1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montepremi WRC

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Snipper, 25 Agosto 2013.

  1. Snipper

    Snipper Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Salve,
    a titolo di curiosita',qualcuno sa' come vengono suddivisi i premi in denaro alla fine del campionato WRC,tipo titolo marche e piloti oltre che singole gare,non riesco a trovarne notizia da nessuna parte,sembra quasi un segreto di stato.
    Grazie per un eventuale risposta.
     
  2. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Ciao Snipper. Nel WRC non ci sono dei premi in denaro ma solo dei titoli (piloti e costruttori) con relativa consegna di coppe :)
     
  3. Snipper

    Snipper Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Quindi le case costruttrici spendono milioni di euro solo per pubblicita?
    ho saputo che in formula1 il vincitore dell'assoluta prende 20milioni di euro(che poi vengono divisi tra scuderia,meccanici e pilota),quindi credo che lo stesso avvenga anche in WRC,del resto basta vedere nei vari campionati nazionali che ci sono vari montepremi.
    Sicuramente ci sara' un montepremi finale anche nel WRC,non credo che la FIA sia l'unica ad incamerare denaro per i vari diritti,del resto piu' di una volta le scuderie di formula1 si sono ribellate alla spartizione della torta chiedendo piu' denaro
     
    #3 Snipper, 25 Agosto 2013
    Ultima modifica: 25 Agosto 2013

Condividi questa Pagina