1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo iscritto + domande

Discussione in 'Presentati al Forum Rally.it' iniziata da BotaniciTraffici, 29 Ottobre 2014.

  1. BotaniciTraffici

    BotaniciTraffici Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    103
    Ciao a tutti ragazzi.
    Sono Vale da Genova e mi sono iscritto soprattutto perché ho bisogno di qualche dritta piuttosto urgente... il Rally è il 2 novembre.

    Non mi posso definire un appassionato di Rally in quanto non ho mai avuto l'occasione di seguirne uno dal vivo... e proprio qui che ho bisogno di voi.

    Voglio andare ad assistere al Rally delle Valli Genovesi che si svolge a "due passi" da casa mia, ma non so assolutamente come muovermi. Le strade interessate vengono chiuse alle 8 del mattino, due ore prima della partenza reale della prima vettura. Cosa si fa in questi casi? Bisogna lasciare l'auto a valle (a Voltri praticamente!) e camminare fino ad Acquasanta, oppure è possibile arrivare su in auto e lasciarla "da qualche parte"? Esistono dei luoghi più vicini alla corsa per le auto degli spettatori?

    Altra domanda... come si fa a scegliere un punto in cui assistere se è possibile andare solo quel giorno a vedere il percorso? Devo andare a caso sperando di beccare un punto spettacolare oppure qualcuno di voi sa consigliarmi meglio?

    Altra domanda... Se la premiazione avviene alle ore 16.20 e le strade vengono riaperte alle 16.40... come si fa ad assistere sia alla corsa che alla premiazione?

    Infine... qualcuno di voi più esperto di queste cose ha intenzione di venire a vedere questa gara? Se si ci si potrebbe incontrare. Io sarò alle verifiche tecniche nella fascia di rispetto di Pra' la mattina di sabato 1 novembre e poi tra Acquasanta e le Giutte domenica 2 per le PS 1, 3 e 5.

    Grazie in anticipo a chiunque avrà voglia di rispondermi!
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Se vuoi vedere le premiazioni non devi entrare nelle prove speciali ma piuttosto raggiungi l'inizio o il fine prova in modo da essere libero di muoverti. Io forse vengo Domenica a vedere la gara,aspetto di vedere elenco e meteo :) credo di andare al fine ps 2 al Turchino.
     
  3. BotaniciTraffici

    BotaniciTraffici Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    103
    Il problema è che la fine della PS 6 (Masone, turchino) è da tutt'altra parte rispetto alla zona di premiazione (Pegli, lungomare).
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Gli unici posti raggiungibili sono start ps 1/3/5, oppure fine ps 2/4/6. Se uno tiene alle premiazioni naturalmente sacrifica il fine prova dell'ultima ps in programma.
     
  5. BotaniciTraffici

    BotaniciTraffici Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    103
    Grazie a entrambi.
    Ho deciso di raggiungere Acquasanta in auto per vedermi le PS 1, 3 e 5 e poi scendere per la premiazione.

    C'è un punto dove mi consigliate di mettere per godermi meglio lo spettacolo? Che ne so, magari conoscete già il tracciato?
     
  6. BotaniciTraffici

    BotaniciTraffici Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    103
    Ciao ragazzi, volevo condividere con voi questa mia prima esperienza a bordo strada, così, tanto per!

    In generale è stata una giornata molto piacevole passata con la mia ragazza. Il suono dei motori, i colpi di fucile degli scarichi, lo stridio delle gomme, le auto stupende, le curve fatte a pelo, l'odore di benza e gomma. Veramente bello ed emozionante con dei picchi quando sentivo le Clio Williams accelerarmi praticamente nel petto. Bellissimo.

    Non sono un gran intenditore, però il pilota che mi ha emozionato di più è stato il n° 3 con una Clio 1600. In tutti e tre i passaggi che ho visto mi è sembrato il più cattivo, aggressivo e veloce. Non so come è andata per lui (alla fine della 5a PS ho dovuto portare la tipa al lavoro e mi son perso la premiazione), ma spero proprio che abbia vinto.

    Ho visto la PS1 circa a metà tracciato godendomi una frenatona dopo un "lungo" rettilineo, un quasi tornante a dx in salita e subito una secca a sx. Non ho propriamente scelto il posto (poi vi spiego...), ma sono stato fortunato. E' stato un tratto molto spettacolare.

