1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ottima riuscita per il corso navigatori rally della scuola pilotaggio mitsubishi

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 27 Gennaio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Oltre ad essere valido per il rilascio della prima Licenza CSAI, il Corso ha premiato il migliore allievo, Fabio Loperfido, di Taranto, con la partecipazione gratuita come navigatore al prossimo Rally 12 Ore il Ciocco

    Castelvecchio Pascoli (LU) Le premesse per il successo cerano tutte: un grande professionista delle note in cattedra (si legga Lorenzo Granai ), una special guest di tutto rispetto, Anna Andreussi , navigatrice Peugeot Italia, lesperienza della Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi nella formazione, quella del Ciocco Centro Motori nellorganizzazione di percorsi e logistiche per competizioni rally e la suggestiva location de Il Ciocco Hotels & Resort a fare da sfondo.
    Nessuna sorpresa quindi, se il Corso per Navigatori Rally andato in scena gli scorsi 23 e 24 gennaio a Castelvecchio Pascoli, ha confermato altissimi standard formativi ed avrà presto un meritato bis.
    Tutto ha avuto inizio sabato scorso con una full immersion nel mondo della navigazione dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,00, quando i partecipanti hanno partecipato con grande curiosità alle lezioni teoriche tenute da Lorenzo Granai , in veste di istruttore, e Anna Andreussi , ospite donore, due professionisti di spicco nel panorama rally nazionale, che hanno chiuso rispettivamente al terzo e al primo posto assoluto la classifica navigatori del Campionato Italiano Rally 2009.
    Tra informazioni tecniche e consigli utilissimi, i partecipanti hanno approfondito la conoscenza delle note attraverso mille curiosità e domande.
    Le intense conoscenze teoriche si sono poi tradotte in sperimentazione pratica nella giornata di domenica, quando tutte le incertezze ed i dubbi si sono sciolti grazie allesperienza sul campo.
    Per loccasione la Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi, grazie alla preziosa collaborazione del Ciocco Centro Motori ha allestito un percorso in cui è stato possibile simulare il contesto di una competizione rally, in cui i partecipanti hanno navigato i piloti alla guida di bolidi da rally, appartenenti al gruppo N e al gruppo A, messi a disposizione da Siena Corse e dalla Nuova Ra.In di Federico Talini.
    A conclusione del Corso, una giuria formata dagli istruttori e dai coordinatori della formazione, ha premiato il migliore allievo, con la partecipazione gratuita al Rally 12 Ore il Ciocco, in calendario per il prossimo agosto. Fabio Loperfido, si chiama così il giovane talentuoso, arriva da Taranto e tornerà quindi in Toscana in estate per partecipare alla blasonata ronde.
    La Scuola Pilotaggio Mitsubishi ed il Ciocco Centro Motori hanno messo a disposizione dei sei partecipanti (il Corso ha infatti raggiunto il numero esatto per poter garantire la migliore preparazione) la struttura, e tutti gli aspetti logistici ed organizzativi indispensabili per la buona riuscita della due giorni.
    A coordinare il tutto cera Rudy Briani, direttore della Scuola Mitsubishi e navigatore di provata esperienza a fianco di campioni rally della portata di Miki Biasion, con cui ha partecipato alla scorsa edizione della Dakar Argentina Chile, per fare un esempio.
    La Scuola Pilotaggio Mitsubishi intende ringraziare la disponibilità e la professionalità di tutti coloro che hanno reso possibile questo grande successo, a partire da Lorenzo Granai , instancabile istruttore ed Anna Andreussi , ospite sempre pronta a dispensare utili consigli, Siena Corse e Nuova RA.IN di Federico Taliani per il prezioso supporto fornito in termini di mezzi da corsa, tutto lo staff del Ciocco Centro Motori, per tutto supporto logistico ed organizzativo.
    La storia vuole che i grandi successi abbiano un bis e così sarà anche per la Scuola Pilotaggio Mitsubishi , che a breve svelerà la prossima data utile per poter partecipare ad un nuovo Corso dedicato alla figura del copilota rally.
    Per info sulle attività è possibile visitare il sito www.mitsubishi-pilotare4x4.it; scrivere a info@mitsubishi-pilotare4x4.it; o telefonare al numero 0583.719412.
     

Condividi questa Pagina