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Vetture Mini Countryman Wrc

Discussione in 'Le auto da rally' iniziata da Luca Rally90, 20 Dicembre 2010.

  1. Luca Rally90

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    mini di meeke.jpg

    mini wrc 2011.jpg

    Dimensioni: Lunghezza: 4.110 millimetri - Larghezza: 1.820 millimetri
    Peso: 1.200 kg (peso minimo FIA)
    Motore: BMW Motorsport 1.600 cc, iniezione diretta di benzina
    Turbocompressore: Garrett - spinta massima 2,5 bar
    Trasmissione: Trazione integrale permanente
    Cambio: Xtrac a 6 marce sequenziale
    Frizione: AP Racing sinterizzato bidisco
    Differenziale anteriore: placcato a slittamento limitato
    Differenziale posteriore: placcato a slittamento limitato
    Sterzo: Idraulico servoassistito
    Telaio: Mini Countryman scocca con roll bar Prodrive
    Sospensione: Anteriore: Prodrive Öhlins MacPherson, ammortizzatori regolabili a 3 vie
    Posteriore: Prodrive Öhlins MacPherson, ammortizzatori regolabili a 3 vie
    Cerchi: ATS ruote e pneumatici Michelin (15" su ghiaia, 18” su asfalto)
    Freni: AP Racing a disco (ant. e post.) da 300 mm
     
  2. Luca Rally90

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    La Mini del team Grifone

    b_f557c044c2da7fb5ffec4ad13aae1580.jpg
    SCHEDA TECNICA
    Dimensioni: lunghezza: 4.110 millimetri / larghezza: 1.820 millimetri
    Peso: 1.200 chilogrammi (peso minimo di FIA)
    Motore: BMW Motorsport 1.600 cc, con turbocompressore Garrett e pressione massima di 2.5 bar
    Trasmissione: integrale permanente
    Cambio: Xtrac a 6 rapporti - sequenziale
    Frizione: AP sinterizzata
    Differenziale anteriore: a slittamento limitato
    Differenziale posteriore: a slittamento limitato
    Sterzo: servosterzo idraulico
    Telaio: del modello Countryman con roll-bar Prodrive omologato FIA
    Sospensione anteriore: Macpherson con ammortizzatore Öhlins registrabile in 3 posizioni
    Sospensione posteriore: Macpherson con ammortizzatore Öhlins registrabile in 3 posizioni
    Ruote: cerchi ATS da 15” per la terra e da 18”per asfalto.
     
  3. A T RACING TEAM

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    Un fine stagione meritevole per questa macchina per quanto riguarda il mondiale, vedremo se il prossimo anno sapra' competere per il podio, io credo di si :)
     
  4. Klaudia96

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    Anche io credo di si...molto bella la livrea Grifone! :) :)
     
  5. teo89

    Pilota nazionale

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    é si un finale da incorniciare...speriamo l'anno prox sia una delle pretendenti al titolo
     
  6. bisiu92

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  7. Gabri94

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    Longhi-Pirollo - Rally del Taro 2012
    DSC05110.jpg
     
  8. Norman Bates

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    2012-11-24 08.55.01.jpg
    Roche Rallye du Var 2012
     
  9. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
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  10. pb86

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    E' in vendita da qualche mese... In Motorsport Italia quella che sta usando Kosciuszko dovrebbe essere nuova perchè la mini con quella targa (EN 212 XK) ha fatto il monte come prima gara... Su EWRC non è noto ancora il numero di telaio quindi potrebbe essere una aggiornata alle ultime specifiche o nuova appena assemblata da Prodrive...
    Inoltre nell'annuncio non è specificato se quella in vendita è proprio quella delle immagini (anche perchè ce ne sono almeno 2 differenti nelle 4 foto)... considera che quella utilizzata in sardegna da Atko ha fatto solo Italia e Spagna come gare, quindi è nuova... Quella utilizzata in messico da Nobre è lo chassis numero 5, una delle prime arrivate in motorsport Italia, e a rigor di logica probabilmente quella in vendita, con 10 gare mondiali sul groppone!
     
  11. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
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  12. Norman Bates

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    P1040626.jpg
    Kosciusko al Montecarlo 2013
     
  13. rally

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    Prodrive ha sviluppato un'evoluzione del propulsore montato sulla MINI JCW, che porterà un ulteriore 8 bhp di potenza e un simile aumento della coppia nelle versione WRC e 5 bhp nelle versioni S2000. La prima a usufruire di questo upgrade sarà la MINI di Kosciuszko del team Lotos gestita dalla Motorsport Italia.
     
  14. F150

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    Siamo sicuri che sia giusto proseguire sulla strada del motore 1.6 Prince?
    Dovrebbe essere un derivato di quello della BMW 320 TC che corre nel WTCC, auto raffinata, il cui propulsore segue tuttora una "road map" nello sviluppo. E', in sintesi, un prodotto assai interessante, quanto fragile sul piano dell'affidabilità, specie nel WRC ha subito cali di potenza anomali.
    Direi, quindi, che se da un lato la Mini dispone di un motore abbastanza innovativo, dall'altro, dovrebbe assolutamente curare altri aspetti, fra cui la temperatura: non di rado l'1.6 è stato soggetto a surriscaldamenti.
     
  15. Norman Bates

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    IMG_7374.jpg Roche,Rallye du Var 2013
     

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