1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Neste Oil Rally Finlandia 2011

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Luca Rally90, 29 Giugno 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  2. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    6 MINI WRC? escono come funghi :D

    ps. c'erano due discussioni uguali, ora sono unite ;)
     
  4. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    11 ford fiesta.... curioso di vedere le 2 SKoda S2000 del team VW...penso sian un test x conoscere e poter operare in chiave 2013 sulla Polo?
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Esattamente Bart!! Da qui alla fine del 2011 e x tutto il 2012 Hanninen e Kruuda correranno in tutte le gare (salvo l'australia) anche se non fanno parte del S-Wrc...x testare in vista della Polo! Visto che in Finlandia si corre x l'S-Wrc e Hanninen è 1 nella generale hanno dato le Volkswagen Fabia (!!!!!) a Mikkelsen e un altro...
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Bene,ci sono anche Meeke e Sordo...
    Comunque mi aspetto un buon risultato dalla MINI,per essere al debutto già al rally di Sardegna si è comportata bene...
    Secondo voi parteciperanno anche ad altri eventi le due MINI ufficiali?
    Un dubbio che non riesco a chiarire,è Oliveira:
    Sicuramente è un pilota con pochi rally alle spalle,ma perchè ottiene prestazioni così scadenti con una Mini WRC?
    Confermo,la VW con la vettura della Skoda cercherà dei talenti per il 2013,mentre stamattina ho letto che Nasser al-Attiyah,legato alla Volkswagen da molto tempo,non farà più parte del team già dal 2012 sia nel DAKAR che nel WRC,dove era praticamente certa una sua partecipazione con VW.I suoi obiettivi sono di correre nel DAKAR con la Mini e già dal 2012 nel WRC,con Ford o Citroen.Vedremo...
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    1) Meeke e Sordo faranno bene in Finlandia ma non so fino a che punto x un motivo: i piloti locali finlandesi sono fortissimi!
    2) Oliveira è un pilota scadentissimo che ha dalla sua giusto i soldi...
    3) Io sinceramente Al Attiyah non l'ho mai considerato un pilota x la Polo...se guardiamo gli indizi che hanno dato alla conferenza sono:

    -Pilota esperto e vincente: SOLBERG P.
    -Pilota esperto emergente: HANNINEN
    -Pilota giovane tedesco: KRUUDA
     
  8. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Lindroos e l'altro col WV Motorsport!! Nulla di strano che Proton voglia provare il 1.6turbo... ma nutro serissimi dubbi sul progetto della Casa Malese
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anche io ne nutro parecchi...però penso che un motore Renault 1600 possa essere più competitivo del 2000!
     
  10. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Allora,effettivamente dalla conferenza molti giornalisti hanno ipotizzato Solberg come prima guida assoluta,poi per la seconda vettura le ipotesi erano molte,tra cui quella di AL-Attiyah,ma soprattutto dei giovani come Kruuda o Hanninen,più esperto.
    Pensavo proprio a Kruuda,l'anno scorso partecipava al WRC Academy,non ha vinto il mondiale ma ha avuto la possibilità di correre nel campionato SWRC e nell'IRC.Secondo me se lo merita tutto sommato,perchè ha dimostrato di essere un buon pilota.Vedremo...
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    E' bravo...è bello..è simpatico...ma soprattutto è TEDESCO!!! I crucchi sono ultranazionalisti...se Abarth entrasse nel Mondiale chi schiera di giovane italiano forte con un po di esperienza? Il giovane...Andreucci??
     
  12. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    A dire il vero Kruuda è estone...
    P.S. Secondo me in Italia di talenti ne abbiamo eccome,ma non riescono ad emergere o non vanno oltre il CIR,che pur essendo un campionato prestigioso,rimane pur sempre nazionale...
     
  13. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    la soluzione ideale sarebbe quella che l'ACI sponsorizzase 1-2 auto nel swrc assegnati a un pilota esperto (UCCI/ROX/BASSO) e un'altra a un giovane Und23 (Nucita,Carella,Crugnola,ecc..)
     
  14. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ultraquoto!!!!!!!
     
  15. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Ragazzi l'anno prox prendiamo i biglietti aereo e si va a vederlo questo rally!!!! jump:)
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Se ci muoviamo andiamo da Expedia e andiamo già tra 2 settimane...il problema credo sia cara come nazione non tanto x il viaggio!
    E quando arrivi all'aeroporto e vedi che le ps sono a 400 km di distanza ti fai del ridere...
     
  17. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Se ci organizziamo da fare una macchina da 5 e dividere tutte le spese!!! guido io e voglio un Evo!!!
     
  18. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ahahahah...teo l Evo è già tanto se puoi permettere di vederlo in PS...comunque io non capisco...le Fabia S2000 ci sono sempre state...che c entrano i test per la Polo???
     
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    In pratica la questione sarebbe questa..

    La Volkswagen ha già annunciato che scenderà in campo nel Mondiale Rally 2013 con una versione WRC della Polo: per questo, inizierà già quest'anno, a partire dal Rally di Finlandia, un programma di gare con vetture dei propri marchi (Skoda, soprattutto) per mettere alla prova i potenziali equipaggi cui affiderà le vetture ufficiali fra due anni.
    Scuola guida. L'idea è quella di mettere alla prova giovani talenti per trovare in tempo, come dice il direttore della VW Motorsport, Kris Nissen, "i futuri Walther Röhrl o Michèle Mouton". La prima occasione sarà data, in Finlandia, ad Andreas Mikkelsen, in coppia con Ola Floene, e Joonas Lindroos, affiancato da Pasi Kilpelainen; mentre il primo, che vive a Oslo, ha già maturato delle esperienze nel WRC e nell'IRC, il secondo si è limitato a esperienze nel campionato finlandese. Entrambi avranno a disposizione delle Skoda Fabia S2000 da 270 CV.


    Dove si corre l'S-Wrc aggiungono altre 2 vetture oltre alle 2 solite Fabia S2000 x far correre giovani...altrimenti danno le Fabia a Hanninen e Kruuda penso per testarle! Il prossimo anno penso correranno con Fabia RRC
     
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    mi piace la scelta di Mikkelsen ,non vedo l'ora di vederlo all'opera, un pilota sicuramente in ascesa a livello mondiale
     

Condividi questa Pagina