1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Licenza Conduttore

Discussione in 'Navigatori' iniziata da deni12, 11 Febbraio 2010.

  1. deni12

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ciao a tutti, sono andato a rinnovare la licenza di conduttore e ho chiesto se mi poteva essere assegnata l'internazionale. "No, perchè hai bisogno di 10 rally conclusi" (sapevo anche io 10 prove speciali, ma saranno cambiati i regolamenti...) va bene, facciamo solo nazionale, ma la mia domanda è:
    ai navigatori servono per forza 10 rally per avere l'internazionale? il navigatore non iscrive la macchina e non guida, però è anche vero che il conduttore può guidare per conto di una scuderia che iscrive la macchina. mi potete chiarire questi dubbi?:confused:
     
  2. meneghetto

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    10 rally conclusi? avevo capito 10 partenze!!!! che gran cazzata!!!! ma purtroppo non so darti una risposta, so solo che mi sta passando la voglia di correre!!!!!!!!:mad::mad:
     
  3. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Ciao,io sapevo 5 rally e poi potevi avere la internazionale....però stasera se volete chiamo un amico che forse ci chiarisce le idee a tutti...
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    R.N.S. - NORMA SUPPLEMENTARE N.S. 3
    Edizione 2010

    2.2.1 Licenze internazionali

    Le licenze internazionali di conduttore sono rilasciate a chi è o è stato titolare di una licenza internazionale
    almeno in uno degli ultimi 5 anni oppure ai titolari di licenza nazionale che richiedono,
    avendone i requisiti, la licenza internazionale “C”.
    Le licenze internazionali sono suddivise, in ordine crescente, nelle seguenti qualifiche o gradi:
    - categoria “C/R”;
    - categoria “B”;
    - categoria “A”;
    Le licenze contraddistinte con la lettera “H” (“C/R” H, “B” H, “A” H) hanno la stessa validità delle
    corrispondenti licenze “C/R”, “B” e “A”, ma sono riservate ai conduttori disabili che utilizzano vetture
    con comandi adattati.
    Le licenze internazionali di Navigatore H disabile sono rilasciate ai portatori di handicap fisici, in
    conformità alla normativa FIA (Art. 11 - All. L ).

    2.3.1 Passaggio alla licenza “C/R” Internazionale

    Il passaggio dalla licenza “C” Nazionale o “D” alla licenza “C/R” Internazionale è concesso, previa autorizzazione
    della CSAI - Ufficio Licenze, direttamente dagli Automobile Club. Per ottenere tale passaggio, in
    alternativa a quanto previsto nel precedente art. 2.3, possono essere presentati almeno 10 piazzamenti in
    competizioni automobilistiche diverse dalle manifestazioni di regolarità e da quelle ludiche conseguiti negli
    ultimi 36 mesi.
    Il passaggio può essere altresì concesso ai conduttori karting di interesse nazionale, oppure ai
    conduttori Karting con licenza B Int. della CIK, i quali dovranno dimostrare di aver partecipato in maniera soddisfacente,
    nei 2 anni precedenti la domanda, ad almeno 5 gare in circuito, riconosciute dalla propria ASN.
    Per i disabili il passaggio dalla licenza “C” Naz. H alle “C/R” H Int. sarà concesso con il parere della
    FISAPS. La licenza “C/R” H Int. abilita a partecipare alle gare insieme ai normodotati.

    2.3.2 Passaggio alla licenza “B” Internazionale

    Il passaggio dalla licenza “C/R” Internazionale alla licenza “B”, in alternativa a quanto previsto nel
    precedente art. 2.3, è concesso dalla CSAI - Ufficio Licenze su richiesta degli interessati, a condizione
    che gli stessi abbiano conseguito, nei 24 mesi precedenti la richiesta, almeno 5 piazzamenti in competizioni
    automobilistiche internazionali o di Campionato o di Trofeo/Challenge nazionale. Ai fini del
    passaggio la CSAI si riserva comunque di valutare il curriculum del conduttore che ne fa richiesta.

    2.3.3 Passaggio alla licenza “A” Internazionale

    Il passaggio dalla licenza “B” Internazionale alla licenza “A” è concesso dalla CSAI - Ufficio Licenze
    su richiesta degli interessati, a condizione che gli stessi abbiano conseguito, nei 24 mesi precedenti la
    richiesta, almeno 5 piazzamenti nei primi 5 posti in competizioni automobilistiche di velocità in circuito
    (escluse quelle per auto storiche) per partecipare alle quali è necessaria la titolarità della licenza “B”.
    Ai fini del passaggio di categoria non si applicano le disposizioni del secondo capoverso della
    lettera b1 dell’art. 16 RNS.
     

    Files Allegati:

  5. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Si proprio quello che mi aveva detto il mio amico.......lo stavo per scrivere mi hai anticipato!!!!!
     
  6. meneghetto

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ma e scritto nell'annuario 2010 ? perche io l'annuario 2010 non c'e l'ho ancora, e mi hanno detto che hanno cambiato il regolamento da gennaio di quest'anno!!!!
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    no, hai ragione non avevo notato questo importante particolare infatti... io sono andato a prendere il regolamento sul sito della CSAI che presumevo fosse aggiornato in tutte le sezioni... ma il regolamento del 2010 è da tutt'altra parte :mad:

    Modifico il post sopra! Grazie per avermelo fatto notare purtroppo ho fatto copia e incolla senza prestare attenzione alle DATE!!! ma mi chiedo perche' non tolgono il regolamento vecchio dal sito...
     
  8. deni12

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    quella dei 10 piazzamenti era quello che si sapeva...la nostra "bibbia" dovrebbe uscire all'inizio dell'anno per evitare incomprensioni....
     

Condividi questa Pagina