 contendenti al titolo vincono o se Hanninen arriva terzo

    Juho Hanninen ( Skoda Motorsport Fabia S2000 )

    Posizione in classifica: Secondo
    Punti attuali: 125
    Se dovesse vincere il rally: Campione IRC 2011
    Se dovesse arrivare secondo: campione IRC se Kopecky non vince
    Se dovesse arrivare terzo: campione IRC se Kopecky e Neuville non vincono
    Se dovesse arrivare quarto: campione IRC se nessuno degli altri contendenti al titolo vince e se Kopecky non arriva secondo

    Thierry Neuville ( Peugeot Belgio 207 S2000 )

    Posizione in classifica: Terzo
    Punti attuali: 115
    Se dovesse vincere il rally: Campione IRC 2011 sempre se Hanninen non arriva secondo
    Se dovesse arrivare secondo: Campione IRC 2011 sempre che gli altri contendenti non vincono o se Hanninen o Kopecky arrivano in terza posizione

    Andreas Mikkelsen ( Skoda UK Motorsport Fabia S2000 )

    Posizione in classifica: Quarto
    Punti attuali: 111.5
    Se dovesse vincere il rally: campione irc 2011 se Hanninen è fuori dal podio
    Se dovesse arrivare secondo: Loix e Neuville non dovrebbero vincere, Kopecky dovrebbe essere fuori dai primi 4 e Hanninen fuori dai primi 6

    Freddy Loix ( Skoda Rally Team Fabia S2000 )

    Posizione in classifica: Sesto
    Punti attuali: 103
    Se dovesse vincere il rally: campione irc 2011 se Hanninen è fuori dal podio
    Se dovesse arrivare secondo: Buoffier, Mikkelsen e Neuville non dovrebbero vincere, Kopecky dovrebbe essere fuori dai primi 4 e Hanninen fuori dai primi 6

    nell' IRC Production CUP

    Florian Gonon, leader in classifica, non corre a Cipro. La battaglia per il titolo sarà tra Toshi Arai sulla Subaru R4 e Marco Cavigioli sulla Mitsu Lancer che ha vinto il titolo IRC 2WD Cup nel 2008.

    nell'IRC 2WD CUP

    Stefano Albertini su Clio R3 ha 13 punti di vantaggio su Jean-Michel Raoux ( Clio R3 ). Raoux è un esperto dello sterrato. Puskadi su Honda Civic Type R potrebbe vincere il titolo ma Albertini e Raoux non dovrebbero vincere. Harry Hunt è invece fuori dalla battaglia per il titolo.

    se ho sbagliato qualcosa ditelo XD

    ps. pare che la presenza di Hanninen a Cipro non sia certa al 100%
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Hai colpito nel segno e secondo me allora finisce cosi': 1° Hannien, 2°Kopecky,3°Mikkelsen (classifica finale IRC)
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    e io ti prendo in parola e me la gioco nel Fantarally IRC di Cipro

    però non so se dare credito alle voci che vogliono Hanninen fuori dal rally
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Credo che non avrebbe senso e sarebbe una cosa poco disgnitosa , ma poi chi lo vuole fuori quelli che dentro o quelli che stanno fuori?
     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Mi sa che non mi ha preso proprio in parola perche' con questo tuo pronostico nel fanta non credo che finisca come avevo detto io XD:D
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    stando a iRally Hanninen andrà a Cipro, ma non si sa ancora se avrà la vettura per correre o no
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    l'ordine di partenza è stato deciso

    Nasser Al-Attiyah, vincitore della scorsa edizione del Rally di Cipro, partirà per primo mentre Jan Kopecky ( SKODA Motorsport ) sarà il secondo a partire. Il compagno di squadra di Kopecky partirà terzo, Thierry Neuville del team Peugoet Belgium sarà quarto.

    In quinta e sesta posizione sulla griglia di partenza ci saranno Andreas Mikkelsen ( SKODA UK ) e Freddy Loix ( BFO-SKODA ), settimo sarà il giovane Estone Karl Kruuda.

    Patrik Sandell, SKODA, sarà l'ottavo a partire... a seguire il pistaiolo Doros Loucaides e Toshi Arai sulla Subaru Impreza R4.

    http://www.cyprusrally.com.cy/2011/wp-content/uploads/2011/09/provisional-start-list-oct3111.pdf
     
  18. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Il bello di questo rally è che di fatto nessuno è avvantaggiato,a differenza per esempio del Rally di Spagna,dove essere competitivi su terra significa poi partire i giorni successivi con l'asfalto pulito.Qui invece molto prove sono composte da metà percorso asfaltato e l'altro molto ghiaioso,anche se a dire la verità,penso che si soffra un pò di più in questo caso dover pulire il percorso sterrato,in quanto appunto il Rally di Cipro ha un fondo molto sporco.Ritornando al discorso,sarà molto importante trovare un assetto bilanciato sia per la terra che per l'asfalto,diciamo "intermedio".La Ford Fiesta ha dimostrato di essere competitiva su terra,al livello delle rivali S2000 mentre è più in difficoltà su asfalto.Comunque sia,occhio all'outsider Al-Attiyah,che nel campionato SWRC ha dimostrato,in particolare in Spagna(rally misto),di saper tenere a bada anche un leone come Hanninen.Da considerarsi sicuramente un ostacolo per chi lotta al titolo,in quanto non si può escludere una sua vittoria o comunque un podio.
     
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    è sempre un piacere leggere i tuoi interventi F150.

    qualche test pre Cipro

    [video=youtube;35QyTPkqvh0]http://www.youtube.com/watch?v=35QyTPkqvh0[/video]

    Hurry Hunt non prenderà parte alla Golden Stage dato che alla fine del rally volerà in Gran Bretagna per partecipare al Rally del Galles
     
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ma guardi le prove su google maps o di solito ti vai a fare un giro sulle prove? :DDettagli perfetti :cool:
     

Condividi questa Pagina