1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Navarra Andrea

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da Luca Rally90, 6 Dicembre 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    navarra.jpg

    Nazionalità: Italiana
    Nato a: Cesena
    Data di nascita: 25 febbraio 1971

    Dopo aver debuttato nel 1989 a bordo di una Fiat Ritmo ha conquistato la sua prima vittoria importante al Rally Golfo dell'Asinara nel 1993 guidando una Lancia Delta HF del Team "Jolly Club".
    Nel 1995 Navarra corre nel Mondiale per la HF Grifone con la Toyota Celica GT Four ST205 in coppia con Renzo Casazza; miglior risultato l'ottavo posto al Catalunya-Costa Brava; nel 1996 entra in orbita Subaru, correndo ancora qualche gara del Mondiale dove ottiene il settimo posto al Tour de Corse; nel Mondiale ottiene ancora un nono posto al Catalunya 2000 con la Toyota Corolla WRC e un ottimo quarto posto al Sardinia Rally del 2004 su Subaru Impreza WRC; In carriera ha ottenuto ventuno vittorie, l'ultima al Salento 2008 ma anche la prima dopo tre anni sulla Grande Punto Abarth e dopo un digiuno che durava dal Costa Smeralda 2005 vinto sulla Mitsubishi Lancer EvoIX, che aveva portato al primo successo in Italia al San Crispino 2005. Navarra è campione italiano nel 2004 con la Subaru Impreza Sti N4 dell'Aimont Racing, dopo due anni di vittorie nel Trofeo Rally Terra sulla Subaru WRC. I suoi navigatori sono stati Renzo Casazza, Alessandra Materazzetti, Simona Fedeli (moglie), Simona Girelli, Guido d'Amore e Dario d'Esposito. Diventa Campione Europeo Rally nel 1998 con la Subaru Impreza WRX.

    Assiduo frequentatore e vincitore svariate volte dell'annuale Rally Memorial Bettega che si svolge a Bologna in occasione del Motor Show.

    Nel 2007, dopo due stagioni con la Mitsubishi, gareggia con la Fiat Grande Punto Super 2000 della Rubicone Corse e con navigatore Guido D’Amore. Nel 2008 è secondo in campionato con la Punto, dietro a Rossetti; ha vinto al Salento, secondo al San Marino e terzo alla Targa Florio. Nel 2009 ritorna alla Subaru ma non ha fortuna, salta diverse gare su asfalto (tra cui il Sanremo) a causa delle basse prestazioni della vettura. Nel 2010 passa alla Ford, debutta con la Fiesta S2000 della Motus.

    [IMPORTANTE]Aiutaci a completare il profilo, aggiungi le informazioni mancanti o che ritieni utili per la biografia del pilota[/IMPORTANTE]
     

Condividi questa Pagina