1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Memorial Conrero 2012 I giochi sono fatti Ora si accendono i motori

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 6 Settembre 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Come per la scarpetta magica di Cenerentola alla mezzanotte di lunedì 3 settembre, è scattata la chiusura delle iscrizioni al Memorial Conrero 2012, la gara storica che si svolgerà nel canavese venerdì 7 e sabato 8 settembre prossimi con partenza ed arrivo ad Aglié. Fra rally, All Stars e regolarità sport sono circa 90 gli iscritti, un numero interessante in questo momento di profonda crisi, ma che avrebbe potuto essere anche migliore senza la concomitanza con un rally che si svolge nello stesso fine settimana appena superata “La Serra”, la collina morenica che divide il Canavese da Biella.

    “Siamo molto soddisfatti dell'andamento delle iscrizioni” commentano Paolo ed Alessandro Meneghetti della Autosport Promotion che organizza l'evento. “Avere 45 equipaggi iscritti nel rally è assolutamente in linea con le più prestigiose gare rallistiche storiche che si svolgono in Italia”. La diffusione dell'elenco dimostra poi l'elevata qualità dei partecipanti chiamati innanzi tutto a misurarsi con uno dei monumenti del rallismo iridato, l'uruguagio Gustavo Trelles, quattro volte Campione del Mondo Gruppo N. Trelles sarà affiancato dal navigatore che lo segue da sempre, ovvero il connazionale Jorge del Buono. Per loro una Porsche 911 Gruppo 4, ovvero la macchina da battere in questo tipo di competizioni. Trelles non pensa di avere vita facile nella gara canavesana, perché conosce parecchi dei suoi avversari. A cominciare dal biellese Federico “Tramezzino” Ormezzano, affiancato dal concittadino Alberto Mello, che avrà a disposizione quella Talbot Sunbeam Lotus 2.2 che ha fatto volare sino ai vertici del podio negli anni Ottanta, con la sua guida altamente spettacolare. Si ripresenta alla partenza da Aglié con tutte le intenzioni di bissare il successo dello scorso anno Luca Ambrosoli, affiancato da Corrado Viviani, che disporranno di una Porsche 911 SC Gruppo con la quale hanno raggiunto un elevato livello di affiatamento. Disporrà di una meno potente Opel Kadett GT/E Gruppo 2, ma è sicuramente uno dei papabili alla posizioni che contano il valdostano Elwis Chentre, affiancato dallo specialista Maurizio Torlasco, che per una gara abbandonerà i rally in giro per l'Europa per confrontarsi in una gara alle porte di casa sua. Senza dimenticare i fratelli canavesani di Aglié Mauro e Paolo Patrucco che prendono il via con ambizioni di successo al volante di una Porsche 911 Gruppo 4 ed il torinese Claudio Marenco, affiancato come sempre dal langarolo Gil Calleri, che dopo aver disputato un eccellente Rally Città di Torino a maggio (secondo assoluto, nonostante un grave problema meccanico) ed ora punta in alto nelle storiche con una Porsche 911 RS Gruppo 4

    “I rally hanno sempre una componente imprevedibile nel risultato” sottolinea Alessandro Meneghetti “e spesso anche i favoriti debbono cedere il passo ad un outsider. Noi siamo contenti per il fatto di aver portato nel Canavese molti piloti da fuori regione, specie fra quelli che disputano la gara di regolarità sport”, dice Meneghetti Junior, ricordando la presenza degli svizzeri Pietro Galfetti-Fabio Muggi (Opel Monza) e di equipaggi provenienti dalla Lombardia, dal Veneto e dalla Liguria. “Sicuramente ci sarà battaglia anche nelle classi inferiori e nel Trofeo dedicato alla 131 Abarth, che avrà come testimonial nelle prove speciali il friulano Andrea Zanussi, uno dei grandi del rallismo italiano negli anni Ottanta e protagonista di memorabili sfide con Dario Cerrato e Miki Biasion e con gli albesi Sergio Mano-Alessandro Tonelli che dovranno sostenere gli assalti di un gruppo di avversari guidati dal braidese di Carmagnola Simone Giombini, affiancato come sempre da Stefano “Skeggia” Cirillo. “Ma oltre che in prova speciale il Memorial Conrero sarà una grande festa nei momenti di partenza (venerdì alle ore 16,31) ed arrivo (sabato alle ore 19,31) sotto le maestose mura del castello di Aglié o venerdì sera durante il riordino di venerdì sera quando verranno sorteggiati fra i concorrenti delle tute e dell'abbigliamento da competizione offerto dalla Sparco, azienda leader mondiale dello sportwear.
     

Condividi questa Pagina