1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Panizzi Gilles

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da Luca Rally90, 25 Novembre 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    gilles.jpg


    Nazionalità: francese
    Nato a: Roquebrune
    Data di nascita: 19 settembre 1965


    Gilles viene considerato come uno dei più forti rallysti sull'asfalto, dove a bordo della 206 WRC la fa da padrone per diversi anni, San Remo, Spagna e Tour de Corse sono le sue terre di conquista. Tanto veloce su asfalto, quanto in difficoltà su terra, Panizzi non hai mai avuto la possibilità di disputare una vera stagione da pilota "ufficiale", non riuscendo mai a mettersi in gioco per la vittoria del massimo campionato.
    Gli anni migliori della sua carriera sono quelli a cavallo tra il 2000 e il 2003, nei quali Gilles viene schierato dallo squadrone Peugeot come pilota ufficiale in tutti i rally su asfalto, correndo sporadicamente anche su terra sia da "ufficiale", sia da "privato", con i team HF Grifone e Bozian. Nel 2005 e 2006 corre con la Mitsubishi Lancer semi-ufficiale ma non ha fortuna a causa della vettura poco performante. Nel 2007 corre con una Skoda Fabia Wrc pubblicizzata Red Bull solo 5 appuntamenti. Per 3 anni sta fermo, salvo sporadiche apparizioni (apripista al Montecarlo 2008). A settembre 2010 firma con la Proton e debutta al Rally di Sanremo che termina oltre la ventesima posizione. E' tutt' ora tester e pilota Proton.

    [IMPORTANTE]Aiutaci a completare il profilo, aggiungi le informazioni mancanti o che ritieni utili per la biografia del pilota[/IMPORTANTE]
     
  2. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Qui fotografato al parco chiuso di montecarlo 2012

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina