1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Libri di Storia: Alfa Romeo

Discussione in 'La Storia dei Rally' iniziata da Daniele Grechi, 2 Novembre 2012.

  1. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Volevo segnalare due pubblicazioni recenti,che naturalmente parlano di...storia,inerenti all'Alfa Romeo,il cui nome e marchio è sempre stato sinonimo di corse automobilistiche in tutte le categorie.
    Il primo libro è "Autodelta,l'Alfa Romeo e le corse 1963-1983" scritto da Maurizio Tabucchi per Giorgio Nada/Giunti Ed.,che ripercorre la storia della componente agonistica del "biscione" con dati tecnici,cronache ed interviste a coloro che hanno reso questo marchio immortale nella storia dell'automobilismo sportivo,in ogni categoria,in ogni tempo...
    Il secondo porta la firma dell'amico Antonio Biasioli ed è "Alfa Romeo nei rally" Ed. Elzeviro ed è....un'opera incredibilmente ricca di foto che raccontano la storia della casa di Arese nei rallyes dagli inizi sino...alle odierna gare storiche,eh già,perchè lotte politico- tecniche interne e poi l'avvento del gruppo Fiat hanno fermato il cammino Alfa nei rally dove si era rivelata vincente...pensate che Pregliasco con l'Alfetta gr2 teneva a bada le stratos,e se il programma turbodelta non si fosse fermato...
    Mentre il primo libro si trova nelle librerie,il secondo lo si deve chiedere direttamente all'autore di cui io o Norman Bates vi daremo gli estremi,anche perchè ce ne sono solo 500 copie...ragazzi,soprattutto quelli più giovani.....se il primo giorno dio creò la terra,il secondo fece l'Alfa Romeo per girarci sopra....questi sono due veri libri di storia che non possono mancare in casa di un vero appassionato...
    ps siccome in questi giorni ho il pc "in manutenzione" non sarò molto attivo.....
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il libro sull'Alfa Romeo nei Rally e' naturalmente nella mia collezzione come le edizioni precedenti dell'amico Antonio Biasioli (Lancia Stratos,Opel Kadett Gte e fiat 124 Abarth e derivate) so gia' alcune chicche sulle prossime edizioni ma la speranza e che a rivelarle sia proprio Lui
     
  3. rally equipe motor

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    GRAZIE all'Amico Daniele ed al Grande Marco (alias Norman)... Devo dire che fare un libro sull'Alfa Romeo nei Rally è stato difficile ma anche appassionante.... ho scoperto cose molto interessanti e ritrovato Grandi Amici Piloti... Ora se riuscirò a vendere le 500+50 copie potrò anche dire che ha funzionato commercialmente... Per ordinazioni ed info: antbias@tin.it
     

Condividi questa Pagina