    Le PS 3 e 5 invece sono salito più in cima fermandomi in un prato da dove si vedeva oltre un chilometro di strada (un bell'allungo su un dosso in discesa, una leggera a sx, a salire dx facile più tornante a sx, subito dopo dx sx dx (noi stavamo qui) tutte a pelo e tutte in accelerazione, poi un tornante ripido e molto lento a dx e poi ancora un tornante e un allungo ma che vedevo peggio perché sopra rispetto alla nostra posizione. Dalla posizione in cui mi trovavo le auto mi passavano sotto a due metri di distanza ed è stato veramente fantastico.

    Purtroppo devo dire che c'è stato anche un contro nell'organizzazione che ha messo in pericolo l'incolumità di alcune persone oltre che quella della mia ragazza e la mia... Non è stato per niente piacevole.
    Il volantino che ho in possesso dice chiaramente "ore 10:00 P.S. A1..." e, in un altra pagina la macchina "0" che transita circa 10 - 15' prima del primo concorrente. Il fatto è che alle 9.30 io e la mia ragazza stavamo ancora salendo, c'era altra gente (tra i quali una donna con due bambine) sia davanti che dietro che faceva la stessa cosa quando abbiamo cominciato a sentire un'auto avvicinarsi a tutto gas. Io da ignorante (è la mia prima volta) mai mi sarei aspettato di vedere arrivare una A112 a tutto gas (ripeto: tutto gas). Nel giro di un secondo ho visto alcuni scappare e ho cercato di fare lo stesso, ma da dove mi trovavo ho potuto solo schiacciarci contro la roccia a bordo strada. L'auto ci ha sfiorati (e non lo dico per dire, ci ha sfiorati davvero) e non solo a me e alla mia ragazza, ma anche ad un'altro signore che camminava poco dietro di noi. La mia ragazza si è spaventata a morte perché le avevo detto (carta in mano) che non ci sarebbe stato pericolo fino alle 9:45.
    Ci siamo messi a correre e ci siamo fermati in uno spiazzo (oltre non si poteva: scarpata da una parte e roccia dall'altra) perché abbiamo sentito altre macchine salire sparate. Eravamo a 3 metri dalla strada, ma certo non in una posizione di sicurezza assoluta. Ho sfogliato nuovamente il libricino per cercare di capire dove io e quelle altre persone avessimo sbagliato. Facile: non avevamo sbagliato.
    Insomma questa "parata" di 8 auto d'epoca non era segnalata nel libretto, ma compariva solo nell'elenco iscritti che non avevamo e che quando abbiamo avuto, poco dopo, non diceva lo stesso che sarebbero transitate mezz'ora prima delle 10, orario di partenza della prima vettura da gara...

    Per fortuna quando non abbiamo sentito più altre auto siamo riusciti ad avanzare fino a trovare un posto sicuro (e molto bello, come ho scritto sopra) per goderci lo spettacolo.

    Non so perché ho scritto questo tema, ne avevo solo voglia... ciao a tutti!
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    non ci dispiace vedere questi "temi" ogni tanto ;) ,è bello sapere quello che sentono o provano gli altri quando si va a vedere una gara , certo De Micheli ( il N.3) va forte ma è stato sempre dietro per tutta la gara ad Ameglio che con la "piccola" 106 A6 ha fatto temponi , quello che mi stupisce invece e vedere i tempi che fà Condrò con la "vecchia" 205 , le gruppo A sia 6 che 7 stupiscono sempre.
    Questo è il link della classifiche http://www.genovagare.it/2014/ValliGenovesi14/Ris_11_ValliGenovesi/index.html
    Per l'inconveniente siete stati davvero fortunati , sicuramente non è colpa vostra ma è sempre meglio andare in ps minimo mezz'ora prima ,se si può prima ancora meglio specialmente con donne e bambini , ci vede in giro per il forum;)

    Come Fantamanger rinnovo l'invito anche a te , se ti va l'anno prossimo partecipa al Fantarally http://www.rally.it/forum/threads/regolamento-fantarally-2014.9213/ ti divertirai come un vero pilota e potrai vincere delle coppe vere
     
    A BotaniciTraffici piace questo elemento.

Condividi questa Pagina