1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Organizzare un evento sportivo.Passi per il success

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da brucoli, 7 Febbraio 2011.

  1. brucoli

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Lo sport e la promozione di eventi strettamente collegati all’ambito sportivo necessitano al giorno d’oggi di figure professionali altamente specializzate, che siano capaci di gestire e promuovere gli eventi sportivi in tutti i suoi aspetti.Tantissime sono le manifestazioni sportive in calendario, ma solo pochissime riescono ad avere il risalto che meritano, proprio per la mancanza di organizzatori preparati e professionali.
    Da qui l’idea di Sicilia Grandi Eventi di organizzare un seminario che formi a 360 gradi la figura dell’organizzatore di eventi sportivi. Il progetto del seminario, preparato in collaborazione con Route Events, la società con sede a Madrid, specializzata nella consulenza e nella formazione dell’organizzazione di grandi eventi internazionali, prevede una full immersion di due giorni, al termine della quale sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione e di frequenza.
    Il seminario è diretto a manager sportivi, responsabili area Marketing e Comunicazione di enti pubblici e privati, a consulenti che operano all’interno di società e associazioni sportive, ad assessori e funzionari allo Sport, alle Federazioni sportive Nazionali, ai Centri sportivi e a laureati e diplomati che intendono lavorare nel campo dell’organizzazione di eventi e della promozione dello sport. L’obiettivo del seminario è quello di studiare e approfondire l’organizzazione di un evento sportivo in tutti i suoi aspetti sostanziali: dalla ricerca di supporti presso Federazioni ed Istituzioni alla pianificazione dell’evento, dalla gestione del budget allo sponsoring e commercializzazione dell’evento, dalla pre-produzione e produzione alle relazioni con la stampa. Tutti tasselli di uno stesso mosaico, finalizzato a far diventare un evento sportivo un successo. Di alto livello il corpo docente: Nicola Candeloro, già direttore del Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Formia, Angel Guardiola Moreno, docente universitario in Pubblicità e Pubbliche Relazioni presso l’Università UCM Villanueva, Roberto Outeiriño Uceda, direttore di Route Events e Giovanni Maria Loriga Frasca, giornalista sportivo. La conoscenza e un forte interesse nel settore sportivo è uno
    dei requisiti richiesti ai partecipanti del seminario, che può diventare la base su cui creare la loro professione di domani. In allegato i curriculum vitae dei docenti, nei quali figura l’organizzazione di eventi sportivi e non, di grande richiamo e successo internazionale.

    PROGRAMMA

    SABATO 12 MARZO 2011
    Ore 9.30 - 13.00
    Saluto del Presidente del CONI Provinciale Siracusa, avv. Giuseppe Corso.
    1) Introduzione agli eventi sportivi (Nicola Candeloro):
    - L'idea
    - I passi da seguire per ottenere un evento sportivo:
    Supporti (Federazioni, Istituzioni), Pianificazione, Candidatura
    2) Sponsoring e Commercializzazione dell’evento sportivo: assicurare il successo economico
    (Ángel Guardiola)
    Ore 13.00 - 14.00
    Pausa pranzo
    Ore 14.00 -18.00
    3) La pre-produzione e la produzione (Roberto Outeiriño)
    4) Le relazioni con la stampa (Vanni Loriga)
    DOMENICA 13 MARZO 2011
    Ore 9.30 - 13.00
    - Tavola rotonda (N. Candeloro, A. Guardiola, R. Outeiriño, V: Loriga)
    - Domande dei partecipanti - Conclusioni
    Ore 13.00 - 14.00
    Pausa pranzo
    Ore 15.00
    Cerimonia consegna attestati partecipazione
     

Condividi questa Pagina