1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modifiche alla NS14 "impianti di estinzione e cinture di sicurezza" Autostoriche

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da marlonbroso, 12 Febbraio 2013.

  1. marlonbroso

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Salve, ho letto sul nuovo regolamento AUTOSTORICHE che a partire dal 1° gennaio 2013, in aggiunta all'estintore brandeggiante è OBBLIGATORIO un impianto di estinzione omologato dalla FIA conforme all'Art.253.7.2.........per tutte le vetture che partecipano ai rally in cui sono previste delle Prove Speciali. e' raccomandato per tutte le altre vetture.
    Ora la mie domande
    "esistono dei rally in cui non vi siano le prove speciali?
    "cosa significa è raccomandato per tutte le altre vetture?

    La vettura con cui ho partecipato negli scorsi anni in rally e ronde è una Lancia Fulvia 1300 rallye con HTP e appartiene al gruppo H1 classe GTS
    Ringrazio anticipatamente per un vostro consiglio, se qualcuno è nelle mie stesse condizioni può darmi qualche indicazione?
     
  2. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    La prima domanda ti dico di no, gli unici rally in cui non ci sono le prove speciali sono le esibizioni tipo exporally (che sono appunto esibizioni e non un rally vero) per il resto si, in ogni rally ci sono le prove speciali.
    La seconda è raccomandato significa che è consigliata l' installazione dell' impianto
     
    #2 Rallysta95, 12 Febbraio 2013
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2013
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Probabilmente per la tua 1° domanda e' per differenziarle dalla reg.sport,vi sono molte gare in cui oltre al rally c'e' a seguire la reg.sport e la formula All star dove non ci sono ps se partecipe in qualita' di rallysta e' obbligatorio se fai la stessa gara ma in configurazione reg.sport non e' obbligatorio.
    La 2° domanda e' appunto un consiglio e non un obbligo,come del resto la tuta ignifuga ecc ecc sono protezioni che sarebbe meglio avere ma non sono,ad ora,obbligatorie.
     
  4. marlonbroso

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Vi ringrazio per le vostre indicazioni e formulo in modo più chiaro la mia domanda
    A partire dal 1° gennaio 2013 TUTTE le auto storiche che parteciperanno a rally o ronde dovranno obbligatoriamente avere un impianto di estinzione oltre al già installato estintore brandeggiante?
    compreso Lancia Fulvia rallye 1300 con fiche HTP gruppo H1 classe GTS?
     

Condividi questa Pagina