1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lotus Exige R Gt nel Wrc?

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Luca Rally90, 14 Settembre 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Quando si parla di nuovi costruttori che si impegnano nella nostra specialità ci sono due tipi di voci:

    -i rumors, cioè nessuna immagine nè dichiarazione dei diretti interessati
    -le presentazioni, ovvero quando una casa presenta una vettura e la mostra al mondo, poi qualcuno magari ci ricama...

    In questo secondo caso, ecco a voi la Lotus!

    Le sorprese erano effettivamente di primo piano: Lotus ha portato al Salone di Francoforte una raffica di novità. E soprattutto si è presentata alla rassegna tedesca con un grosso bagaglio di annunci che riguardano il suo futuro. Primo fra tutti, quello urlato dalla fanaleria supplementare sul muso della Exige R GT: sì, la casa di Hethel sta seriamente pensando di lanciarsi nel mondo dei rally.

    L’anticipazione della GT da rally era affiancata da una vecchia conoscenza degli sterrati, la Sunbeam Lotus Talbot, campione del mondo nel 1981 con Guy Frequelin e Jean Todt. La seconda “bomba” del marchio inglese è la Exige S, versione definitiva del modello equipaggiata con il 3.5 V6 volumetrico da 350 CV (già montato sulla Evora S).
    Grazie al peso contenuto in soli 1080 kg, la vettura è in grado di assicurare prestazioni da vera supercar: lo 0-100 viene coperto in soli 3,8 s. La Exige S verrà proposta ad un prezzo leggermente superiore ai 70.000 euro. Francoforte ha fatto anche da vetrina alla Evora GTE: 444 CV, 105 kg meno del modello base grazie al vasto impiego di fibra di carbonio e una caratterizzazione estetica che finalmente esprime tutta la cattiveria del modello.

    lotus_francoforte_2011_01.jpg



    Lotus ha annunciato ieri sera a Francoforte, che tornerà al World Rally Championship dopo 30 anni di assenza, con la nuova Exige GT-R. Lotus Exige GT-R è basata sulla nuova Exige S 2012 ha presentato, che ha ricevuto diverse parti racing. Lotus Exige ha progettato la R-GT appositamente per il campionato WRC. Il pilota rally è omologato dalla FIA a partecipare ad una serie nuova categoria, che si terrà a Monte Carlo, Tour de Corse e San Remo.
     
    #1 Luca Rally90, 14 Settembre 2011
    Ultima modifica: 14 Settembre 2011
  2. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    no le gt nel wrc no...secondo me non sono una gran cosa...
     
  3. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    credo sia interessante, ma anche secondo me non è la macchina adatta!
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    E' una macchina da asfalto...sicuramente una gara su terra non la farà mai!

    Ma io mi accontenterei...e sarei felice di vedere questo eventuale nuovo campionato asfalto con 3 mostri sacri come Montecarlo, Sanremo e Corsica...

    Inoltre se dici al mondo che usi un auto x il rally e fai la presentazione con Todt, Frequelin e Talbot vuol dire che hanno qualcosa di bello già pronto...
     
  5. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ma io non sono convinto affatto...e so anche che una gt confronto a un wrc sulle ps paga tantissimo...
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    mi lascia perplesso, su terra proprio non ce la vedo
     
  7. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Infatti neanche a me convince...la vedo bene solo in pista
     
  8. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    eppure in tanti paesi dove le auto di punfta per il campionato nazionale sono le wrc, si vedono apparire tante gt...ma poi chi vivrà vedrà...anche se non capisco il senso di fare un wrc solo per asfalto...
     
  9. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Concordo con tutti voi...un po di perplessità!!!
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Probabilmente sbaglio io (oppure sono un babbazzo a esaltarmi ogni volta che un costruttore si impegna x qualcosa) ma campionati come Irc, Cir, Tra...se calcoliamo tutto il 65% delle gare oggigiorno si svolgono su asfalto x tanti motivi:

    - meno costi
    - forse c'è più pubblico visto che riesce a arrivare facilmente sulle ps
    - i piloti iscritti sono di più

    La categoria Gt x me sarebbe più apprezzata dei nuovi regolamenti (si parla di RRC, di nuove S2000 e di R4) che confondono solo le idee..

    Se un campionato ASFALTISTA come l'Irc guadagna oltre alle 10-15 S2000 che ha già in dote, si fonde con l'Erc che ha 7-10 S2000 e porta le Gt ha nuova linfa...

    E non dimentichiamoci che il bisfratttato Cir il prossimo anno rischia di essere una banda di privati morti di sonno...avere un marchio come Lotus (anche se Gt) nelle 5-6 gare su asfalto io non ci sputo su...
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Perdonatemi se mi commuovo (di felicità) a vedere questo video...

    [video=youtube;v8XNLmb-f-A]http://www.youtube.com/watch?v=v8XNLmb-f-A[/video]
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    non lo so, non mi da molto l'idea di una macchina da WRC. Tu ce la vedi nel WRC?
     
  13. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    sinceramente neanche io la vedo bene come macchina da WRC
     
  14. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Mi sembra di vedere la presentazione di una kit car.
    Quante gare le kit car come la 306 maxi fa attualmente su terra?
    A me sembra di vederne solo in asfalti come quelli francesi e tedeschi :)

    Ps. Anche se correrà solo su asfalto magari dà la paga ai wrc, date le prestazioni e il peso..
     
  15. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    è carina ma vediamo quando scenderà in strada!!
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Bè infatti non possiamo considerarla un ipotetico 4° marchio a puntare al Wrc (escludo x il momento Volkswagen)...

    Da quanto ho capito io faranno Montecarlo, Corsica, Sanremo e magari gare asfaltate tipo Barum o qualcosa del genere con buoni piloti...ti faccio un esempio...se al Montecarlo una Lotus arrivasse nella top ten, loro poi la commercializzano e la vendono x Cir e privati che si vogliono divertire...

    Spero prendano 2/3 piloti bravi x le gare del Wrc in modo che ne vendano tante (visto il basso costo che dicono) e che ne arrivi qualcuna x i privati (Cir e Tra in primis)

    Cosa mi rende felice della Lotus? Dopo anni dove tutti i costruttori se ne andavano, ora ne arrivano fin troppo (e c'è crisi)

    Cosa non mi piace troppo? Che su terra un auto cisì sarà IMPOSSIBILE da vedere, o comunqu avrà prestazioni terribili
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  18. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    bella è bella, ma non è troppo bassa i rally? la vedo più come vettura da pista
     
  20. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    Se diamo uno sguardo in dietro la stratos la 037 la beta la porche la ferrari 308 gtb erano alte ??? erano da rally ??? con il giusto pilota qualsiasi macchina può andare forte e fare risultati :) ne abbiamo avuto dimostrazione !!!
     

Condividi questa Pagina