1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Peugeot 208 Proto

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Robex, 10 Febbraio 2013.

  1. Robex

    Robex Articolista WRC
    Pilota regionale

    33%
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    266
    Ciao ragazzi! :)
    sono assente da un pò in questo forum, ma ho intenzione di ritornare a frequentarlo e a partecipare alle discussioni :)
    apro questa discussione, ma se qualcuno l'ha già fatto, ed io non l'ho notato, indirizzatemi lì, e cancellatela pure :)

    Volevo qualche informazione in merito a questa belva:
    mn_017.jpg ema_001.jpg [​IMG]

    Questo bolide è indentificato come Peugeot 208 Proto, ed alcune pagine di rallycross ne parlano da un pò di tempo..il fatto è che..per me non è un'auto da rallycross!
    Le versioni "crossiste" di Polo, Fiesta e DS3, oltre alle prese d'aria NACA sopra i passaruota posteriori, hanno il portellone tappezzato di prese d'aria! Questa invece è targata..ha una ruota di scorta nel baule (del tutto inutile in una gara di rallycross), ha il sedile del passeggero (o per meglio dire, "del navigatore"), ed è identica nell'aspetto alla versione R5 presentata qualche mese fa! Unica differenza? Lo spoiler posteriore..ma d'altronde qual è la differenza tra un'R5 e una WRC, a livello estetico? Solo ed esclusivamente lo spoiler! L'auto è targata, ed è stata testata su strada..non in una pista da rallycross..insomma..la Citroen sta per lasciare..che il Gruppo PSA abbia intenzione di rimpiazzarla con la nuovissima Peugeot 208, giusto per ridare lustro alla sigla "GTi"? :)
     
  2. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Anche a me puzza come proto,potrebbe essere anche una rrc
     
  3. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    no no è un prototipo artigianale per risalita ne aveva realizzato uno anche con la polo
     

Condividi questa Pagina